Mercato giocatori 6.0
Moderatore: Thor41
- Metro the best
Re: Matt Tennyson
Io credo sia ora di godersi quello che viene senza tanti sfracellamenti (scegliete voi di cosa
), francamente la nostra stagione (infortuni a parte) è piuttosto godibile in un campionato che facile proprio non è. Tireremo le somme al termine, ma la scorsa insegna che si può uscire anche ai quarti abbastanza soddisfatti (non fraintendetemi però, nessuno vuole perdere e tutti vogliono vincere il problema è che solo 1 su 14 ci riesce).

...Lightning, in questo forum sono in molti a non rendersi conto di quanto sia importante un portiere dominante nei PO.....Lightning ha scritto: ↑15 feb 2024, 15:36Sono d'accordo con voi. La nostra realtà oggi è questa, poi fra 5-10 anni nessuno può sapere veramente che cosa succederà.Paul Martel ha scritto: ↑15 feb 2024, 14:50Esatto, senza calcolare che un esplosione come quella di Calvin ti capita ogni 10 anni se va bene. Ahimè ho idea che non saremo (mai) più a livello di giocarci le semifinali. Max che potremo raggiungere senza la sfiga degli infortuni, sono i 1/4.DelGallo ha scritto: ↑15 feb 2024, 13:08
mah... visto l'andazzo degli ultimi anni e la poca frequentazione del pubblico in pista sarei molto sorpreso di campagne acquisto faraoniche. Sul mercato svizzero - Aebisher a parte - quelli buoni sin scadenza si sono accasati altrove, così come i migliori prospects.
Solo con gli stranieri non si può arrivare troppo in alto, c è sempre rischio flop tipo Beodker, Kaski se vogliamo Laleggia; anche Ruotsalainen che doveva essere una specie di "usato sicuro" ha fallito clamorosamente.
Poi possono sempre capitare gli exploit ed i colpi di scena ed è anche bello sognare ogni tanto ma guardando in faccia alla realtà, dovesse veramente partire Calvin, a quel punto perderemmo davvero parecchio a livello globale come squadra perché, non solo è stato lo svizzero più dominante del campionato a tutta pista, ma è anche un leader sul ghiaccio (e probabilmente fuori). Considerando pure la coppia di portieri dell'anno prossimo rispetto alle concorrenti che vanno per la maggiore, siamo molto più deboli (e sappiamo tutti quanto fondamentale sia il portiere nell'hockey).

..già, spiace per gli infortuni, seppur con tanti malcontenti, se non fossimo stati cosi falcidiati oraMetro the best ha scritto: ↑15 feb 2024, 16:00 Io credo sia ora di godersi quello che viene senza tanti sfracellamenti (scegliete voi di cosa), francamente la nostra stagione (infortuni a parte) è piuttosto godibile in un campionato che facile proprio non è. Tireremo le somme al termine, ma la scorsa insegna che si può uscire anche ai quarti abbastanza soddisfatti (non fraintendetemi però, nessuno vuole perdere e tutti vogliono vincere il problema è che solo 1 su 14 ci riesce).
saremmo tranquillamente qualificati per i PO.....quindi con le dovute lacune in qualche ruolo, la squadra
si é rivelata una signora squadra capace di mostrare anche un bel gioco....soffriremo fino all'ultima
partita di RS e poi lasciamoci sorprendere

Concordo con te. È il ruolo più delicato in una squadra quando i giochi contano e noi, non abbiamo sicuramente dato particolare attenzione a questo fatto.Ragno ha scritto: ↑15 feb 2024, 16:18...Lightning, in questo forum sono in molti a non rendersi conto di quanto sia importante un portiere dominante nei PO.....Lightning ha scritto: ↑15 feb 2024, 15:36Sono d'accordo con voi. La nostra realtà oggi è questa, poi fra 5-10 anni nessuno può sapere veramente che cosa succederà.Paul Martel ha scritto: ↑15 feb 2024, 14:50
Esatto, senza calcolare che un esplosione come quella di Calvin ti capita ogni 10 anni se va bene. Ahimè ho idea che non saremo (mai) più a livello di giocarci le semifinali. Max che potremo raggiungere senza la sfiga degli infortuni, sono i 1/4.
Poi possono sempre capitare gli exploit ed i colpi di scena ed è anche bello sognare ogni tanto ma guardando in faccia alla realtà, dovesse veramente partire Calvin, a quel punto perderemmo davvero parecchio a livello globale come squadra perché, non solo è stato lo svizzero più dominante del campionato a tutta pista, ma è anche un leader sul ghiaccio (e probabilmente fuori). Considerando pure la coppia di portieri dell'anno prossimo rispetto alle concorrenti che vanno per la maggiore, siamo molto più deboli (e sappiamo tutti quanto fondamentale sia il portiere nell'hockey).![]()
Sono d'accordo sulla stagione abbastanza piacevole (peccato per gli infortuni così pesanti) ma non concordo assolutamente sull'ultima parte. Uscire ai quarti può anche essere relativamente soddisfacente in specifiche situazioni (con un'idea chiara di ricostruzione quando si è ripresa in mano la stagione sul finale dopo un'annata disastrosa, almeno per larghi tratti) ma continuasse ancora più e più volte, non sarebbe più così e verrebbe vissuta totalmente in altro modo.Metro the best ha scritto: ↑15 feb 2024, 16:00 Io credo sia ora di godersi quello che viene senza tanti sfracellamenti (scegliete voi di cosa), francamente la nostra stagione (infortuni a parte) è piuttosto godibile in un campionato che facile proprio non è. Tireremo le somme al termine, ma la scorsa insegna che si può uscire anche ai quarti abbastanza soddisfatti (non fraintendetemi però, nessuno vuole perdere e tutti vogliono vincere il problema è che solo 1 su 14 ci riesce).
Ma vaa, basta trovare un centro straniero dominante come Calvin e se spendi lo trovi tranquillamente. Poi prendi un ala che segna al posto di Arttu in terza e sei già avanti e poi un centro straniero che può fare anche l’ala da mettere in seconda linea al posto di Granlund e sei ancora più avanti. Poi devi sperare di non avere infortuni (Arco lo tieni da tappabuchi ch fa sempre bene) e dietro uno straniero difensivo al posto di Laleggia, se li imbrocchi siamo più forti di quest’anno. È chiaro che devi spendere i soldi per i 3 nuovi stranieri e non fare il braccino!!!Paul Martel ha scritto: ↑15 feb 2024, 14:50Esatto, senza calcolare che un esplosione come quella di Calvin ti capita ogni 10 anni se va bene. Ahimè ho idea che non saremo (mai) più a livello di giocarci le semifinali. Max che potremo raggiungere senza la sfiga degli infortuni, sono i 1/4.DelGallo ha scritto: ↑15 feb 2024, 13:08mah... visto l'andazzo degli ultimi anni e la poca frequentazione del pubblico in pista sarei molto sorpreso di campagne acquisto faraoniche. Sul mercato svizzero - Aebisher a parte - quelli buoni sin scadenza si sono accasati altrove, così come i migliori prospects.
Solo con gli stranieri non si può arrivare troppo in alto, c è sempre rischio flop tipo Beodker, Kaski se vogliamo Laleggia; anche Ruotsalainen che doveva essere una specie di "usato sicuro" ha fallito clamorosamente.
Scusate per i 4 nuovi stranieri.
Credo che tu stia correndo un po' troppo. Sono uno dei primi a pensare che non si può assolutamente continuare con Ruotsalainen e LaLeggia l'anno prossimo ma entrambi hanno un contratto e, dunque, bisognerà probabilmente pagar loro una buonuscita nel caso se ne andassero (Ruotsalainen probabilmente vorrà elevare il suo livello ed anche lui non sarà soddisfatto, secondo me sarà più difficile salutare LaLeggia). E se uno dei due dovesse rimanere come settimo a quel punto Arcobello, che ha fatto una buona stagione (non sicuramente ai livelli passati che ha dimostrato di saper raggiungere ma comunque buona), sarebbe uno dei 6 (ed io non so se sarebbe sufficiente vista la situazione in cui potremmo trovarci).barabitt ha scritto: ↑15 feb 2024, 18:36Ma vaa, basta trovare un centro straniero dominante come Calvin e se spendi lo trovi tranquillamente. Poi prendi un ala che segna al posto di Arttu in terza e sei già avanti e poi un centro straniero che può fare anche l’ala da mettere in seconda linea al posto di Granlund e sei ancora più avanti. Poi devi sperare di non avere infortuni (Arco lo tieni da tappabuchi ch fa sempre bene) e dietro uno straniero difensivo al posto di Laleggia, se li imbrocchi siamo più forti di quest’anno. È chiaro che devi spendere i soldi per i 3 nuovi stranieri e non fare il braccino!!!Paul Martel ha scritto: ↑15 feb 2024, 14:50Esatto, senza calcolare che un esplosione come quella di Calvin ti capita ogni 10 anni se va bene. Ahimè ho idea che non saremo (mai) più a livello di giocarci le semifinali. Max che potremo raggiungere senza la sfiga degli infortuni, sono i 1/4.DelGallo ha scritto: ↑15 feb 2024, 13:08
mah... visto l'andazzo degli ultimi anni e la poca frequentazione del pubblico in pista sarei molto sorpreso di campagne acquisto faraoniche. Sul mercato svizzero - Aebisher a parte - quelli buoni sin scadenza si sono accasati altrove, così come i migliori prospects.
Sono il primo che vorrei giocatori forti che fanno spesso la differenza ma sono altresì consapevole che non mi sembra proprio che siamo ancora una società che fa mercati faraonici (e plausibilmente non faremo chissà cosa nemmeno quest'anno), al contrario, si spende ma in maniera ben più oculata (e si cerca di costruire piano piano senza più l'assillo di voler o dover vincere, una buona squadra, non eccezionale, che aspira ai playoff diretti ma difficilmente a qualcosa in più, a meno che gli astri non si incastrino).
Vedremo, io mi aspetto che avvenga ciò che ho scritto, altrimenti sarà chiaro che non giocheremo per provare a vincere, quindi sarà anche inutile sul continuamente far pesare che manca pubblico; se vuoi il pubblico devi costruire una squadra che possa raggiungere determinati risultati, altrimenti la gente continuerà a disertare. Poi l’anno prossimo aumenteranno anche i prezzi, quindi….!!
- Jean Valjean
Un centro come Thurkauf, anche straniero, non sarà semplice trovarlo. Neanche spendendo.
Tutto da dimostrare che avremo almeno un portiere da PO.
Mancano attaccanti svizzeri di qualità, e sugli stranieri abbiamo più di un problema da risolvere.
Tutto da dimostrare che avremo almeno un portiere da PO.
Mancano attaccanti svizzeri di qualità, e sugli stranieri abbiamo più di un problema da risolvere.