Mercato giocatori

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Ragno70

Re: Mercato giocatori

Messaggio da Ragno70 »

gervais a friborgo....per la spengler.... :lool: :lool: :lool: :lool:

Flyers’ Gervais signs with Swiss team

Mike Halford

Dec 14, 2012, 10:38 AM EST

Leave a comment

Philadelphia defenseman Bruno Gervais — who, it should be noted, has yet to debut for the Flyers — is on the move again, agreeing to join Swiss club Fribourg-Gotteron for the Spengler Cup.

Getting to Switzerland won’t take Gervais very long. Prior to joining Fribourg he was playing with Heilbronner of the German second division, appearing in seven games while recording two assists and 18 penalty miuntes.

The 28-year-old rearguard signed a two-year, $1.65 million deal with the Flyers this summer after spending the 2011-12 season in Tampa Bay. He’s expected to be a significant contributor to Philly’s defense once the season gets underway, especially with the likes of Chris Pronger (concussion), Andrej Meszaros (torn Achilles) and Andreas Lilja (hip surgery) all out of action.

Gervais has been a busy guy during the work stoppage. Prior to heading overseas, he was one of the driving forces behind La Tournee Des Joueurs, a barnstorming circuit of locked-out NHL players that participated in games throughout the province of Quebec.
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Massimo ha scritto:
Sunmi ha scritto:A Blindenbacher ci hanno almeno pensato?
un difensore svizzero forte credo sia utilissimo
Piú che pensare nel caso di Severino, ma anche di Bezina, si poteva solo sognare. Era quasi scontato che questi due non si muovessero.
Esclusi i nomi dei due di cui sopra, c'erano davvero pochi difensori svizzeri disponibili e siamo andati a pescare Kparghai, che assieme a Wellinger era probabilmente il migliore della lista. Ora, di sicuro Kparghai non è un fenomeno, ma bisogna ammettere che la società ha preso quanto di meglio fosse disponibile.
Concordo totalmente, resta però vero che l'ultimo difensore svizzero di alto livello che è arrivato a Lugano è Steve Hirschi,
poi compreso Kparghai mai una prima scelta.
Da anni si dice che la difesa é traballante, quest'anno non tutte le reti sono state incassate a causa di Nummelin, Julio "invecchia", credo sia urgente.
;)
guelfo

Mercato giocatori

Messaggio da guelfo »

ciao a tutti,

ma fatemi capire tutti sono sul mercato e il nostro HC Lugano non si muove??
i cuginetti non hanno perso tempo........

:diablo:
wyoming

Messaggio da wyoming »

Fritsche, Kparghai per il momento. Buttali via.

Per la Nhl a questo punto tanto vale aspettare natale e vedere che succede.
Immagine
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Niente da dire per chi arriva, andranno a sostituire chi parte, e si rischia di marciare sul posto.
Dipende tutto da dove si vuol stare in classifica.
Per stare tra la linea ed il quarto posto, "non c'è problema" con l'effettivo attuale.
Ma per stare fra le prime quattro, magari nei play off, non ci sono storie, bisogna prendere gente forte e tenersi
quella che già si ha .
Non voglio in nessun modo essere polemico o sgradevole, è solo un ragionamento, ma se parte un Romy e non arriva un pari livello, parte Steiner (non penso al suo rendimento attuale) , e arriva Fritsche, parte Conz e arrivano in due che sono da scoprire,
ecc ecc , ci va bene di stare li in gruppo.
Se invece si vuole andare in fuga, ci vogliono oltre a ciò che c'è già i vari Blindenbacher Bezina Ambuhl e così via.
Credo. :)
AléLugano

Messaggio da AléLugano »

Sunmi ha scritto: Non voglio in nessun modo essere polemico o sgradevole, è solo un ragionamento, ma se parte un Romy e non arriva un pari livello, parte Steiner (non penso al suo rendimento attuale) , e arriva Fritsche, parte Conz e arrivano in due che sono da scoprire,
ecc ecc , ci va bene di stare li in gruppo.
Se invece si vuole andare in fuga, ci vogliono oltre a ciò che c'è già i vari Blindenbacher Bezina Ambuhl e così via.
Credo. :)
Hai perfettamente ragione, ma tra il dire il fare.. :D
"Non può piovere per sempre.."
Paul Martel

Messaggio da Paul Martel »

Tra il dire e il fare ci vogliono i cucuzzi...

Il discorso non fa una grinza, per vincere ci vogliono i giocatori forti, putroppo al momento non sono nel Lugano,e i pochi che ci sono sono rotti.

d'altronde basta scorrere la lista dei convocati per la nazionale, i nomi che leggo giocano tutti nelle altre squadre, guarda caso in squadre che sono davanti a noi in classifica. di ricette magiche non ce ne sono...

siamo da anni sul fondo della classifica degli spettatori, gli spettatori portano soldi e con i soldi puoi comprare giocatori forti, come dicevo prima.

Ora si è preso Fritsche, e credo sia già un grandissimo sforzo della dirigenza. altri non so se arriveranno... abbiamo alcuni giovani veramente molto forti (faz, simion, ulmy e kostner su tutti), forse arriverà anche bertaggino. è su di loro che dobbiamo costruire il Lugano del futuro, il famoso zoccolo duro. ma credo che non sarà per domani, prima che questi giocatori ci faranno vincere il titolo ne passeranno di anni. sperando chiaramente che rimangano da noi, cosa non scontata.

nel frattempo accontentiamoci di dove siamo in classifica, putroppo il nostro valore è questo attualmente. Nessuno si sogni di vincere titoli e fare finali...

Poi sono io il primo che dopo 3 birrette comincia a fare voli pindarici e a sognare cose che poi però mi sveglio il giorno dopo e guardo in faccia alla realtà e mi dico: ma dove vogliamo andare??

Per quest'anno mi accontento di godermi Bergeron e fare i play-off , sarei già molto contento di ciò. tutto quello che arriva in più sarà oro colato.

Ora ci aspettano 3 partite una più difficile dell'altra, non so come mai ma per una volta non ho molta voglia che finisca la pausa della nazionale... Non si potrebbe passare direttamente ai po??

scusate il risotto ma sono un po' confuso...

buona settimana a tutti
La gente come noi ...
wyoming

Messaggio da wyoming »

il Servette è la davanti ma non mi sembra che abbia un roster farcito di fenomeni. Ci vuole equilibrio. Giocatori forti non vuol dire vincere. Ci vuole tanto altro perchè se fosse così semplice allora basta spalancare il borsello e la vittoria è assicurata.
Immagine
Barcollo

Messaggio da Barcollo »

Il ragionamento di Paul non fa una grinza.

Si parla sempre del Lugano che ha i nomi ma che, dal 2006, fa fatica in campionato (il nostro valore è da play-out/quarti di finale play-off).

Ma quali nomi? Per un motivo o per l'altro non abbiamo un nazionale svizzero che sia uno!! Vorrà pur dire qualcosa! Per fare una squadra vincente non bastano gli stranieri, così come non bastano gli svizzeri. Ci vogliono entrambi.

Però, proviamo a ribaltare il discorso.
Se si riuscisse a creare una struttura solida, che desse continuità ad un progetto di squadra stabile e consistente ancorata alle prime posizioni con regolarità e costanza, ecco che sarebbe il Lugano a creare i nazionali e non viceversa.
Chi lo dice che dobbiamo per forza acquistare i nazionali? I Cunti, i Suri, i Bieber, i Weber, i Monnet non nascono nazionali, lo diventano. E una squadra che gira, permette un po’ a tutti di offrire buone prestazioni, come in un circolo virtuoso.

Però, dopo le miserie del Fiscogate che ci ha annientato la dirigenza, occorre ricostruire in primis la società, poi, pian piano e con lungimiranza, anche la squadra. Mi sembra che si stia andando nella direzione giusta.

Un importantissimo tassello mancante, è quello di un partner team serio in LNB.
Barcollo Ma Non Mollo
guelfo

Mercato giocatori

Messaggio da guelfo »

Ciao a tutti,

grazie mille a tutti per le risposte date.
Forse mi sono veramente spiegato male.
io non intendevo per la prossima stagione.
Stavo pensando all' attuale stagione.
Non voglio essere un pessimista.......ma dopo tutta la serie di infortuni......forse ê meglio pensare a un qualche rinforzo.
non doveva arrivare un giocatore proveniente dalla serie B??

Resto in attesa dei vostri preziosi contributi

:diablo:
Bloccato