Venerdì 30.09.2022; HC Lugano - EHC Kloten 4:5

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2022 / 2023.

Moderatore: Thor41

cimice77

Re: 30.09.2022; HC Lugano - EHC Kloten 4:5

Messaggio da cimice77 »

É la dimostrazione che le statistiche avanzate dicono tutto e niente...
Comunque progetto naufragato...roster fatto malissimo e diverse cappellate bastano per concedarlo
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Grog ha scritto: 1 ott 2022, 8:40
cimice77 ha scritto: 1 ott 2022, 8:25 Il DS é il primo a dover saltare
É l artefice di questo progetto fallimentare e nn ha piu scuse (squadra nn sua, covid, ecc...).
Gia una volta è uscito dalla porta per rientrare dalla finestra ci mancherebbe che adesso, dopo aver creato questo, vada anche in panchina.
Vogliamo.magari farlo diventare anche CEO ?
Ha delle colpe, soprattutto l'aver preso McSorley.
Ma io sono contento del roster e con un grande allenatore questo gruppo può far bene. A livello di statistiche avanzate abbiamo il secondo miglior roster sulla carta. Manca solo qualcuno alla guida che sappia amalgamare gli ingredienti.
Quindi darei ancora una chance al Dome perché proprio a livello di giocatori non mi dispiace.
La lista degli scempi del Dome è già lunga. Apprendista DS. Io poi resto convinto che su alcuni dei colpi di mercato stranieri ci sia anche la mano di CMS. Comunque mandare via entrambi sarebbe un salasso economico.

Fortunatamente abbiamo gente ben pagata che deve prendere queste decisioni :D
Jean Valjean

cimice77 ha scritto: 1 ott 2022, 8:50 É la dimostrazione che le statistiche avanzate dicono tutto e niente...
Comunque progetto naufragato...roster fatto malissimo e diverse cappellate bastano per concedarlo
Le statistiche sono come il bikini, rivelano molto ma nascondono l’essenziale :D
Grog

Messaggio da Grog »

cimice77 ha scritto: 1 ott 2022, 8:50 É la dimostrazione che le statistiche avanzate dicono tutto e niente...
"roster fatto malissimo" è una esagerazione e provocazione, sii serio. Non è perfetto ma non è disastroso.

Dimmi un po': potessi schioccare le dita, scambieresti il roster completo per quello del Losanna? Del Friborgo? Del Bienne? Per citare squadre con un budget simile.

Io scambierei solo con il roster dello Zugo o dello Zurigo. Non scambierei il roster completo per nessuna altra squadra.
glen93

Messaggio da glen93 »

La penso come grog però cimice deve fare la sua crociata, e questo è il momento perfetto, d’altronde sono mesi che da contro a HD figurati adesso :rofl:
sampei

Messaggio da sampei »

Grog ha scritto: 1 ott 2022, 9:57
"roster fatto malissimo" è una esagerazione e provocazione, sii serio. Non è perfetto ma non è disastroso.

Dimmi un po': potessi schioccare le dita, scambieresti il roster completo per quello del Losanna? Del Friborgo? Del Bienne? Per citare squadre con un budget simile.

Io scambierei solo con il roster dello Zugo o dello Zurigo. Non scambierei il roster completo per nessuna altra squadra.
In un campionato col livello altissimo ci presentiamo con:

Josephs: Straniero da SERIE B che ha reso solo con Carr e Arco in termini di produzione. Ang in confronto sembra Crosby
Manca lo svizzero di livello in attacco, Bürgler gioca e segna ad ambri. HD l ha messo alla porta 2 stagioni fa, prima cercandolo di scambiare e poi proponendogli 1 anno di contratto.
Giochiamo con Bennet (20 partite in ahl come massimo) perché Carr é out, in questo momento valuto il suo rinnovo triennale fatto con molta leggerezza. Se spediscono MCS torna subito disponibile? Non mi stupirei affatto
Caso Hudacek l'anno scorso....
Tschumi...
La lista é ancora lunga

Ci ha infinocchiato quando era ancora agente Emerson Etem, Choorney
Ora basta, ha fatto troppi errori, questa é la sua squadra in tutto e per tutto. Tira la freccia Hnat tira la freccia
Ultima modifica di sampei il 1 ott 2022, 10:47, modificato 1 volta in totale.
Jean Valjean

Ti dimentichi di Nodari :dirol: (lo so, la lista è ancora lunga, ma lui è una delle perle migliori).
(quasi quasi ieri l'abbiamo fatto sembrare Chara :D )
sampei

Messaggio da sampei »

Jean Valjean ha scritto: 1 ott 2022, 10:22 Ti dimentichi di Nodari :dirol: (lo so, la lista è ancora lunga, ma lui è una delle perle migliori).
(quasi quasi ieri l'abbiamo fatto sembrare Chara :D )
Giusto cavoli....si lista lunghissima.
Grog

Messaggio da Grog »

parliamoci chiaro: avessimo budget illimitato, perchè non liberarci di entrambi. Ma non conosco i dettagli del contratto del Dome per sapere quanto ci smeniamo finanziaramente a farlo partire. E trovo ha avuto anche delle buone mosse (Thurkauf con rinnovo, Mirco Müller, Andersson per rimpiazzare Löffel, senza pagare buona uscita al berna etc). Non è stato un disastro completo.
Quindi fra i due licenzio chiaramente McSorley, e tengo Dome, se non posso permettermi di farli partire entrambi.

La soluzione peggiore in assoluto sarebbe licenziare Dome e promuovere McSorley a DS. Brividi.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Grog ha scritto: 1 ott 2022, 8:40
cimice77 ha scritto: 1 ott 2022, 8:25 Il DS é il primo a dover saltare
É l artefice di questo progetto fallimentare e nn ha piu scuse (squadra nn sua, covid, ecc...).
Gia una volta è uscito dalla porta per rientrare dalla finestra ci mancherebbe che adesso, dopo aver creato questo, vada anche in panchina.
Vogliamo.magari farlo diventare anche CEO ?
Ha delle colpe, soprattutto l'aver preso McSorley.
Ma io sono contento del roster e con un grande allenatore questo gruppo può far bene. A livello di statistiche avanzate abbiamo il secondo miglior roster sulla carta. Manca solo qualcuno alla guida che sappia amalgamare gli ingredienti.
Quindi darei ancora una chance al Dome perché proprio a livello di giocatori non mi dispiace.
Concordo.
Rispondi