Nuovo allenatore

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2015 / 2016.

Moderatore: Thor41

Thor41

Re: Nuovo allenatore

Messaggio da Thor41 »

Shedden.
5aprile99

Messaggio da 5aprile99 »

Da oggi so per certo, fidatevi, che l'allenatore non sarà nemmeno Kari Jalonen. E ovviamente neppure Peltonen. Fonte certissima, ovviamente non svelabile.

Ho sempre detto che alla fine prenderanno Doug Shedden, spero con un contratto fine a fine stagione e rinnovo automatico in caso di semi o oltre. Non è comunque un allenatore su cui costruire una squadra vincente (tipo Del Curto, Krüger o Crawford) ma in questo momento non c'è molto di meglio in giro.

Esclusi Gustafsson e Jalonen, quali altri allenatori vincenti che conoscono il campionato svizzero ci sono liberi? Bykov appare difficile per varie ragioni. Uno nuovo dalla Scandinavia o dalla NHL? Difficile anche questo, per cui sarà quasi sicuramente Shedden.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Da quello che ho capito su FB Shedden è in giro per l'America a trovare parenti e amici, ora torna in Florida a pescare. Paolo Rossi (...) gli ha scritto cosa ne pensa se al posto di andare in Florida non viene in qualche lago svizzero (chissà quale) a pescare e che spera di vederlo presto, da parte di Shedden è partito in like che dice tutto e niente.
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Chi dorme non piglia pesci. :D
from Bure to Boeser

Immagine
wyoming

Messaggio da wyoming »

.........non capisco perché dire che non è uno su cui costruire una squadra vincente....quando a Zugo è rimasto per un bel pezzo e mi pare con buoni risultati.
Immagine
Lightning

Messaggio da Lightning »

Bello questo siparietto (se fosse vero). Farà l'ultima caccia grossa in un qualche fiume nei dintorni di Miami e poi dritto sul primo volo destinazione ZH o Malpensa (seguito successivamente da un altro volo questa volta di breve durata). I pesci grossi però aspettiamo li prenda sulle rive del Ceresio. :D

Fosse lui, sarebbe uno che non mi dispiace affatto, anzi sarei ottimista e soddisfatto. Canadese ma ha lavorato molto in Europa, allenando una nazionale scandinava ed è stato molti anni in una società importante (dal punto di vista finanziario soprattutto) come Zugo.
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

wyoming ha scritto:.........non capisco perché dire che non è uno su cui costruire una squadra vincente....quando a Zugo è rimasto per un bel pezzo e mi pare con buoni risultati.
Sempre in semifinale, ma pure mai oltre. Vero che nella nostra situazione già qualche anno di fila nella semifinali non sarebbe male, ma non so se sia l'allenatore giusto per riuscire a vincere. Almeno penso...
Lightning

Messaggio da Lightning »

Io credo che un allenatore con una buona esperienza dell'hockey in generale e del campionato CH possa essere un ottimo punto di partenza visto come siamo stati abituati negli ultimi anni. Con una buona dose di tattica e sapendo motivare il gruppo (mi pare uno che possa dare la giusta carica) si può giocarsela con gli altri e fare dei passi avanti. E poi parliamoci chiaro, ora come ora non dobbiamo mica vincere il titolo... Iniziamo appunto a fare dei bei passi avanti.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Lord Burg ha scritto:Sempre in semifinale, ma pure mai oltre. Vero che nella nostra situazione già qualche anno di fila nella semifinali non sarebbe male, ma non so se sia l'allenatore giusto per riuscire a vincere. Almeno penso...
A Zugo ha avuto un buon roster, specie nelle ultime stagioni, ma non saprei dire se con quei giocatori fosse lecito aspettarsi di andare oltre la semifinale.
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

No ma non fraintendetemi, io sarei abbastanza soddisfatto se arrivasse Shedden.
Rispondi