Guarda che scherzavo. Non frequento quel covo di piotti. Comunque questo per dire che il primo pirla che passa può scrivere che il Lugano è interessato a Manzato; poi bisogna essere bravi a capire se il portiere o l’utente del forum.
Mercato giocatori 5.0
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori 5.0
Stiamo seguendo Rathgeb? Mi sembra strano, rischiamo di pagarlo troppo e non avere i mezzi per rinforzare l attacco
Probabilmente anche Loeffel prende di più:Jean Valjean ha scritto: ↑15 nov 2021, 12:17Löffel credo sia sui 600, ti assicuro che Praplan prende parecchio di più (e il contratto è anche per l'anno prossimo).Abby ha scritto: ↑15 nov 2021, 12:01Scambio con Loeffel alla pari. Stesso stipendio altissimoJean Valjean ha scritto: ↑15 nov 2021, 11:51
con i soldi di Riat si potrebbe forse anche fare (non so quanto avessimo messo da parte). ma non è un giocatore che mi convince ed ha davvero uno stipendio altissimo.
forse se riusciamo a cedere Boedker e prendere uno straniero più economico al suo posto. Insomma, un sacco di incognite.
-
Sarebbe invece una mossa giustissima. Come già scritto in passato, se puntiamo al titolo bisogna investire per avere una squadra che possa puntare al titolo. Ci vuole un allenatore da titolo, due portieri forti di cui almeno uno sopra la media (senza non vincerai mai), una difesa solida e creativa e un attacco profondo e produttivo. Sull'allenatore diciamo che potremmo essere a posto (altrimenti si deve ripartire da zero). Sui portieri, con Schlegel e Fatton, forse manca ancora una pedina e in questo senso non sarei sorpreso se arrivasse Punnenows. In difesa perdiamo Loeffel, che molti qui dentro considerano inutile. Però gioca fissa in nazionale e porta punti e in ogni caso è molto meglio di Chiesa, Nodari, Wolf o di possibili sostituti come Jelovac e compagnia. I nostri giovani non sono a quel livello. Vi sono altri fattori da considerare: se Riva non rinnova? Cosa facciamo se non sostituiamo Loeffel e si fa male per dire Alatalo? Cosa succede se Mirco Müller fa un ottima Olimpiade e una squadra NHL gli offre un contratto (in NHL gioca fisso uno come Jonas Siegenthaler, secondo me meno forte di Müller)? Rathgeb sarebbe perfetto. E anche da un punto finanziario l'operazione è assolutamente sostenibile. Mi spiego: dando per scontato il rinnovo di Riva, con la somma degli stipendi di Loeffel (stipendio tra i più alti, decisamente sopra quello che prende Rathgeb) e Wolf a mio modo di vedere poi prendere assolutamente Rathgeb e uno straniero dietro con caratteristiche difensive. A titolo di esempio Atte Othamaa è tornato in Finlandia dove notoriamente gli stipendi sono più bassi che in Svizzera (l'ha detto chiaramente anche Pesonen in un intervista settimana scorsa). Sicuramente uno come Othamaa guadagnerà più di Wolf ma se riusciamo a risparmiare qualcosa a livello di stipendio tra Loeffel e Rathgeb e aggiungiamo lo stipendio di Wolf non siamo lontani dal poterci permettere un difensore straniero solido dietro. E avremmo una difesa forte per anni. Davanti potremmo schierare 5 stranieri. Arrivasse Rathgeb sarebbe un'ottima mossa.
Mi informo con la sua ragazza che conosco è vi faccio sapere..mi sembra strano perché L anno scorso mi aveva detto che sarebbero restati su ..(hanno 2 case li..)
- Under Ashes
Queste analisi mi fanno eccitare5aprile1999 ha scritto: ↑16 nov 2021, 11:26Sarebbe invece una mossa giustissima. Come già scritto in passato, se puntiamo al titolo bisogna investire per avere una squadra che possa puntare al titolo. Ci vuole un allenatore da titolo, due portieri forti di cui almeno uno sopra la media (senza non vincerai mai), una difesa solida e creativa e un attacco profondo e produttivo. Sull'allenatore diciamo che potremmo essere a posto (altrimenti si deve ripartire da zero). Sui portieri, con Schlegel e Fatton, forse manca ancora una pedina e in questo senso non sarei sorpreso se arrivasse Punnenows. In difesa perdiamo Loeffel, che molti qui dentro considerano inutile. Però gioca fissa in nazionale e porta punti e in ogni caso è molto meglio di Chiesa, Nodari, Wolf o di possibili sostituti come Jelovac e compagnia. I nostri giovani non sono a quel livello. Vi sono altri fattori da considerare: se Riva non rinnova? Cosa facciamo se non sostituiamo Loeffel e si fa male per dire Alatalo? Cosa succede se Mirco Müller fa un ottima Olimpiade e una squadra NHL gli offre un contratto (in NHL gioca fisso uno come Jonas Siegenthaler, secondo me meno forte di Müller)? Rathgeb sarebbe perfetto. E anche da un punto finanziario l'operazione è assolutamente sostenibile. Mi spiego: dando per scontato il rinnovo di Riva, con la somma degli stipendi di Loeffel (stipendio tra i più alti, decisamente sopra quello che prende Rathgeb) e Wolf a mio modo di vedere poi prendere assolutamente Rathgeb e uno straniero dietro con caratteristiche difensive. A titolo di esempio Atte Othamaa è tornato in Finlandia dove notoriamente gli stipendi sono più bassi che in Svizzera (l'ha detto chiaramente anche Pesonen in un intervista settimana scorsa). Sicuramente uno come Othamaa guadagnerà più di Wolf ma se riusciamo a risparmiare qualcosa a livello di stipendio tra Loeffel e Rathgeb e aggiungiamo lo stipendio di Wolf non siamo lontani dal poterci permettere un difensore straniero solido dietro. E avremmo una difesa forte per anni. Davanti potremmo schierare 5 stranieri. Arrivasse Rathgeb sarebbe un'ottima mossa.

L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
Rathgeb non avrebbe alcun senso nella logica di “strategia” attuale. Continuiamo a ridurre il budget ogni anno è considerando che la difesa è di un altro livello e siamo anni luce più avanti rispetto al reparto offensivo, andrà via Loeffel ed arriverà uno straniero probabilmente, inoltre si potrebbe prendere uno svizzero da aggiungere adatto allo stile McSorley come Thiry o Zgraggen ad esempio (lasciando partire uno tra Chiesa e Wolf o entrambi).
L’attacco invece fa veramente schifo (non ho altre parole per definirlo, mi spiace) ed urge decisamente un bel cambiamento per l’anno prossimo per creare molto di più offensivamente e non vedere giocatori che non segnano nemmeno a porta vuota. Qui va investita una grossa fetta di budget (ripeto, visto che continuiamo a ridurlo spendendo meno…tra l’altro ma dove cavolo vogliamo andare con questa politica?).
Con 5 attaccanti stranieri (sperando salga il Kloten in ad esempio) avremmo un buon margine di manovra ma vanno presi giocatori importanti (non tutti fenomeni ma comunque che sappiamo trascinare la squadra non come quelli attuali senza personalità) e smettendola di fare mosse alla Josephs (che francamente sono imbarazzanti).
L’attacco invece fa veramente schifo (non ho altre parole per definirlo, mi spiace) ed urge decisamente un bel cambiamento per l’anno prossimo per creare molto di più offensivamente e non vedere giocatori che non segnano nemmeno a porta vuota. Qui va investita una grossa fetta di budget (ripeto, visto che continuiamo a ridurlo spendendo meno…tra l’altro ma dove cavolo vogliamo andare con questa politica?).
Con 5 attaccanti stranieri (sperando salga il Kloten in ad esempio) avremmo un buon margine di manovra ma vanno presi giocatori importanti (non tutti fenomeni ma comunque che sappiamo trascinare la squadra non come quelli attuali senza personalità) e smettendola di fare mosse alla Josephs (che francamente sono imbarazzanti).
-
Con la piccola differenza che Loeffel, a differenza di Chiesa, Nodari,…. è arrivato come perno della nostra difesa. Invece è risultato solo un clamoroso flop, oltretutto molto costoso. Paragonare lui agli altri da te citati è assolutamente scorretto.5aprile1999 ha scritto: ↑16 nov 2021, 11:26Sarebbe invece una mossa giustissima. Come già scritto in passato, se puntiamo al titolo bisogna investire per avere una squadra che possa puntare al titolo. Ci vuole un allenatore da titolo, due portieri forti di cui almeno uno sopra la media (senza non vincerai mai), una difesa solida e creativa e un attacco profondo e produttivo. Sull'allenatore diciamo che potremmo essere a posto (altrimenti si deve ripartire da zero). Sui portieri, con Schlegel e Fatton, forse manca ancora una pedina e in questo senso non sarei sorpreso se arrivasse Punnenows. In difesa perdiamo Loeffel, che molti qui dentro considerano inutile. Però gioca fissa in nazionale e porta punti e in ogni caso è molto meglio di Chiesa, Nodari, Wolf o di possibili sostituti come Jelovac e compagnia. I nostri giovani non sono a quel livello. Vi sono altri fattori da considerare: se Riva non rinnova? Cosa facciamo se non sostituiamo Loeffel e si fa male per dire Alatalo? Cosa succede se Mirco Müller fa un ottima Olimpiade e una squadra NHL gli offre un contratto (in NHL gioca fisso uno come Jonas Siegenthaler, secondo me meno forte di Müller)? Rathgeb sarebbe perfetto. E anche da un punto finanziario l'operazione è assolutamente sostenibile. Mi spiego: dando per scontato il rinnovo di Riva, con la somma degli stipendi di Loeffel (stipendio tra i più alti, decisamente sopra quello che prende Rathgeb) e Wolf a mio modo di vedere poi prendere assolutamente Rathgeb e uno straniero dietro con caratteristiche difensive. A titolo di esempio Atte Othamaa è tornato in Finlandia dove notoriamente gli stipendi sono più bassi che in Svizzera (l'ha detto chiaramente anche Pesonen in un intervista settimana scorsa). Sicuramente uno come Othamaa guadagnerà più di Wolf ma se riusciamo a risparmiare qualcosa a livello di stipendio tra Loeffel e Rathgeb e aggiungiamo lo stipendio di Wolf non siamo lontani dal poterci permettere un difensore straniero solido dietro. E avremmo una difesa forte per anni. Davanti potremmo schierare 5 stranieri. Arrivasse Rathgeb sarebbe un'ottima mossa.
Invece, per quanto riguarda rathgeb la pensiamo allo stesso modo.
...in tutta l'analisi dimentichi però il fattore soldi. Se fai tutte le operazioni che dici tu, col cavolo che ci rimangono i soldi per prendere degli attaccanti che ci fanno fare il salto di qualità !!