Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

barabitt

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da barabitt »

cimice77 ha scritto:
barabitt ha scritto:
formaggino ha scritto:suvvia ma davvero 15 min senza vedere la partita possono essere definiti come clima dittatoriale??? non ero presente...ma avrei fatto anche 30 min dopo la lozza di ambri...

viva il perbenismo e la vita di gregge
esatto, poi se vivi la curva devi anche sostenere le sue decisioni, 10 minuti di partita non visti non sono un dramma dai !! Eppoi sicuramente è stato chiesto di non entrare ed è anche stato spiegato il perché. La curva non deve essere solo un posto dove vai a vedere la partita perché costa meno, deve essere un luogo di aggregazione e un luogo dove creare unità d'intenti verso ciò che è il proprio club. Da noi purtroppo troppa gente va in curva senza nemmeno sapere che cosa sia, senza sapere la storia dei movimenti ultras e di ciò che essi rappresentano.
La curva non è una semplice "zona" della pista, ma culturalmente è molto di più, quindi se ci vuoi andare ti devi un po' adattare a ciò che li propongono altrimenti vai in un altro settore, di posti liberi ce ne sono tanti.
Non è stato chiesto nulla....loro hanno deciso di mettere i nastri ed impedire l accesso a quasi tutti....dico quasi perché questi pseudo tifosi che si credono i padroni del mondo erano li....sigaretta in mano (perché loro pssono tranquillamente fumare in pista mentre le persone civili escono???).
Quando un cameran ha inquadrsto la curva due asini sono scesi a picchiare sul plexi e intimare di girare la telecamera minacciosamente e alla fine volevano che la gente uscisse.
Sinceramente i primi 15 miniuti sono stati i piu belli...:senza sentire i sono insulti al microfono.
D altronde lo striscione parla chiaro.....nnn hanno scritto nn sappiamo piu come incitarvi....bensi insultarvi.
Livello bassissimo e il messaggio della maggior parte della gente, oltre che della squadra, è chiaro.
Peccato perché per quei 20 ci fanno di mezzo tutti
Come ti ho detto sicuramente lo striscione poteva essere fatto in modo diversa, ma l'imposizione di 10/15 minuti non la vedo un gesto così grave, se VIVI veramente la curva dovresti essere disposto a rinunciare a quei 10 / 15 minuti. I modi e i registri utilizzati in curva, non sono sempre eleganti, ma questo viene anche dal contesto della gente che per tradizione la frequenta (la strada). E' possibile che abbiano "vietato" di entrare alla gente non dando una carezza ed un bacino ad ognuna, ma hanno comunque spiegato il senso dell'azione, quindi per me non sono stati superati i limiti. Lo ripeto, frequenti la curva condividine i valori e i pensieri (poi come detto che la curva di Lugano possa fare mooooolto meglio, su questo non discuto).
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

Quoto cimice.... d altronde da chi si crede padrone del mondo e che oltre ad ibsultare polizia (chi chiamate se vi rubano in casa),rispettivamente “chi non canta è un fdp “ mi aspetto ben poco... ennesima figura barbina di un gruppetto di esaltati
barabitt

Messaggio da barabitt »

lobj ha scritto:..........la tribuna non contesta lo "sciopero del tifo" contesta lo striscione veramente BECERO esposto che poteva essere scritto con altre parole facendo passare ugualmente il messaggio.....non facendo passare le persone che senso ha quando quei pseudo "capi curva" si guardavano l'incontro tranquillamente.......poi la cosa di basso livello é gioire per le reti avversarie questo fa vedere come é caduta in basso il livello che hanno questi cosi detti capi curva perchè un conto contestare società e giocatori un conto denigrare la maglia...purtroppo una volta era un vanto la curva nord adesso é una vergogna ............forse é ora che questi vadano a sentire chi ha creato la nord per capire che cosa era la nord ed imparare che cosa è una curva.......la società e giocatori dovranno mettersi d'impegno per ritrovare il posto che Lugano merita ma anche la curva deve lavorare per ritornare quello che era ............ :friends: :friends: :drinks: :drinks: :clapping: :clapping:
Sono d'accordissimo sull'ultima parte di messaggio, ma purtroppo i tempi sono cambiati e ai giorni nostri non è facile ricreare quello che fu (moltissime curve hanno gli stessi problemi della nostra !!).

La tribuna li ha fischiati a prescindere comunque, non per lo striscione (ho ascoltato molti commenti della gente), e questo non lo trovo corretto.

Ripeto: che la curva e il modo come è gestita possa essere migliorato è un dato di fatto (io sono uno di quelli che ne decideva le sorti più di venti anni fa e quindi so di che cosa parlo), ma che abbiano voluto contestare e dire la loro, a parer mio ci sta, e trovo brutto che la tribuna questo non lo capisca !
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

Barabitt....nessuno contesta la contestazione, scusa il gioco di parole..ma il modo , la tempistica , la prepotenza ed il contesto (vedi a suo tempo con Geo)...la contestazione andava fatta settimane fa...e sono sicuro che questi ultras (anche se non lo sono perché come te anche io ero un curvaiolo) fra meno di 2/3 partite faranno finta di nulla ....
barabitt

Messaggio da barabitt »

Stamkos84 ha scritto:Barabitt....nessuno contesta la contestazione, scusa il gioco di parole..ma il modo , la tempistica , la prepotenza ed il contesto (vedi a suo tempo con Geo)...la contestazione andava fatta settimane fa...e sono sicuro che questi ultras (anche se non lo sono perché come te anche io ero un curvaiolo) fra meno di 2/3 partite faranno finta di nulla ....
Purtroppo tanta gente che ho visto fischiare in tribuna hanno fischiato solo per il fatto che avessero "chiuso" la curva, senza provare a mettersi nei panni di chi la dirige, a me questo ha dato fastidio, hanno fischiato a prescindere, quindi significa che comunque tanti hanno "contestato la contestazione". Come detto, sui modi ecc. si può discutere, ma non trovo giusto criticarli per il fatto che abbiano contestato in sè.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

barabitt ha scritto:
Stamkos84 ha scritto:Barabitt....nessuno contesta la contestazione, scusa il gioco di parole..ma il modo , la tempistica , la prepotenza ed il contesto (vedi a suo tempo con Geo)...la contestazione andava fatta settimane fa...e sono sicuro che questi ultras (anche se non lo sono perché come te anche io ero un curvaiolo) fra meno di 2/3 partite faranno finta di nulla ....
Purtroppo tanta gente che ho visto fischiare in tribuna hanno fischiato solo per il fatto che avessero "chiuso" la curva, senza provare a mettersi nei panni di chi la dirige, a me questo ha dato fastidio, hanno fischiato a prescindere, quindi significa che comunque tanti hanno "contestato la contestazione". Come detto, sui modi ecc. si può discutere, ma non trovo giusto criticarli per il fatto che abbiano contestato in sè.
Ma te mica avevi dato indietro la tessera? :D
“Avete vinto voi, ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice.”
barabitt

Messaggio da barabitt »

Thor41 ha scritto:
barabitt ha scritto:
Ma te mica avevi dato indietro la tessera? :D
Si, ma poco prima di spedirla qualcuno mi ha chiesto se poteva averla e quindi l'ho lasciata a lui. Ora che le cose sono cambiate (come avevo del resto detto) ritorno !
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Per la tua credibilità a mio avviso potresti candidarti per un posto nel CdA :lol:
falko

Messaggio da falko »

cimice77 ha scritto:Per la tua credibilità a mio avviso potresti candidarti per un posto nel CdA :lol:
Bravo cimice la penso come te. Non va più alle partite ma scrive "ho visto gente fischiare". Ma ci sei o ci fai? Parla e scrivi meno che è meglio.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

falko ha scritto:
cimice77 ha scritto:Per la tua credibilità a mio avviso potresti candidarti per un posto nel CdA :lol:
Bravo cimice la penso come te. Non va più alle partite ma scrive "ho visto gente fischiare". Ma ci sei o ci fai? Parla e scrivi meno che è meglio.
Ogni anno è così. Credibile come i talebani che stanno progettando un attentato al Vaticano :D
“Avete vinto voi, ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice.”
Rispondi