Nuovo allenatore

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2015 / 2016.

Moderatore: Thor41

wyoming

Re: Nuovo allenatore

Messaggio da wyoming »

ci sono quelli che vincono alla prima occasione, altri alla seconda, mentre ad alcuni occorre più tempo. Quali sono gli allenatori vincenti? Lo sapessimo andremmo a prenderli per non farli più scappare. Non esistono allenatori vincenti o perdenti. Tutto dipende da tanti troppi fattori. Dovesse arrivare e vincere subito? cosa diremmo che Shedden o Chiperesso sarebbero frutto del caso? Chi lo sa. L'importante è vincere, come e quando non lo possiamo sapere.
Immagine
Canucks

Messaggio da Canucks »

Io a questo punto farei la cosa contraria prenderei un ottimo allenatore ma che non conosce niente e nessuno come fece il Berna a suo tempo....tanto vale rischiare un po' di più ma cominciare da zero... Per tutti giocatori e staff
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
Thor41

Messaggio da Thor41 »

OT: Canucks per favore cambia le maglie che hai li sotto, nel migliore dei casi mi è venuta l'orticaria vedendole, non ti dico cosa mi è successo nel peggiore... :D
Massimo

Messaggio da Massimo »

Ecco il risultato di 10 anni di delusioni sportive... Wyoming è passato dal ruolo di appassaionato tifoso a quello di distaccato filosofo! :shok:
Pat Bateman

Messaggio da Pat Bateman »

Io penso che bisogna tentare di prendere ciò che di meglio c'è.
L'allenatore perfetto, che conosce il campionato CH, che è un vincente, che è libero, che è un motivatore, che è disposto a venire a Lugano, che è disposto a sottoscrivere un contratto fino a fine stagione e che sa trattare con gli svedesi.... semplicemente non esiste.
Abbiamo la possibilità di prendere Shedden? Per me è una gran fortuna. Sarebbe un lusso poterlo vedere a Lugano data la situazione attuale.
Quindi spero vivamente che sia lui il nome che aspettiamo. Poi è vero che con questa dirigenza e con il Roland le sorprese sono sempre dietro l'angolo.
5aprile99

Messaggio da 5aprile99 »

wyoming ha scritto:ci sono quelli che vincono alla prima occasione, altri alla seconda, mentre ad alcuni occorre più tempo. Quali sono gli allenatori vincenti? Lo sapessimo andremmo a prenderli per non farli più scappare. Non esistono allenatori vincenti o perdenti. Tutto dipende da tanti troppi fattori. Dovesse arrivare e vincere subito? cosa diremmo che Shedden o Chiperesso sarebbero frutto del caso? Chi lo sa. L'importante è vincere, come e quando non lo possiamo sapere.
Sicuramente c'è di peggio di Shedden ma non è un Del Curto, Krüger, Crawford, Bykov, Kreis, per personalità e risultati. Gli allenatori vincenti sono questi, gente non ancora bollita che ha vinto ripetutamente a livello nazionale e internazionale, dimostrando di saper vincere in situazioni diverse. Naturalmente prendendo uno di questi non è che hai la garanzia di vincere, ma di sicuro qualche possibilità in più. Il fatto è che ingaggiarne uno di questo tipo non è semplice, di solito proprio perchè bravi lavorano e non sono a spasso. Shedden è stato licenziato dallo sua ultima squadra, lo Zagabria. Una buona soluzione temporanea di sicuro.
Massimo

Messaggio da Massimo »

5aprile99 ha scritto:Sicuramente c'è di peggio di Shedden ma non è un Del Curto, Krüger, Crawford, Bykov, Kreis, per personalità e risultati.
Ecco, col senno di poi, se ripenso che avevamo già Kreis in casa, mi viene da piangere :sorry:
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Provate a digitare shedden lugano in google ;)
Esce un articolo del blick del 2008 :D
Lightning

Messaggio da Lightning »

Massimo ha scritto:
Lord Burg ha scritto:Sempre in semifinale, ma pure mai oltre. Vero che nella nostra situazione già qualche anno di fila nella semifinali non sarebbe male, ma non so se sia l'allenatore giusto per riuscire a vincere. Almeno penso...
A Zugo ha avuto un buon roster, specie nelle ultime stagioni, ma non saprei dire se con quei giocatori fosse lecito aspettarsi di andare oltre la semifinale.
Mi sono chiesto anche io la stessa cosa... Ricordiamoci che ha sempre avuto una difesa non di prima qualità, anzi era di un livello ben più basso rispetto ai top team (ZH, Berna, ecc... Pure la nostra era più forte per me) ed ha fatto crescere lui Chiesa facendolo diventare li giocatore che é diventato (ci ricordiamo che tutti dicevamo fosse davvero scarso?!). I vari nazionali difensivi sono arrivati solo recentemente a Zugo (magari il solo Ramholt é arrivato nell'ultimissimo periodo della sua gestione ma non ne sono sicuro ed era un giocatore ancora in stato di confusione). Inoltre, anche in porta non ha mai potuto "usufruire" di Stephan ma ha sempre avuto portieri di dubbia qualità. Ha avuto il finlandese ma doveva usare una licenza per un portiere ed anche lui faceva le sue pescate. Merzlikins potrebbe far un ulteriore salto di qualità con lui.
Un anno ha sfiorato la finale (proprio per un nulla) sbattendo quasi fuori un Berna sulla carta molto più completo che poi vinse il titolo contro il Friborgo in finale.

Con questo voglio dire che bisogna sempre valutare attentamente le diverse situazioni e i diversi fattori in gioco. Partirei in maniera sicuramente positiva e ci sarebbero tutte le ragioni di esserlo secondo me.
formaggino

Messaggio da formaggino »

suvvia dai Kreis...bravo neh, ma non esaltiamolo troppo
Rispondi