Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

5aprile1999

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da 5aprile1999 »

Ma, non so. Thurkauf vediamo, ancora non è partito. E per gli stranieri delle altre squadre non mi strappo le vesti per ora. Stessimo trattando noi quei giocatori non sono così sicuro che in questo forum ci sarebbero solo Osanna. Joly era capocanniere in Finlandia, Laleggia capocanniere tra i difensori, Suomela era il capocanniere in Svezia e secondo me è molto meglio di Kuokkanen e dei nomi accostati al Berna e al Losanna. Tambellini invcece mi intreigava, per fisico e caratteristiche. Dovete considerare che anche per HD fare mercato con l'incognita Thurkauf è veramente difficile.
Lightning

Messaggio da Lightning »

Se il Berna dovesse veramente prendere Lindholm farebbe un gran bel colpo, altro che LaLeggia. E non si parla di punti, un giocatore va valutato nel suo complesso.
Poi Kuokkanen non entusiasma nemmeno (invece Oksanen sarebbe un buon acquisto) ma il roster del Losanna è superiore al nostro, sono anche grossi quasi il doppio di noi, infatti contro di loro non ce la siamo mai giocata quest'anno e contro squadre così, a mio avviso, non avremmo molte possibilità. Da noi ci sono tanti aspetti da sistemare.
barabitt

Messaggio da barabitt »

Lightning ha scritto: 16 gen 2024, 11:36 Vedendo i possibili (anzi li danno per fatti) nomi delle altre squadre per l'anno prossimo, a me viene già il magone a ripresentarsi in estate con Ruotsalainen e LaLeggia e con Thürkauf che sarebbe una perdita pesantissima (infine, ci sarebbe da considerare che anche l'anno prossimo non avremo un portiere forte). Potremmo essere ben più deboli (e già quest'anno non siamo tra le più forti sulla carta).
Vedremo come si evolverà la squadra ma così è difficile.
Sono d'accordissimo con te, il mio scritto andava proprio in questa direzione.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Io voglio sperare che Hnat sia informato sulle intenzioni di Calvin (che mi sembra una persona veramente corretta).
5aprile1999

Jean Valjean ha scritto: 16 gen 2024, 13:47 Io voglio sperare che Hnat sia informato sulle intenzioni di Calvin (che mi sembra una persona veramente corretta).
Si parleranno di sicuro ma non possono parlare di quello che non è certo. L'offerta one-way a Calvin potrebbe arrivare a maggio. Guarda Heim, che fosse osservato si sapeva ma quando lo ha saputo Duca?
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Sì è complicato, ma nel caso di Calvin i diritti li detiene Columbus per cui sono loro a dover fare la prima mossa.

Heim (che a me piace), non può allacciare i pattini a Calvin ;-)

A 27 anni non sarà più un prospect, per cui il one way non è scontato (e vista l’esperienza precedente, non credo lui accetterebbe un two ways).

Un altro centro grande, grosso e cazzuto serve comunque e dovremmo cercare di prenderlo in ogni caso.
Conte1986

Messaggio da Conte1986 »

Jean Valjean ha scritto: 16 gen 2024, 13:47 Io voglio sperare che Hnat sia informato sulle intenzioni di Calvin (che mi sembra una persona veramente corretta).
Sicuro che se l'offerta arriva, parte! È lo sa anche HD..
5aprile1999

Conte1986 ha scritto: 16 gen 2024, 14:04
Pero' non è sicuro che l'offerta arriva, anche se probabile. Sulla necessità di prendere un centro cazzuto sono abbastanza d'accordo, ma se Calvin dovesse restare avremmo già lui e Arcobello, oltre a Canonica, Verboon e al limite anche Marco Mueller e Morini, che possono giocare al centro alla bisogna. Poi c'è Ruotsalinen, che non rende ne da ala ne da centro ma che ha un contratto valido. Per me HD non dorme ma aspetta per capire se:

1) Calvin parte (lo si saprà a giugno)
2) Come guarisce Granlund (che è un giocatore con i fiocchi e potrebbe giocare da centro)
3) Se Ruotsalianen si sveglia (non penso ma su di lui non prenderanno una decisione prima di fine stagione)

Poi ragazzi, i centri forti e cazzuti che ti fanno la differenza in NLA che giocano in Europa e sono in scadenza, chi sarebbero? I migliori in Svezia sono Kuokkanen e Kossila, già visti in Svizzera. Bravini ma non certo del livello del Thurkauf attuale e oltretutto non proprio dei giganti (soprattutto Kossila). Ripeto: per me aspettano la fine della stagione e la decisione di Calvin, poi decideranno cosa fare con gli stranieri pescando eventualmente in NA o tenendo quelli attuali (mi riferisco anche a Granlund).
barabitt

Messaggio da barabitt »

Esatto, e se lui ha intenzione di andarci (anche se magari non lo chiameranno) oso sperare che si sia già intavolato delle discussioni con il suo eventuale sostituto e che questo non venga fatto solo al momento in cui la sua partenza sarà sicura. Sono proprio queste le mie paure, che non anticiperemo i tempi ma che ci lasceremo trascinare dagli eventi, come spesso successo negli ultimi tempi.
barabitt

Messaggio da barabitt »

5aprile1999 ha scritto: 16 gen 2024, 14:45
Conte1986 ha scritto: 16 gen 2024, 14:04
Pero' non è sicuro che l'offerta arriva, anche se probabile. Sulla necessità di prendere un centro cazzuto sono abbastanza d'accordo, ma se Calvin dovesse restare avremmo già lui e Arcobello, oltre a Canonica, Verboon e al limite anche Marco Mueller e Morini, che possono giocare al centro alla bisogna. Poi c'è Ruotsalinen, che non rende ne da ala ne da centro ma che ha un contratto valido. Per me HD non dorme ma aspetta per capire se:

1) Calvin parte (lo si saprà a giugno)
2) Come guarisce Granlund (che è un giocatore con i fiocchi e potrebbe giocare da centro)
3) Se Ruotsalianen si sveglia (non penso ma su di lui non prenderanno una decisione prima di fine stagione)

Poi ragazzi, i centri forti e cazzuti che ti fanno la differenza in NLA che giocano in Europa e sono in scadenza, chi sarebbero? I migliori in Svezia sono Kuokkanen e Kossila, già visti in Svizzera. Bravini ma non certo del livello del Thurkauf attuale e oltretutto non proprio dei giganti (soprattutto Kossila). Ripeto: per me aspettano la fine della stagione e la decisione di Calvin, poi decideranno cosa fare con gli stranieri pescando eventualmente in NA o tenendo quelli attuali (mi riferisco anche a Granlund).
...è proprio quell'eventuale del tuo scritto che non mi piace......l'anno prossimo devi essere disposto di uscire dal budget e rischiare di avere un giocatore in più (in caso non partisse Calvin) e non puoi attendere gli avvenimenti, altrimenti rimani indietro e rischierari di avere una squadra meno forte.
E' fondamentale assicurati i giocatori in certi ruoli, anche rischiando di spendere un po' di più.
Rispondi