Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

barabitt

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da barabitt »

33dani33 ha scritto:Siate obiettivi, ieri hanno fatto un tifo fantastico. La curva, di solito destinata ai tifosi del Davos, era totalmente biancoblu. Cori prima della partita, durante e dopo, ad incitare la squadra. Non so quanti di voi hanno avuto modo di tanto in tanto di vedere delle partite dell’Ambri alla Valascia o in trasferta. Se lo avete fatto, però, vi rendereste conto di che tifo eccellente abbiano. Poi, che ci tirino in ballo o meno, fa parte della rivalità, anche gli RdN lo fanno costantemente.
Grazie, almeno uno che vede le cose in maniera obiettiva !! Che ieri hanno fatto un buon tifo è indiscutibile, tutto il resto è distorcere la realtà !
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Esatto, un "buon tifo", finalmente viene usato un termine accettabile.

Nessuno contesta che facciano un buon tifo, quello che assolutamente non condivido sono le lodi smisurate, come se avessero fatto chissà cosa. Accendo la TV e ci sono giornalisti RSI che si masturbano perché i piotti fanno tifo a Davos, tio intervista un luganese che loda l'Ambrì, apro il forum del Lugano e c'è gente che loda l'Ambrì. Ma basta! C'era un buon tifo (non eccezionale, tra l'altro), in un torneo da Bar, in un luogo in cui tra l'altro la tifoseria locale è gemellata con quella piotta. Ma di cosa stiamo parlando??

Loro hanno sempre fatto buon tifo, non è niente di nuovo. Noi anche abbiamo sempre fatto buon tifo, ed è ancora così. Si commettono errori nel dirigere la curva? Forse sì, come ne commettono anche loro (basta parlare con qualche piotto insider, più critici di alcuni tifosi del Lugano...). Ma non sono dominanti e non sono particolarmente spettacolari. La differenza? La loro squadra al momento viaggia sopra le aspettative e crea entusiasmo, la nostra nettamente al di sotto e crea malumore. Fra un paio di mesi potrebbe essere totalmente diverso (ricordo le loro 2000 persone e spiccioli nei momenti difficili, non molto tempo fa... dove erano tutti questi grandi tifosi?).
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
formaggino

Messaggio da formaggino »

sono i tribunari/fans che si sono spostati in massa grazie all'entusiasmo del momento. E nato un tifo spontaneo
Invece le nostre tribune sono concentrate a fare altro...quindi tribuna ambri 1 vs tribuna lugano 0 :lol: :lol:
Under Ashes

Messaggio da Under Ashes »

formaggino ha scritto: Invece le nostre tribune sono concentrate a fare altro...quindi tribuna ambri 1 vs tribuna lugano 0 :lol: :lol:
Intendi che le nostre tribune sono concentrate ad essere in pista fin dal primo minuto di gioco? Giusto.
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
formaggino

Messaggio da formaggino »

Under Ashes ha scritto:
formaggino ha scritto: Invece le nostre tribune sono concentrate a fare altro...quindi tribuna ambri 1 vs tribuna lugano 0 :lol: :lol:
Intendi che le nostre tribune sono concentrate ad essere in pista fin dal primo minuto di gioco? Giusto.
esatto proprio questo
Solo Lugano

Messaggio da Solo Lugano »

Vabbè c'è da dire che sono occasionali che vivono l'evento unico, poi in campionato sono sempre in pochi.... Ed è anche chiaro che il momento di forma gioca la sua parte...
Io personalmente ho sempre odiato la coppa $pengler (anche quando ci ha giocato il Lugano (no, non mi faceva nè caldo nè freddo vincerla, per me aveva (e ha) la stessa valenza della All Saints Days Cup)), ma per un club di montagna come il loro, penso possa avere un altro significato e un altro interesse
33dani33

Messaggio da 33dani33 »

Solo Lugano ha scritto:Vabbè c'è da dire che sono occasionali che vivono l'evento unico, poi in campionato sono sempre in pochi.... Ed è anche chiaro che il momento di forma gioca la sua parte...
Io personalmente ho sempre odiato la coppa $pengler (anche quando ci ha giocato il Lugano (no, non mi faceva nè caldo nè freddo vincerla, per me aveva (e ha) la stessa valenza della All Saints Days Cup)), ma per un club di montagna come il loro, penso possa avere un altro significato e un altro interesse
Mi ripeto, fatevi un giro alla Valascia. Io sono appassionato di hockey, tifo Lugano, ma spesso sono andato su a vedere delle partite. La pista è una catapecchia, fredda, terribile, ma da quando la squadra ha iniziato ad avere un’identità, il pubblico è tornato ed è praticamente sempre vicino alla squadra. Idem in trasferta. Mentre per quanto concerne il Lugano, ero a Langnau in occasione delle due trasferte, la curva era inesistente e mezza vuota. Bisogna fare anche autocritica e capire che c’è chi ha un tifo più passionale di quello della nostra curva, tutto qui. Poi per quanto concerne la Spengler, quando c’eravamo noi non ricordo una curva così piena a fine partita ad inneggiare al Lugano.
33dani33

Messaggio da 33dani33 »

Il tifo contro lo trovo becero a prescindere dai colori
Under Ashes

Messaggio da Under Ashes »

33dani33 ha scritto:
Il tifo contro lo trovo becero a prescindere dai colori
il tifo contro va bene durante i derby. In altre occasioni ha poco senso.
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
Rispondi