Domenica 24.11.2013 : HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 7:1

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2013 / 2014.

Moderatore: Thor41

HCL

Re: Domenica 24.11.2013 : HC Lugano - HC Ambrì-Piotta

Messaggio da HCL »

barabitt ha scritto:...spero tanto sia come dici tu, ma secondo me il loro maledetto "spirito della valle" non è ancora morto, e penso proprio che questa sarà una stagione durante la quale si riscatteranno dalle delusioni avute in passato. Questo non significa che vinceranno il titolo, ma daranno sicuramente del filo da torcere a tutti. E' anche vero che fino ad ora tutto (o quasi) è girato per il verso giusto, e che prima o poi anche loro avranno dei cali e un po' di sfortuna in più, ma la loro posizione attuale in classifica non credo sia una questione di giocatori, ma è piuttosto data dal fatto che hanno capito come giocare da squadra e hanno cambiato la mentalità da eterni perdenti che era in loro (cose che dovremmo fare anche noi tra l'altro !!).
Lo spirito della valle si può solo attribuire ai tifosi, ai giocatori no di certo, cosa vuoi che gliene freghi a loro....forse a Pestoni e Duca gli interessa qualcosa...poi puoi giocare di squadra fin che vuoi, ma se le squadre che affronti hanno capito il tuo gioco e sono migliori di te, non puoi farci nulla...vedremo :D
Dalla faccia di Pestoni dopo l'ultimo derby,la mentalità da perdenti non l'hanno persa, perché quando vincono é ovvio che siano carichi e felici ben consapevoli di vincere contro di tutti...erano anche sicurissimi di vincere il derby, e si é visto poi :lool:
E' ora che viene il difficile :D
HCL

Messaggio da HCL »

nylanderfan ha scritto:Il vento sta cambiando e inizia a sentirsi la puzza di emme. Anche perché oramai la classifica si sta accorciando.
Prossimo titolo per i piotti: discesa all'inferno :D

Sent from my iPhone using Tapatalk
:good:
Zana

Messaggio da Zana »

HCL ha scritto:Ricordiamoci che é l'ambri della scorsca stagione, quanti giocatori hanno preso che fanno la differenza?
Giroux e Steiner di sicuro la stanno facendo. Siamo noi che quest'anno non abbiamo preso giocatori che fanno la differenza.
Non è pertchè adesso hanno perso qualche partita che bisogna sottovalutarli.
Bisogna sempre rispettare il nemico.
HCL

Messaggio da HCL »

Zana ha scritto:
HCL ha scritto:Ricordiamoci che é l'ambri della scorsca stagione, quanti giocatori hanno preso che fanno la differenza?
Giroux e Steiner di sicuro la stanno facendo. Siamo noi che quest'anno non abbiamo preso giocatori che fanno la differenza.
Si chiaro, ma Steiner mi sembra un pò in calo..é più costante Micflikier che ha una media punti di 1.08 a partita, Steiner 0.83...e uno che ha fatto gli stessi gol di Giroux (scorer) é McLean (non scorer) :D
barabitt

Messaggio da barabitt »

HCL ha scritto:
barabitt ha scritto:...spero tanto sia come dici tu, ma secondo me il loro maledetto "spirito della valle" non è ancora morto, e penso proprio che questa sarà una stagione durante la quale si riscatteranno dalle delusioni avute in passato. Questo non significa che vinceranno il titolo, ma daranno sicuramente del filo da torcere a tutti. E' anche vero che fino ad ora tutto (o quasi) è girato per il verso giusto, e che prima o poi anche loro avranno dei cali e un po' di sfortuna in più, ma la loro posizione attuale in classifica non credo sia una questione di giocatori, ma è piuttosto data dal fatto che hanno capito come giocare da squadra e hanno cambiato la mentalità da eterni perdenti che era in loro (cose che dovremmo fare anche noi tra l'altro !!).
Lo spirito della valle si può solo attribuire ai tifosi, ai giocatori no di certo, cosa vuoi che gliene freghi a loro....forse a Pestoni e Duca gli interessa qualcosa...poi puoi giocare di squadra fin che vuoi, ma se le squadre che affronti hanno capito il tuo gioco e sono migliori di te, non puoi farci nulla...vedremo :D
Dalla faccia di Pestoni dopo l'ultimo derby,la mentalità da perdenti non l'hanno persa, perché quando vincono é ovvio che siano carichi e felici ben consapevoli di vincere contro di tutti...erano anche sicurissimi di vincere il derby, e si é visto poi :lool:

....che a mio parere, avrebbero effettivamente dovuto vincere, in quanto hanno giocato meglio di noi (sprecando anche un sacco di occasioni), non voglio pensare come sarebbe andata a finire se Giroux invece di prendere il palo avesse segnato (ha guardato giù qualcuno per farci un favore :blush: ).
Zana

Messaggio da Zana »

HCL ha scritto:
Zana ha scritto:
Si chiaro, ma Steiner mi sembra un pò in calo..é più costante Micflikier che ha una media punti di 1.08 a partita, Steiner 0.83...e uno che ha fatto gli stessi gol di Giroux (scorer) é McLean (non scorer) :D
Vero, ma Steiner ha 11 partite in più sul gropponme Mic no. Per quanto riguarda il confronto Giroux-McLean, il primo è un nuovo acquisto per l'Ambri, il secondo non lo è (in riferimento all'affermazione "quanti giocatori hanno preso che fanno la differenza").
Andy75

Messaggio da Andy75 »

Innutile tornare indietro bisogna guardare avanti! La fortuna aiuta e i nostri cugini fino ad ora ha aiutato parecchio, adesso un po anche a noi eheh!!! Magari l'ultimo derby l'avrebbero anche meritato, ma il primo alla valascia no, guardiamo solo come è scaturita la loro rete.

Cmq sono d accordo con chi dice che sono in calo e la loro situazione dovrebbe peggiorare! Ok lo spirito, ma la difesa è limitata, i portieri non possono continuare a dare le garanzie che hanno dato e l'attacco se devono fare affidamento su steiner possiamo stare tranquilli... Le altre squadra hanno capito il loro gioco e quando è stato chiesto a Pelletier ci ha messo un po a rispondere dicendo no non penso che abbiano capito... Secondo me faranno come il ginervra l'anno scorso... Staremo a vedere! Incominciamo a vincere il derby domani sera...

Concordo con chi dice l'importante e qualificarci per i playoffs poi la posizione e relativa!!!
AléLugano

Messaggio da AléLugano »

Andy75 ha scritto:...a vincere il derby domani sera...
pomeriggio :D
"Non può piovere per sempre.."
Andy75

Messaggio da Andy75 »

Ho visto il mio errore eheh!!! L'abitudine...
HCL

Messaggio da HCL »

barabitt ha scritto:
HCL ha scritto:

....che a mio parere, avrebbero effettivamente dovuto vincere, in quanto hanno giocato meglio di noi (sprecando anche un sacco di occasioni), non voglio pensare come sarebbe andata a finire se Giroux invece di prendere il palo avesse segnato (ha guardato giù qualcuno per farci un favore :blush: ).
E tutti i pali che abbiamo preso noi? Vabbé se contiamo anche quelli non saremmo al 7 posto............ :crazy:
Bloccato