Martedì 25.10.2022; ZSC Lions - HC Lugano 6:3

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2022 / 2023.

Moderatore: Thor41

sampei

Re: Martedì 25.10.2022; ZSC Lions - HC Lugano 2:2

Messaggio da sampei »

Stamkos84 ha scritto: 25 ott 2022, 23:07 Beh, potenzialmente abbiamo giocato contro la miglior
Squadra del campionato , e si è visto. Non butterei però via tutto, ci sono stati dei (piccoli) progressi.
Certo che avere in pista 2 zavorre come kaski e fazzini non aiuta
Piccoli progressi ma sempre 6 pere e la classifica si fa sempre più preuccupante.
Paul Martel

Messaggio da Paul Martel »

sampei ha scritto: 25 ott 2022, 23:33 [quote=Stamkos84 post_id=259339 time=<a href="tel:1666732050">1666732050</a> user_id=632]
Beh, potenzialmente abbiamo giocato contro la miglior
Squadra del campionato , e si è visto. Non butterei però via tutto, ci sono stati dei (piccoli) progressi.
[/quote]Piccoli progressi ma sempre 6 pere e la classifica si fa sempre più preuccupante.
[/quote]

Forse i tifosi del lugano non hanno ancora capito bene dove siamo. Squadra mal costruita , senza qualitá all’infuori di una linea e mezza e portiere, data in mano a campionato iniziato ad un coach di 29 anni. Classifica??? Dimenticare please. Unico obbiettivo salvezza, altro che classifica. Poi dalle macerie si ricostruirà piano piano.
La gente come noi ...
barabitt

Messaggio da barabitt »

Paul Martel ha scritto: 25 ott 2022, 23:45
sampei ha scritto: 25 ott 2022, 23:33 [quote=Stamkos84 post_id=259339 time=<a href="tel:1666732050">1666732050</a> user_id=632]
Piccoli progressi ma sempre 6 pere e la classifica si fa sempre più preuccupante.
Forse i tifosi del lugano non hanno ancora capito bene dove siamo. Squadra mal costruita , senza qualitá all’infuori di una linea e mezza e portiere, data in mano a campionato iniziato ad un coach di 29 anni. Classifica??? Dimenticare please. Unico obbiettivo salvezza, altro che classifica. Poi dalle macerie si ricostruirà piano piano.
[/quote]

Esatto, dobbiamo iniziare a capire che da tempo ormai non siamo più quelli che credevamo di essere. Io mi son messo il cuore in pace e faccio finta di essere un tifoso del Langnau, così non me la prendo più. Se vinciamo benone, se perdiamo fa parte della normalità.
Nessun obiettivo se non quello di far crescere il coach e la squadra piano piano, quindi la posizione in classifica non mi interessa, tanto so che per tutta la stagione staremo nelle parti basse, a questo punto, quanto basse saranno, non mi importa. Spero solo che con la nuova stagione saremo pronti a ripartire in maniera dignitosa, cercando di inserire i giocatori giusti per creare una vera squadra. In questo senso uno l'abbiamo trovato (Zanetti), cerchiamo di non rovinare anche lui.
Thor41

Re: Martedì 25.10.2022; ZSC Lions - HC Lugano 1:1

Messaggio da Thor41 »

Jean Valjean ha scritto: 25 ott 2022, 23:12
Thor41 ha scritto: 25 ott 2022, 21:15
Kenta ha scritto: 25 ott 2022, 21:13 Sono solo io ad avere l’impressione che Alatalo cerchi troppo spesso giocate inutilmente pericolose? Non solo stasera.
Già l’anno scorso, solo che adesso ha in linea il Mircone che gli para il retrobottega. Con Riva non funzionava ma qualcuno si ostinava…
l'alternativa sarebbe stata Loeffel con Riva ;-)
Non c’era molta altra scelta, quello è vero :D
Kirk

Messaggio da Kirk »

barabitt ha scritto: 26 ott 2022, 0:05
Paul Martel ha scritto: 25 ott 2022, 23:45
Esatto, dobbiamo iniziare a capire che da tempo ormai non siamo più quelli che credevamo di essere. Io mi son messo il cuore in pace e faccio finta di essere un tifoso del Langnau, così non me la prendo più. Se vinciamo benone, se perdiamo fa parte della normalità.
Nessun obiettivo se non quello di far crescere il coach e la squadra piano piano, quindi la posizione in classifica non mi interessa, tanto so che per tutta la stagione staremo nelle parti basse, a questo punto, quanto basse saranno, non mi importa. Spero solo che con la nuova stagione saremo pronti a ripartire in maniera dignitosa, cercando di inserire i giocatori giusti per creare una vera squadra. In questo senso uno l'abbiamo trovato (Zanetti), cerchiamo di non rovinare anche lui.
[/quote]

Quoto Paul e barabitt,unico obbiettivo salvarsi le chiappe e magari vincere ancora un paio di derby.
Ci siamo piottizzati al 100%,purtroppo.
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
barabitt

Messaggio da barabitt »

...alla fine rendersi conto della realtà e della verità (anche se scomoda) è la cosa migliore, almeno non ci si fanno aspettative e si vive più sereni (chiaro che tutto questo va un po' a scapito della passione, che è calata per quanto mi riguarda, ma ne guadagnano le mie coronarie ed il mio fegato che restano più rilassati). Diciamo che se prima una partita persa del Lugano poteva trasformarsi in un quasi dramma, ora diventa un episodio per sorridere sarcasticamente, mandare giù il boccone amaro, e continuare con la bella vita che mi accompagna tutti i giorni !
sampei

Messaggio da sampei »

Ho una visione di insieme opposta di quanto espresso sopra. Questa doveva essere la stagione del rilancio per riportare al tempio passione ed il tifoso. Usciamo da anni di covid deficitari e con perdite molto importanti. Per la prossima stagione prevedo ancora un calo di abbonati ed il nostro budget in perenne discesa non promettono niente di buono. Il tutto sommato con i risultati della squadra ed i problemi societari che ci afflingono da tempo fa si che sarà difficile portare qualche top player a Lugano. In casa abbiamo Zanetti che promette bene, ma per il resto nutro seri dubbi.
Ho messo il cuore in pace per il titolo, troppo il divario sportivo e societario con diverse squaadre. Ieri sera guardavo la formazione del Berna e vedo Baumgartner in quarta linea, da noi poteva giocare e rilanciarsi nelle prime linee ma ha preferito soldi ed un progetto forse migliore al nostro. Non é stato il primo ma non sarà l'ultimo che fa così ma queste scelte fanno pensare
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Ma che stagione del rilancio e rilancio....questa stagione era destinata ad andare male come tutto il progetto.
E il futuro non promette bene fintanto che c'é gente che il DS ci ha visto bene andando a prendere Bennet.....
Grog

Messaggio da Grog »

cimice77 ha scritto: 26 ott 2022, 8:23 Ma che stagione del rilancio e rilancio....questa stagione era destinata ad andare male come tutto il progetto.
E il futuro non promette bene fintanto che c'é gente che il DS ci ha visto bene andando a prendere Bennet.....
so che sembra impossibile come concetto da capire, ma il mondo non è o bianco, o nero. Dome ha fatto tante stron*ate, la più grande McSorley, ma non per questo TUTTO quello che fa è orribile.
Bisogna tirare un bilancio. Solo perchè qualcuno OSA scrivere che Bennett è probablmente uno dei migliori "stranieri di riserva two way" in Svizzera, non vuol dire che si pensa che il Dome è Gesù reincarnato e infallibile. Si può trovare una mossa ok e criticare le altre.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

so che sembra impossibile come concetto da capire, ma il mondo non è o bianco, o nero. Dome ha fatto tante stron*ate, la più grande McSorley, ma non per questo TUTTO quello che fa è orribile.
Bisogna tirare un bilancio. Solo perchè qualcuno OSA scrivere che Bennett è probablmente uno dei migliori "stranieri di riserva two way" in Svizzera, non vuol dire che si pensa che il Dome è Gesù reincarnato e infallibile. Si può trovare una mossa ok e criticare le altre.
[/quote]

Certamente ma bisogna tirarlo però questo bilancio....e magari senza aspettare 10 anni come fatto in precedenza. A Berna ci hanno messo 1 anno per fare il bilancio e liquidare la Schelling e il suo dossier di 90 domande per scegliere l'allenatore.....
Rispondi