Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Metro the best

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Metro the best »

Bernie ha scritto: 6 ott 2022, 15:53 La grafica da necrologio è quella ci accompagna ormai da anni... quando arriva la corrispondenza della società ho sempre paura che aprendola mi trovo qualcosa del genere :D

Immagine
:D

Ps: ti ho scritto un messaggio privato ;)
Bernie

Messaggio da Bernie »

Metro the best ha scritto: 6 ott 2022, 15:02
Bernie ha scritto: 6 ott 2022, 14:03
Metro the best ha scritto: 6 ott 2022, 13:49 Con questo si può dare un peso ancora maggiore a quanto avvenuto. Ottimo anche lo spunto di Thor sul costo dell'operazione (puramente personale) della rimozione del giallo da diversi supporti.
Ti pongo ancora una domanda... mia curiosità personale...

Siamo in un "mondo puramente immaginario" (ma neanche troppo ;) ), ti ritrovi, inaspettatamente, nel ruolo della persona che deve occuparsi di recuperare la massa di tifosi e simpatizzanti andata persa e riportare affetto, calore e entusiasmo in tutto l'ambiente...

Allo stato attuale delle cose, è una cosa fattibile o ormai non ci sono più speranze?
Parlando per esperienza personale :D è sicuramente fattibile ma purtroppo non a brevissimo termine. Bisogna ricominciare da capo ma se si torna in carreggiata le cose si possono sistemare. Allo stato attuale bisogna tornare alle basi senza inventarsi nulla di complicato, segmentare (è marketing niente di macabro :D ) le persone che vengono (e non vengono più alla pista) e giù di iniziative per coinvolgerle. Come dico spesso io farei una prima macro-segmentazione tra abbonati, tifosi che prendono i biglietti qualche volta e persone che non vengono in pista. Poi all'interno delle macro-segmentazioni farei una semplice segmentazione in base al genere e l'età (uomini, donne, "anziani", studenti, famiglie, ecc.). In questo momento sarebbe anche interessante capire in maniera diretta (ricerche, focus-group, ecc.) o indiretta perchè la gente non viene più o cosa vorrebbe maggiormente. La partita di hockey deve diventare (o tornare ad essere come qualche anno fa) un'alternativa a tutta la concorrenza indiretta che c'è (altri sport, divano + netflix, cinema, teatro, ecc.). E con partita di hockey intendo anche il prima e il dopo a quello che avviene sul ghiaccio. Bisogna concentrarsi su quello che vuole il pubblico e non quello che vuole il direttore marketing.

Scusate ma quando parlo di queste cose mi faccio prendere la mano :D
Grazie Metro... da una parte la tua risposta mi dà sollievo... dall'altra resto molto ma molto preoccupata in quanto non vorrei che, vista l'eredità lasciata (e ci scommetto che il fantasma dell'opera si aggirerà sempre e comunque sul palcoscenico), si continui con questo lavoro di "annientamento".
Mi vien da piangere :shok:
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Under Ashes

Messaggio da Under Ashes »

barabitt ha scritto: 6 ott 2022, 15:52
...no quello non è vero, si è potuto votare tra 5 loghi differenti e la maggior parte dei votanti ha scelto questo (per fortuna, perchè effettivamente era il più bello), semplicemente nel frattempo hanno tolto il contorno giallo.
Metro the best ha scritto: 6 ott 2022, 15:53
Questo non è affatto vero. Il logo è stato votato dai tifosi te lo garantisco.
Ai tempi una persona che lavorava per la società con un ruolo importante (abbastanza importante), mi aveva detto che la votazione era stata una farsa perché la società aveva già scelto il logo.
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
barabitt

Messaggio da barabitt »

Under Ashes ha scritto: 6 ott 2022, 16:03
barabitt ha scritto: 6 ott 2022, 15:52
...no quello non è vero, si è potuto votare tra 5 loghi differenti e la maggior parte dei votanti ha scelto questo (per fortuna, perchè effettivamente era il più bello), semplicemente nel frattempo hanno tolto il contorno giallo.
Metro the best ha scritto: 6 ott 2022, 15:53
Questo non è affatto vero. Il logo è stato votato dai tifosi te lo garantisco.
Ai tempi una persona che lavorava per la società con un ruolo importante (abbastanza importante), mi aveva detto che la votazione era stata una farsa perché la società aveva già scelto il logo.
ok, non sono in possesso di questa info, potrebbe anche essere, grazie !!
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Io la sapevo un po' diversa, la società sperava in un logo che è poi stato effettivamente scelto dalla maggioranza del pubblico. Cosa si sarebbe fatto in caso contrario poi non lo so :unknw:
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Under Ashes ha scritto: 6 ott 2022, 15:35
Thor41 ha scritto: 6 ott 2022, 12:53
[...]

Il logo è stato cambiato per l’occasione del 75º, ossia nel 2015, apprezzato a furor di popolo.
Guarda che non c'è stato nessun apprezzamento a furor di popolo. Il logo l'ha scelto la società e basta. Il popolo ha solo potuto prenderne atto.
Certamente, io però intendevo che mai nessuno si è lamentato di questa cosa come succede per lo scolorimento attuale.
“Avete vinto voi, ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice.”
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Metro the best ha scritto: 6 ott 2022, 16:14 Io la sapevo un po' diversa, la società sperava in un logo che è poi stato effettivamente scelto dalla maggioranza del pubblico. Cosa si sarebbe fatto in caso contrario poi non lo so :unknw:
Ai tempi mi ricordo che quando se ne parlava tra la gente, la maggior parte diceva di aver votato quello che poi era stato scelto, perciò presumo sia attendibile.

Non frega niente a nessuno, ma per la cronaca io avevo votato questo :D ho troppi ricordi legati ad esso.

Immagine
“Avete vinto voi, ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice.”
Lightning

Messaggio da Lightning »

Thor41 ha scritto: 6 ott 2022, 16:23
Metro the best ha scritto: 6 ott 2022, 16:14 Io la sapevo un po' diversa, la società sperava in un logo che è poi stato effettivamente scelto dalla maggioranza del pubblico. Cosa si sarebbe fatto in caso contrario poi non lo so :unknw:
Ai tempi mi ricordo che quando se ne parlava tra la gente, la maggior parte diceva di aver votato quello che poi era stato scelto, perciò presumo sia attendibile.

Non frega niente a nessuno, ma per la cronaca io avevo votato questo :D ho troppi ricordi legati ad esso.

Immagine
Anch’io sono cresciuto hockeysticamente parlando con questo logo ma ho votato quello che effettivamente hanno rispolverato perché trovavo fosse il più bello e più “storico”.
Comunque, riguardo al logo che hai mostrato, io ho sempre pensato si trattasse di un gufo (e non una pantera)…. :D
Kenta

Messaggio da Kenta »

Immagine
Io ero indecisissima tra il “gufetto” e il logo che poi ha vinto.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Kenta

Messaggio da Kenta »

Lightning ha scritto: 6 ott 2022, 16:27

Immagine
Anch’io sono cresciuto hockeysticamente parlando con questo logo ma ho votato quello che effettivamente hanno rispolverato perché trovavo fosse il più bello e più “storico”.
Comunque, riguardo al logo che hai mostrato, io ho sempre pensato si trattasse di un gufo (e non una pantera)…. :D
Oh? Ho appena scritto “gufetto” e non ti avevo ancora letto!

A proposito di pantera: quale ragionamento/indagine/necessità ci fece adottate l’orribile pantera come logo? Mai piaciuta!
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Rispondi