Sono d'accordo al 100% con Grog. Tutti noi abbiamo comprensione per Calvin ma la società deve anche tutelare i tifosi. Se i giocatori non si fanno problemi a partire per la NHL con un contratto valido sfruttando una clausola di uscita, allora il giocatore deve capire che anche la società che lo paga deve fare i suoi interessi e quelli dei suoi tifosi. Troppo facile firmare contratti pluriennali e dormire tranquilli e poi aspettarsi che non vengano rispettati quando fa comodo a loro. Calvin puo' dunque partire ma deve farlo entro il 15 giugno.Grog ha scritto: ↑29 mag 2024, 15:24 qui ci sono i dettagli:
https://www.watson.ch/sport/eismeister- ... t%20worden.
Die Schweiz hat mit der NHL ein Transferabkommen. Jeder Spieler darf bis zum 15. Juni auch dann in die NHL wechseln, wenn er einen gültigen Vertrag mit einem unserer Klubs hat. Dieses Abkommen ist auf die Saison 2022/23 neu ausgehandelt und im April 2022 in Kraft gesetzt worden.
il 27 - 28 è quando entra nei waivers, per poi essere "unrestricted free agent" dal 1. Luglio
ma il club deve accettare che il giocatore parta solo se il giocatore ha un contratto firmato entro il 15 giugno.
Come detto, sono adulti e Calvin era conscio dei rischi quando ha firmato fino al 29. Se poi è un giocatore che "fa il muso" e non si impegna perchè non lo abbiamo lasciato andare, beh allora può anche starsene in tribuna un anno.
troppo facile firamre contratti milionari per più anni, legarsi ad un progetto con un mercato arido come quello dei centri di peso svizzeri, per poi alla prima occasione fare gli occhi dolci e chiedere di andarsene nonostante giuridicamente non potrebbe.
Calvin Thürkauf, il nostro capitano
Moderatore: Thor41
-
Re: Calvin Thürkauf, il nostro capitano
....grazie !! Eh lo so che la cosa non è giusta, ma purtroppo visto che di CH forti non ce ne sono tantissimi, li trattano con i guanti bianchi!Grog ha scritto: ↑29 mag 2024, 15:24 qui ci sono i dettagli:
Die Schweiz hat mit der NHL ein Transferabkommen. Jeder Spieler darf bis zum 15. Juni auch dann in die NHL wechseln, wenn er einen gültigen Vertrag mit einem unserer Klubs hat. Dieses Abkommen ist auf die Saison 2022/23 neu ausgehandelt und im April 2022 in Kraft gesetzt worden.
il 27 - 28 è quando entra nei waivers, per poi essere "unrestricted free agent" dal 1. Luglio
ma il club deve accettare che il giocatore parta solo se il giocatore ha un contratto firmato entro il 15 giugno.
Come detto, sono adulti e Calvin era conscio dei rischi quando ha firmato fino al 29. Se poi è un giocatore che "fa il muso" e non si impegna perchè non lo abbiamo lasciato andare, beh allora può anche starsene in tribuna un anno.
troppo facile firamre contratti milionari per più anni, legarsi ad un progetto con un mercato arido come quello dei centri di peso svizzeri, per poi alla prima occasione fare gli occhi dolci e chiedere di andarsene nonostante giuridicamente non potrebbe.
...si ma dopo il 15, se il Lugano gli da la possibilità di trattare con un altro club lo può fare fino al 1 luglio, e sicuramente il Lugano questo permesso glielo concede (questo lo so). Quindi quello che ho detto corrisponde alla verità !! Dobbiamo attendere fino ad inizio luglio per capire che cosa succederà !Grog ha scritto: ↑29 mag 2024, 15:24 qui ci sono i dettagli:
società debole, mi spiace. Troppo "siamo tutti una famiglia". Per quanto Calvin possa volerlo, doveva pensarci prima di firmare il rinnovo per così a lungo. E posso capire fare un'eccezione e lasciar partire magari un tuo giovane cresciuto nel vivaio, ma Calvin non è una figura "storica" del club stile un Julien Vauclair/Fazzini/Sannitz a cui si sarebbe natuarlmente lasciato fare un'eccezione. Per uno cresciuto nel proprio vivaio posso capire, in questa situazione sarei stato più duro/coerente. È cmq un business da difendere, senza Thurkauf rischiamo di fare una stagione mediocre con impatto sulle casse del club.barabitt ha scritto: ↑29 mag 2024, 20:04
...si ma dopo il 15, se il Lugano gli da la possibilità di trattare con un altro club lo può fare fino al 1 luglio, e sicuramente il Lugano questo permesso glielo concede (questo lo so). Quindi quello che ho detto corrisponde alla verità !! Dobbiamo attendere fino ad inizio luglio per capire che cosa succederà !
....come ti ho detto capisco la tua "rabbia", ma parlando con degli addetti ai lavori mi hanno proprio spiegato che nessuna società, che si dovesse trovare nella medesima situazione, ostacolerebbe il proprio giocatore nella possibilità di andare in NHL, e quindi chiaramente anche il Lugano non lo farà (regole non scritte ma ben chiare a tutti nel mondo dell'hockey, che piacciano o no vengono rispettate da tutti i club).Grog ha scritto: ↑30 mag 2024, 11:54società debole, mi spiace. Troppo "siamo tutti una famiglia". Per quanto Calvin possa volerlo, doveva pensarci prima di firmare il rinnovo per così a lungo. E posso capire fare un'eccezione e lasciar partire magari un tuo giovane cresciuto nel vivaio, ma Calvin non è una figura "storica" del club stile un Julien Vauclair/Fazzini/Sannitz a cui si sarebbe natuarlmente lasciato fare un'eccezione. Per uno cresciuto nel proprio vivaio posso capire, in questa situazione sarei stato più duro/coerente. È cmq un business da difendere, senza Thurkauf rischiamo di fare una stagione mediocre con impatto sulle casse del club.barabitt ha scritto: ↑29 mag 2024, 20:04
...si ma dopo il 15, se il Lugano gli da la possibilità di trattare con un altro club lo può fare fino al 1 luglio, e sicuramente il Lugano questo permesso glielo concede (questo lo so). Quindi quello che ho detto corrisponde alla verità !! Dobbiamo attendere fino ad inizio luglio per capire che cosa succederà !
....che poi la società in generale sia debole, ma non per questo caso specifico, su questo hai completamente ragione. Qualcuno mi un giorno mi disse: "con questi dirigenti non si vincerà più nel prossimo futuro", e ti assicuro che era qualcuno che ne capisce qualcosa !! 

Incrociamo le dita per Calvin….chiaro che avere questo mese in bilico non è il massimo
Columbus ha assunto il nuovo GM, Don Waddel, un veterano del sistema (la prima volta per Columbus, che finora aveva solo preso GM alla prima esperienza).
Difficile da dire cosa vuol dire per Thurkauf
sembra essere un tipico "old boy club" nordamericano, non uno con sensibilità "europee". D'altro canto Thurkauf è anche canadese quindi cambia poi poco.
Difficile da dire cosa vuol dire per Thurkauf

https://www.sport.ch/hc-lugano/1296032/ ... n?sfnsn=wa
Articolo interessante riguardante il nostro capitano. Magari alla fine trova un accordo ma si è visto bene che ad un livello superiore al campionato svizzero fa più fatica. Come ho già detto per sensazione rimane a Lugano. Difficile ripetersi ma non farà male.
Daje Capitano
Articolo interessante riguardante il nostro capitano. Magari alla fine trova un accordo ma si è visto bene che ad un livello superiore al campionato svizzero fa più fatica. Come ho già detto per sensazione rimane a Lugano. Difficile ripetersi ma non farà male.
Daje Capitano