Julien Vauclair
Moderatore: Thor41
- Paul Martel
Re: Julien Vauclair
A sto punto che stia a casa a recuperare.... Tanto di sto mondiale non frega una cippa a nessuno mi sembra di capire....
La gente come noi ...
D'accordissimo con te. Visto il recente passato meglio per lui stare tranquillo e prepararsi al meglio per la prossima stagione.Paul Martel ha scritto:A sto punto che stia a casa a recuperare.... Tanto di sto mondiale non frega una cippa a nessuno mi sembra di capire....
Quello che dà da pensare è l'atteggiamento dei molti (troppi) giocatori che hanno "rinunciato" a partecipare al mondiale
Si sentono "tranquilli" in quanto Simpson è un allenatore uscente e quindi queste loro "rinunce" non compromettono le convocazioni future. La Federazione dovrebbe in un qualche modo intervenire e porre freno a questo tipo di attitudine!
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Era successa la stessa cosa 4 anni fa, nell'anno delle Olimpiadi in molti preferiscono saltare i Mondiali. La situazione di Simpson ha poi peggiorato le cose.
Meglio che riposi per bene.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
- nylanderfan
"Dopo la rinuncia al Mondiale, ho staccato con l'hockey"
Julien Vauclair ci ha spiegato il processo di recupero dopo la commozione cerebrale subita il 25 aprile: "È il mio lavoro, devo affrontare la situazione. Piano piano miglioro"
Articolo di add

Keystone / Salvatore Di Nolfi
LUGANO – I Mondiali di Minsk sono in pieno svolgimento, ma purtroppo per un giocatore non sono mai iniziati: Julien Vauclair, dopo la carica ricevuta nell’ultimo minuto dell’amichevole giocata contro la Cechia lo scorso 25 aprile, ha riportato una commozione cerebrale che l’ha costretto a rinunciare per la seconda volta, e sempre per lo stesso motivo, a un torneo iridato: “Dopo i primi momenti speravo di poter partire comunque per la Bielorussia, ma due giorni dopo abbiamo deciso assieme ai medici di rinunciare: da lì in poi, per qualche giorno ho deciso di staccare la spina dall’hockey. Ho seguito anche il Mondiale attraverso i media, ma non ho visto le partite”, ha spiegato il numero 3 del Lugano.
Un anno sfortunato per Julien, che ha già dovuto affrontare la commozione cerebrale dello scorso 5 ottobre che lo mise KO a lungo; un gladiatore che, purtroppo, durante la sua carriera ha dovuto affrontare ben sette volte questa infausta situazione. “Anche questa volta non ho altra scelta: devo affrontare la situazione. È il mio lavoro, la mia vita. Devo imparare a gestire questi momenti per cercare di essere pronto per agosto”.
Non intende mollare il numero 3 del Lugano, che cerca di guardare con fiducia al futuro: “In questi giorni sto migliorando, ma ovviamente non sono ancora al 100%; oggi (ieri per chi legge, ndr) ho fatto un po’ di cyclette ma non ho forzato. Nei prossimi giorni cercherò di alzare il livello per vedere come reagirà la mia testa; piano piano cercherò di recuperare da questo problema, ma fino a quel momento purtroppo non potrò dare il massimo. Devo trovare una cosa positiva in questa situazione: non ho fretta, dal momento che non ci sono partite d’affrontare”, ha concluso il giurassiano.
http://www.tio.ch/News/Sport/791048/Dop ... -l-hockey/
Julien Vauclair ci ha spiegato il processo di recupero dopo la commozione cerebrale subita il 25 aprile: "È il mio lavoro, devo affrontare la situazione. Piano piano miglioro"
Articolo di add

Keystone / Salvatore Di Nolfi
LUGANO – I Mondiali di Minsk sono in pieno svolgimento, ma purtroppo per un giocatore non sono mai iniziati: Julien Vauclair, dopo la carica ricevuta nell’ultimo minuto dell’amichevole giocata contro la Cechia lo scorso 25 aprile, ha riportato una commozione cerebrale che l’ha costretto a rinunciare per la seconda volta, e sempre per lo stesso motivo, a un torneo iridato: “Dopo i primi momenti speravo di poter partire comunque per la Bielorussia, ma due giorni dopo abbiamo deciso assieme ai medici di rinunciare: da lì in poi, per qualche giorno ho deciso di staccare la spina dall’hockey. Ho seguito anche il Mondiale attraverso i media, ma non ho visto le partite”, ha spiegato il numero 3 del Lugano.
Un anno sfortunato per Julien, che ha già dovuto affrontare la commozione cerebrale dello scorso 5 ottobre che lo mise KO a lungo; un gladiatore che, purtroppo, durante la sua carriera ha dovuto affrontare ben sette volte questa infausta situazione. “Anche questa volta non ho altra scelta: devo affrontare la situazione. È il mio lavoro, la mia vita. Devo imparare a gestire questi momenti per cercare di essere pronto per agosto”.
Non intende mollare il numero 3 del Lugano, che cerca di guardare con fiducia al futuro: “In questi giorni sto migliorando, ma ovviamente non sono ancora al 100%; oggi (ieri per chi legge, ndr) ho fatto un po’ di cyclette ma non ho forzato. Nei prossimi giorni cercherò di alzare il livello per vedere come reagirà la mia testa; piano piano cercherò di recuperare da questo problema, ma fino a quel momento purtroppo non potrò dare il massimo. Devo trovare una cosa positiva in questa situazione: non ho fretta, dal momento che non ci sono partite d’affrontare”, ha concluso il giurassiano.
http://www.tio.ch/News/Sport/791048/Dop ... -l-hockey/
from Bure to Boeser

Mmmmh speriamo bene, troppe commozioni cerebrali...
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
Mi dispiace per il nostro Julione ma credo che dovremmo tornare sul mercato per pararci il culo...
Ammesso e non concesso che la società abbia i soldi e la voglia di tornare sul mercato, chi ci sarebbe di disponibile? Oppure stai pensando ad uno straniero in difesa?snakebill ha scritto:Mi dispiace per il nostro Julione ma credo che dovremmo tornare sul mercato per pararci il culo...
Intendiamoci, anche a me piacerebbe poter ingaggiare un buon difensore CH, ma se si tratta di prendere il Birbaum di turno, allora preferisco offrire una chance a Sartori o un'altro anno a Blatter.
Io ho capito che tornava Nodari...
Nodari potrebbe essere una buona soluzione per "far numero" e garantire profondità al roster. Ma nulla piú, non lo possiamo certo considerare un sostituto di Julio. Piuttosto andrebbe a coprire un ruolo simile a quello svolto da Blatter nello quest'anno.