Io punto sul Ginevranylanderfan ha scritto:5 squadre svizzere interessate a Maxim Lapierre che ha rescisso il contratto che lo legava con il MoDo.
A giorni sapremo dove si accaserà. Certo che come centro è parecchi robusto!![]()
http://www.tvasports.ca/2016/01/19/lapi ... te-le-modo
Mercato giocatori 2.0
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori 2.0
Re: Mercato giocatori 2.0
Ginevra o Bienne
Non escluderei anche Friborgo.
Non escluderei anche Friborgo.
Re: Mercato giocatori 2.0
Anche questa è una soluzione interessante, prenderei però uno straniero in grado di giocare i due ruoli ala / centro.cimice77 ha scritto: Detto questo, per le linee vedrei bene
Klasen-Straniero-Pettersson
Brunner-Morini-Straniero
Bertaggia-Sannitz-Hofmann
Walker-Romanenghi-Fazzini
Prenderei un ala straniera da affiancare a Brunner. Hoffmann è troppo "gosso" per giocare con Brunner.
E su quella linea proverei a dare responsabilità a Morini che a mio avviso è un grandissimo talento (sprecato nelle altre linee....al limite nella terza)
La mia idea è che le tre prime linee giochino lo stesso minutaggio (perlomeno in 5vs5) e quindi morini anche in terza verrebbe responsabilizzato tanto quanto se giocasse in seconda. Inoltre lasceresti Fazzini in quarta? ma mica non è adatto ad una quarta linea?
E come risolvi la difesa? Per me manca tremendamente un Blue Liner per il PP, che è il nostro punto debole quest'anno. Furrer non ha fatto male ma ti salta 10-15 partite all'anno. Troppo Pettersson dipendenti. Dai per scontato il ritorno di Calle?
Re: Mercato giocatori 2.0
Se si riesce a trovare uno straniero top per la difesa, ma uno davvero forte che ti fa la differenza, quindi almeno uno come un Sondell o un Gragnani e non come un Koistinen, allora mi va anche bene prenderlo, perché in effetti un giocatore del genere, che puoi far giocare quasi 30 minuti a partita, può fare davvero comodo.
Per la difesa inoltre mi auguro un ritorno di Calle.
Però io non sono d'accordo con voi che basterebbero i centri che abbiamo adesso, saremmo troppo fragili in una posizione chiave.
Portare qua Suter mi sa che sarebbe davvero difficile, per quello io punterei tutto su Tanner Richard, che alla fine in Svizzera non ha neanche più legami, visto che la sua squadra (Rappi) è in B, quindi credo che con una buona offerta e la promessa di un ruolo importante in squadra è fattibile prenderlo. Ha un fisico mica male (182cm x 88kg), e nelle ultime due stagioni in AHL ha raggiunto una media punti stabile di 0,6 punti a partita, e sta andando sempre in crescendo. Se dovesse mantenere questa media in Svizzera (fattibilissimo, tanto più se dovesse giocare con gente come Brunner) vorrebbe dire che farebbe almeno 30 punti a stagione, che per un centro svizzero della seconda linea non mi sembra male (Sannitz per esempio se li sogna).
Pettersson - Straniero - Klasen
Hofmann - Richard - Brunner
Bertaggia - Morini - Fazzini
Walker - Sannitz - Reuille
(Kostner - Dal Pian - Romanenghi)
In ogni caso se oltre a Calle dovessimo riuscire a prendere anche un altro buon difensore svizzero (Marti, Rathgeb), per me si potrebbe anche continuare con i 4 stranieri davanti.
Come ultima opzione però non è neanche da scartare l'opzione di partire con 5, visto che lo straniero in sovrannumero lo si potrebbe far giocare nei Young Star in B.
Per la difesa inoltre mi auguro un ritorno di Calle.
Però io non sono d'accordo con voi che basterebbero i centri che abbiamo adesso, saremmo troppo fragili in una posizione chiave.
Portare qua Suter mi sa che sarebbe davvero difficile, per quello io punterei tutto su Tanner Richard, che alla fine in Svizzera non ha neanche più legami, visto che la sua squadra (Rappi) è in B, quindi credo che con una buona offerta e la promessa di un ruolo importante in squadra è fattibile prenderlo. Ha un fisico mica male (182cm x 88kg), e nelle ultime due stagioni in AHL ha raggiunto una media punti stabile di 0,6 punti a partita, e sta andando sempre in crescendo. Se dovesse mantenere questa media in Svizzera (fattibilissimo, tanto più se dovesse giocare con gente come Brunner) vorrebbe dire che farebbe almeno 30 punti a stagione, che per un centro svizzero della seconda linea non mi sembra male (Sannitz per esempio se li sogna).
Pettersson - Straniero - Klasen
Hofmann - Richard - Brunner
Bertaggia - Morini - Fazzini
Walker - Sannitz - Reuille
(Kostner - Dal Pian - Romanenghi)
In ogni caso se oltre a Calle dovessimo riuscire a prendere anche un altro buon difensore svizzero (Marti, Rathgeb), per me si potrebbe anche continuare con i 4 stranieri davanti.
Come ultima opzione però non è neanche da scartare l'opzione di partire con 5, visto che lo straniero in sovrannumero lo si potrebbe far giocare nei Young Star in B.
Re: Mercato giocatori 2.0
Serve gente da 4 linea, l allenatore non si fida dei nostri giovani quindi è non possiamo continuare a giocare a 3 linee
- Jean Valjean
- Messaggi: 12451
- Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
- Località: Planet Earth
Re: Mercato giocatori 2.0
Quotone.glen93 ha scritto:Serve gente da 4 linea, l allenatore non si fida dei nostri giovani quindi è non possiamo continuare a giocare a 3 linee
X gli stranieri do x scontato che Tony resta. Ha un contratto (a detta del Roli).
Quali sono le probabilità che facciamo la Champions? In quel caso la panchina sarebbe comunque troppo corta...
-
Pat Bateman
- Messaggi: 1531
- Iscritto il: 16 ago 2014, 23:54
Re: Mercato giocatori 2.0
Sentir parlare di Holden in bianconero mi fa venire i brividi.
Uno che non meriterebbe di giocare a hockey, il giorno in cui appenderà i pattini al chiodo sarà un giorno felice per tutto l'hockey svizzero. E io festeggerò. Non scherziamo, per favore!
Uno che non meriterebbe di giocare a hockey, il giorno in cui appenderà i pattini al chiodo sarà un giorno felice per tutto l'hockey svizzero. E io festeggerò. Non scherziamo, per favore!
Re: Mercato giocatori 2.0
Amen! Meglio fare i play-out che avere Holden in squadraPat Bateman ha scritto:Sentir parlare di Holden in bianconero mi fa venire i brividi.
Uno che non meriterebbe di giocare a hockey, il giorno in cui appenderà i pattini al chiodo sarà un giorno felice per tutto l'hockey svizzero. E io festeggerò. Non scherziamo, per favore!
Re: Mercato giocatori 2.0
Per conto mio il problema non è il blueliner in PP. Per il gioco che facciamo abbiamo Furrer, Ulmer e Chiesa (a Zugo con Shedden giocava spesso in PP) che vanno benissimo. Difensivamente invece c'è e ci sarà un problema. Il ritorno di Calle potrebbe aiutare ma non risolvere i problemi. Purtroppo si è agito male sul mercato in questi ultimi anni e adesso si pagherà dazio.Grog ha scritto:Anche questa è una soluzione interessante, prenderei però uno straniero in grado di giocare i due ruoli ala / centro.cimice77 ha scritto: Detto questo, per le linee vedrei bene
Klasen-Straniero-Pettersson
Brunner-Morini-Straniero
Bertaggia-Sannitz-Hofmann
Walker-Romanenghi-Fazzini
Prenderei un ala straniera da affiancare a Brunner. Hoffmann è troppo "gosso" per giocare con Brunner.
E su quella linea proverei a dare responsabilità a Morini che a mio avviso è un grandissimo talento (sprecato nelle altre linee....al limite nella terza)
La mia idea è che le tre prime linee giochino lo stesso minutaggio (perlomeno in 5vs5) e quindi morini anche in terza verrebbe responsabilizzato tanto quanto se giocasse in seconda. Inoltre lasceresti Fazzini in quarta? ma mica non è adatto ad una quarta linea?
E come risolvi la difesa? Per me manca tremendamente un Blue Liner per il PP, che è il nostro punto debole quest'anno. Furrer non ha fatto male ma ti salta 10-15 partite all'anno. Troppo Pettersson dipendenti. Dai per scontato il ritorno di Calle?
Re: Mercato giocatori 2.0
io lo darei scontato partente e farei carte false per Pius Suter in seconda....un top C da prima linea al posto di Tony...e con LinusJean Valjean ha scritto:Quotone.glen93 ha scritto:Serve gente da 4 linea, l allenatore non si fida dei nostri giovani quindi è non possiamo continuare a giocare a 3 linee
X gli stranieri do x scontato che Tony resta. Ha un contratto (a detta del Roli).
Quali sono le probabilità che facciamo la Champions? In quel caso la panchina sarebbe comunque troppo corta...
e Freddie un bel 3+1 con un blueliner straniero