Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Jean Valjean

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Jean Valjean »

Lo fai tu alla prossima lo striscione, prometto che vengo a salutarti ;-)
tfs

Messaggio da tfs »

Under Ashes ha scritto: 9 ott 2022, 17:40 Negli ultimi anni pre lockdown la curva faceva così pietà, che non capisco con che coraggio si possa dare contro a quella attuale che a me non dispiace
Gli ultimi RdN pietosi, verissimo. Ero tra i primi a bombardare sul tema qui sul forum e mi son beccato parecchi insulti. Ma vedevo chiaramente che in realtà reggevano la curva solo per il loro ego, del Lugano non gli fregava più niente.

I nuovi ragazzi io li ho sostenuti dall'inizio, mi son detto, bene, giovani, entusiasmo, una nuova partenza, bravissimi. E a volte mi son piaciuti. Sembravano divertirsi. Noto però che come diceva qualcuno qua sotto si sono arenati. Spiaggiati come le balene. Poche idee, poco pathos (nullo) e relativamente poco carisma. Chi prende in mano la curva non deve solo prendere il megafono e lanciare cori ...spesso a vanvera. Ogni tanto carica 3 frasi, ogni tanto fai capire l'importanza della curva. Vabbé son giovani. (spero) cresceranno.
tfs

Messaggio da tfs »

Jean Valjean ha scritto: 9 ott 2022, 19:10
quest'anno secondo me non si sono evoluti (so che non è facile). Concordo che quella precedente era oramai pietosa.

Barabitt tu sei stra prevenuto, sei felice per il cambio di allenatore, ma dire che ieri si doveva fare uno striscione per Gianinazzi mi pare eccessivo. Lui è l'unico incolpevole, ma non era l'occasione per incensarlo.
Per me ieri la contestazione ci sta tutta. Società ridicola e giocatori viziati. Si sono impegnati ieri? Certo, ma non l'hanno fatto in un sacco di altre partite. ci vorrà molto tempo prima che alcuni di loro riguadagnino la mia stima.
Sai però che a me sta cosa che "i giocatori non s'impegnano per far fuori l'allenatore" non mi ha MAI convinto? Io dico che non esiste, son professionisti, dalle loro prestazioni dipende il loro futuro. E onestamente la sento sempre e solo qui da noi. Non è che siamo noi che ci siamo inventati sta scusetta da popolino per convincerci, anno dopo anno, mugugno dopo mugugno, di aver capito tutto?

Se prendi MCS, se ne conosci il gioco e poi gli metti lì una squadra di fiorettisti ...sono i giocatori che non s'impegnano? O ci provano ma non sono adatti a quel tipo di gioco? E se così fosse, dove sta il problema? Chi è che deve dare un'identità e una direzione alla squadra?
Bernie

Messaggio da Bernie »

https://www.rsi.ch/sport/hockey/Conosci ... 92842.html

Werder nell’intervista (guardate il video) cerca di spiegare cosa è andato storto con McSorley…
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Kenta

Messaggio da Kenta »

Anche io percepisco una stagnazione a livello di Curva. Partiti bene, sembrano arenati.
Potrebbero portare cori nuovi o anche ripescarne di vintage che non vengono cantati da eoni.
Potrebbero riscoprire ciò che sembra essere andato perso in molte tifoserie… banalmente… fare tifo!
Quindi non cantare cose giusto per fare rumore (a volte manco tanto), ma incitare, dare energia, trascinare, cogliere l’attimo per attaccare con il coro giusto, quello che poi viene ripreso da tutta la pista.
Il fatto che il tutto sembri quasi sempre totalmente slegato da ciò che capita in pista mi fa sclerare.
E mi fa sclerare che spesso il volume massimo lo raggiungano gridando “merda” a qualcuno piuttosto che con un coro di incitamento, magari con quel viscerale “Forza Lugano! Forza Lugano! Forza Lugano!” che non si sente da chissà quanto.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Kenta ha scritto: 9 ott 2022, 21:49 Anche io percepisco una stagnazione a livello di Curva. Partiti bene, sembrano arenati.
Potrebbero portare cori nuovi o anche ripescarne di vintage che non vengono cantati da eoni.
Potrebbero riscoprire ciò che sembra essere andato perso in molte tifoserie… banalmente… fare tifo!
Quindi non cantare cose giusto per fare rumore (a volte manco tanto), ma incitare, dare energia, trascinare, cogliere l’attimo per attaccare con il coro giusto, quello che poi viene ripreso da tutta la pista.
Il fatto che il tutto sembri quasi sempre totalmente slegato da ciò che capita in pista mi fa sclerare.
E mi fa sclerare che spesso il volume massimo lo raggiungano gridando “merda” a qualcuno piuttosto che con un coro di incitamento, magari con quel viscerale “Forza Lugano! Forza Lugano! Forza Lugano!” che non si sente da chissà quanto.
hai espresso benissimo anche il mio pensiero.

manca certamente carisma (e anche un paio di tamburi in ordine ;-) ai miei tempi ne avevamo una cifra).
Kenta

Messaggio da Kenta »

Era una figata quella fila di tamburi appesi in mezzo alla Nord qualche decennio fa!
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Bernie ha scritto: 9 ott 2022, 21:24 https://www.rsi.ch/sport/hockey/Conosci ... 92842.html

Werder nell’intervista (guardate il video) cerca di spiegare cosa è andato storto con McSorley…
In questi giorni ho fatto un altra riflessione. Il fatto che un giocatore arrivato da noi da un paio danni, in questo caso parlo di Arcobello, abbia il potere di destabilizzare con una sola intervista così tanto lo spogliatoio (e non solo) dimostra quanto la nostra struttura sia debole. Questo al di là delle prestazioni del singolo sul ghiaccio. Un progetto solido andrebbe condiviso e protetto con fermezza. Le infiltrazioni di solito si insinuano tra crepe...tutto questo mi spaventa per il futuro.
dilandog

Messaggio da dilandog »

Sono anni che non scrivo più ma continuo a seguirvi con grande attenzione. Leggo tanti commenti, ed in alcuni mi trovo in accordo mentre altri no.... sono comunque opinioni personali e in ogni caso ognuono di noi ha il diritto di dire la prorpia.
La Curva Nord non è più quella che tutti noi eravamo abituati a vedere, sia nel bene che nel male ed i Giovani che hanno preso le redine sono ancora molto acerbi ma bisogna dargli atto che hanno avuto coraggio a prendere un testimone lasciato cadere e cercare di fare qualcosa per rendere la nostra Resega festosa. Non è facile fare il "Leader", ci vuole una bella dose di coraggio ed essere anche dei "trascinatori delle folle" e stanno cercando la loro strada. Cercano di coinvolgere tutti nei loro cori ma la "Pista" non segue. Tutti sono bravi a criticare ma questi nuovi giovani stanno cercando di far cantare tutti...... cantate anche voi dalle tribune e non solo il solito "Forza Lugano", può arrivare anche un bel input ai giocatori ed è anche un bel incoraggiamento ai ragazzi in "paletta" sapere che anche le tribune possono dare qualcosa a livello di ambiente.

Per la società dico sono che non hanno i cxxxxxni!!!!! Non sono capaci! Non hanno visione! Non hanno niente!
Il nostro progetto a lungo termini è durato 1 anno e 8 partite, tanto quando gli altri 20 progetti a lungo termine dal 2006 ad oggi!
Facile cambiare l'allenatore, sicuramente, solo 1 persona da mandare via, ma gli altri 25 giocatori in rosa non hanno colpe?
Quando è stato preso CMS si è detto che per i primi 2 anni avremmo fatto fatica, la Società era tenuta a parlare chiaro con i giocatori, "Questo è il progetto, se non vi sta bene la porta è quella". I giocatori che hanno firmato un contratto sapendo a cosa si andava in contro, dovevano remare nella stessa direzione e persuadere tutto il popolo BN che la direzione presa sarebbe stata difficile e tortuosa ma che con la volontà di tutti si sarebbe stata vincete.
Noi tifosi abbiamo la memoria corta e non lasicamo il tempo di lavorare mentre la società ascolta troppo le voci che girano e danno sempre troppo retta al tifoso al posto di perseverare nella strada intrapresa.
Non sono per ninete contento dell'ennesimo esonero, Società debole!

Marketing????' quale????? 2 cose in croce allo Shop 41 e con prezzi a dir poco esorbitanti!
Hanno una proposta gastronomica anche interessante:

In Ovest: Pizza frizza buonissima a 13.00 chf, e anche il panino con la luganiga molto buono.
In Est: non ne ho idea ma penso sia buono e non conosco i prezzi..... vedo sempre tanta gente.
In Curva Nord: Panino con Porchetta a 20.00 CHF (e chi cxxo li spende per in panino da mangiare in piedi al freddo?)
In Bouvet: una Birra che fa cagare! Il famoso mezz e mezz che neanche un ubriacone in crisi si berrebbe!

Ma pensate che alla Società interessa veramente il popolino? Se così fosse non farebbero pagare cifre di quel genere per una felpa o una cartella. Non gli frega di quel poverino che va in Curva Nord da 20 anni o di chi ha l'abbonamento in Ovest da una vita, interessa solo riempire i posti VIP per le persone che non frega un emerito cxxo della partiti ma sono li a bere e mangiare con le tasche piene di soldi..... questo vuole la Società, Questo vuole la Mantegazza!
A mio modo di vedere la Viky è stata messa a "dirigere" HCL come Moratti era stato messo a "dirigere" l'Inter. "Metitamola li, gli diamo il giocattolino e non fa danni da altre parti".
Ha invitato tutti i suoi amici nella stanza dei bottoni che tanto va bene così, "Tra un bicchier di vino ed un caffè........" (Cit. G. Paoli)

Una Società senza Spina Dorsale! una Società senza Identità! Una Società senza Cuore! Una Società senza Progetto! Una Società senza COXXXXNI!
tfs

Messaggio da tfs »

Jean Valjean ha scritto: 9 ott 2022, 19:10
quest'anno secondo me non si sono evoluti (so che non è facile). Concordo che quella precedente era oramai pietosa.

Barabitt tu sei stra prevenuto, sei felice per il cambio di allenatore, ma dire che ieri si doveva fare uno striscione per Gianinazzi mi pare eccessivo. Lui è l'unico incolpevole, ma non era l'occasione per incensarlo.
Per me ieri la contestazione ci sta tutta. Società ridicola e giocatori viziati. Si sono impegnati ieri? Certo, ma non l'hanno fatto in un sacco di altre partite. ci vorrà molto tempo prima che alcuni di loro riguadagnino la mia stima.
Ah tra l'altro, giocatori viziati e lazzaroni? Era da mesi che chiedevano di allenarsi di più e più duramente....

Invito i sentenzialisti da tastiera o da tribuna (che al 97% non hanno mai giocato ad hockey e al 90% non hanno fatto sport d'élite) a guardare piuttosto a quello che facciamo sugli spalti, in quello sì che sono esperti. Ed è lì (oltre che negli uffici dei dirigenti senza coerenza e visione e carisma) che siamo debolissimi.
Rispondi