Non é corretto paragonare gli infortuni di Hnat e Murray.
Murray é assente da inizio stagione e non mi pare che all'inizio si sentiva particolarmente la sua mancanza.
Per Hnat posso invece essere d'accordo che la sua assenza sta pensando. Faccio comunque presente che diversi di voi ed in parte anche qualcuno della società vedeva di buon occhio la sua partenza l'anno scorso....
Gli infortuni fanno parte della stagione e si vedono sempre più giocatori feriti e giocatori che ci mettono sempre più a riprendersi specialmente da commozioni celebrali.
Noi di peso abbiamo avuto fuori Hnat
Il Davos ha fuori Jan Von Arx, Rizzi, Sykora é stato infortunato, Nash quando era qui idem, Reto Von Arx é stato fuori un paio di settimane
Il Kloten ha avuto fuori un paio di difensori, ha fuori Liniger
Il Bienne ha fuori Spylo (era loro top scorer)
Ripeto l'assenza di Hnat é pesante ma giustificare questa stagione al momento deficitaria semplicemente con gli infortuni é troppo riduttivo.
Ognuno deve prendersi le sue responsabilità.
Larry Huras
Moderatore: Thor41
- Paul Martel
Re: Larry Huras
Si però oltre a Hnat, per alcune partite abbiamo avuto fuori Rüfenacht, Heikkinen, Morant, Hirschi, e ora Steiner. Fazzini non lo conto in quanto ininfluente (per quest'anno).
Non dico che la colpa è tutta delle assenze, ma trovo che questa stagione abbiano influito più che in altre.... I due play-out che abbiam giocato non erano giustificabili, furono dei veri e propri fallimenti sportivi.
Quest'anno se dovessimo farli sarebbero almeno in parte giustificabili....
Non dico che la colpa è tutta delle assenze, ma trovo che questa stagione abbiano influito più che in altre.... I due play-out che abbiam giocato non erano giustificabili, furono dei veri e propri fallimenti sportivi.
Quest'anno se dovessimo farli sarebbero almeno in parte giustificabili....
La gente come noi ...
Gurdacaso proprio le 4 squadre che stanno lottando per il posto nei PO...cimice77 ha scritto: Il Davos ha fuori Jan Von Arx, Rizzi, Sykora é stato infortunato, Nash quando era qui idem, Reto Von Arx é stato fuori un paio di settimane
Il Kloten ha avuto fuori un paio di difensori, ha fuori Liniger
Il Bienne ha fuori Spylo (era loro top scorer)
Rispetto al "valore" (sempre effimero) delle assenze, non credo sia alla fine una questione di qualità in senso assoluto.
Quello che può aver influenzato in parte i risultati è più una questione di quantità a mio modo di vedere.
Si fa male Dome, ok... proviamo a rimescolare le linee...
Si fa male Rufy, ok... al suo posto gioca X
Si fa male Simion, ok... al suo posto gioca Y
Si fa male Morant, ok... rimescoliamo di nuovo tutto...
Si fa male Heikkinen, ok... tu di nuovo in difesa, ma poi manca uno in attacco...
Si fa male Kienzle, ok, tiriamo indietro W
Brady non rientrerà più... proviamo con Z
Fuori anche Kostner... ops... finito l'alfabeto!
Si fa male Fazzini che doveva sostituire Simion che sostituiva Domenichelli...
Ops, stasera fuori pure Conne...
Si fa male Steiner, ...
Si ri-fà male Morant...
Se calcoliamo che poi, dopo un infortunio un giocatore ha bisogno di 2-3 partite per rimettersi alla pari con ritmo e condizione...
Il nome di rilievo è solo Domenichelli? Ok, sono daccordo... ma da qui a dire che gli infortuni non hanno almeno in parte condizionato la stagione.... sfido chiunque a gestire di volta in volta una situazione del genere
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Domenichelli, Hirschi, Murray, Steiner, Rüfenacht. Se aggiungi Vauclair sono i 6 migliori svizzeri del roster, 5 di loro hanno avuto lunghe assenze. Steiner poi è scomparso anche prima dell'infortunio (gli manca Hnat? Problemi di contratto?). Nel roster gli svizzeri in grado di fare la differenza sono pochi, e la sfiga li ha presi di mira tutti quest'anno.
Per quanto mi riguarda la squadra è giusto 5-6 punti piú in basso di quanto mi aspettassi ad inizio stagione.
Per quanto mi riguarda la squadra è giusto 5-6 punti piú in basso di quanto mi aspettassi ad inizio stagione.
Immaginavo anch'io una situazione simile, il che vorrebbe dire una certa tranquillità (al contrario della situazione attuale...)Massimo ha scritto:Per quanto mi riguarda la squadra è giusto 5-6 punti piú in basso di quanto mi aspettassi ad inizio stagione.
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Eh sì, con quei 5-6 punti in più avremmo avuto 58-59 punti e la situazione sarebbe stata un pochino più tranquilla ma coi se e i ma non si va da nessuna parte...
Onestamente, piú che la posizione in classifica, mi preoccupano le difficoltà dimostrate nel gestire momenti topici della partita, con tutti i punti gettati al vento negli ultimi minuti.
Uscire ai quarti dopo essere arrivati sesti invece che ottavi, per me fa poca differenza, riconosco i limiti del roster attuale, li vedo riflessi nella posizione in classifica ma vedo anche che la dirigenza si muove sul mercato per rimediare.
A Huras rimprovero piuttosto i tanti punti gettati al vento negli ultimi 5 minuti, mi aspetto di meglio da un allenatore della sua esperienza. Se poi ci avesse risparmiato le puttanate sul quarto posto a Natale, magari la discussione sarebbe piú serena.
Uscire ai quarti dopo essere arrivati sesti invece che ottavi, per me fa poca differenza, riconosco i limiti del roster attuale, li vedo riflessi nella posizione in classifica ma vedo anche che la dirigenza si muove sul mercato per rimediare.
A Huras rimprovero piuttosto i tanti punti gettati al vento negli ultimi 5 minuti, mi aspetto di meglio da un allenatore della sua esperienza. Se poi ci avesse risparmiato le puttanate sul quarto posto a Natale, magari la discussione sarebbe piú serena.
Esatto, è quel che penso anch'io... l'ultima frase poi la straquoto in pieno!Massimo ha scritto:A Huras rimprovero piuttosto i tanti punti gettati al vento negli ultimi 5 minuti, mi aspetto di meglio da un allenatore della sua esperienza. Se poi ci avesse risparmiato le puttanate sul quarto posto a Natale, magari la discussione sarebbe piú serena.
- nylanderfan
Ma come si fa a dire che gi infortuni non contano? Non siamo mica il Berna che poteva permettersi di tenere in tribuna Deruns, anche se un pò bollito. Come dice Massimo il nostro roster CH è già abbastanza limitato se a questo si aggiunge che i migliori sono bersagliati dagli infortuni mi pare ovvio che la squadra ne risenta. Possibile che gli infortuni è una scusa valida solo in Leventina?
from Bure to Boeser