Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

snake

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da snake »

Loro non hanno mai mollato.
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Lord Burg ha scritto:Media spettatori di questa RS: 6301. E questo nonostante uno spettacolo spesso penoso. Un dato semplicemente fenomenale, il 5º più alto del campionato.
Ha quasi dell'incredibile! :shock:
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
barabitt

Messaggio da barabitt »

...quelle medie spettatori non hanno alcun senso, contano tutti gli abbonati presenti. Io e alcuni miei amici sono due mesi che non andiamo più a veder partite eppure siamo sempre nella statistica. Se si facesse una vera media dei presenti penso che non supereremmo i 5000. Quante volte di martedì o venerdì la pista era mezza vuota, dai su un po' di obiettività. 6300 sono un'assoluta bugia, a volte sembrava di giocare in un cimitero.
dilandog

Messaggio da dilandog »

barabitt ha scritto:...quelle medie spettatori non hanno alcun senso, contano tutti gli abbonati presenti. Io e alcuni miei amici sono due mesi che non andiamo più a veder partite eppure siamo sempre nella statistica. Se si facesse una vera media dei presenti penso che non supereremmo i 5000. Quante volte di martedì o venerdì la pista era mezza vuota, dai su un po' di obiettività. 6300 sono un'assoluta bugia, a volte sembrava di giocare in un cimitero.
Questo grazie alle tribune, in Curva ci mettiamo l'anima tutte le partite, abbiamo incitato la squadra anche se la RS ha fatto pietà mentre tutti quanti voi seduti non fate altro che criticare e fischiare e mai... e dico mai una volta a venir dietro alla Curva... tutti bravi a cantare quando suona la sirena e si è vinto!
Incitare la squadra per tutta la partita forse è pretendere troppo dalle tribune ma qualche volta si puo' seguire la Curva e far sentire ai giocatori che ci siamo.
Ora iniziano i PO, ci siamo, tutti ora vogliono salir sul carro, ma quel carro è stato tirato dalla Curva e dai giocatori, non abbiam mollato 1 centimetro per tutta la stagione, ora è arrivato il momento che dalle tribune risuoni un eco costante per far cagar in mano gli avversari.... seguiteci e cantate con noi!
barabitt

Messaggio da barabitt »

dilandog ha scritto:
barabitt ha scritto:...quelle medie spettatori non hanno alcun senso, contano tutti gli abbonati presenti. Io e alcuni miei amici sono due mesi che non andiamo più a veder partite eppure siamo sempre nella statistica. Se si facesse una vera media dei presenti penso che non supereremmo i 5000. Quante volte di martedì o venerdì la pista era mezza vuota, dai su un po' di obiettività. 6300 sono un'assoluta bugia, a volte sembrava di giocare in un cimitero.
Questo grazie alle tribune, in Curva ci mettiamo l'anima tutte le partite, abbiamo incitato la squadra anche se la RS ha fatto pietà mentre tutti quanti voi seduti non fate altro che criticare e fischiare e mai... e dico mai una volta a venir dietro alla Curva... tutti bravi a cantare quando suona la sirena e si è vinto!
Incitare la squadra per tutta la partita forse è pretendere troppo dalle tribune ma qualche volta si puo' seguire la Curva e far sentire ai giocatori che ci siamo.
Ora iniziano i PO, ci siamo, tutti ora vogliono salir sul carro, ma quel carro è stato tirato dalla Curva e dai giocatori, non abbiam mollato 1 centimetro per tutta la stagione, ora è arrivato il momento che dalle tribune risuoni un eco costante per far cagar in mano gli avversari.... seguiteci e cantate con noi!
Scusa, te lo dice uno che in curva ci ha passato parecchi anni e che faceva parte del direttivo, QUESTA curva non ha nulla a che vedere con una curva coinvolgente e trainante, mi dispiace deluderti ma è così. Mai un coro che segua le fasi della partita, continue litanie noiose che durano una vita, gente che invece della patita guarda il telefonino, gente che non canta nemmeno a pagarla.
Non ci siamo ragazzo, non ci siamo, la curva di 20/25 anni orsono era tutta un'altra cosa.
Che poi i ragazzi del direttivo tentino di farla cantare, questa è un altra questione, non metto in dubbio che ci sia gente del direttivo che si dia da fare e ci metta l'anima, ma la curva in generale è veramente scaduta tantissimo. Ripeto, te lo dice uno che la sa piuttosto lunga in questo senso.
Kenta

Curva Nord e dintorni

Messaggio da Kenta »

dilandog ha scritto:
Io ho visto un sacco di gente attorno a me in tribuna non saltare nemmeno una partita, come ho visto la curva vuotina in varie occasioni. Basta con questa contrapposizione e gara a chi è il tifoso migliore. Ognuno fa la propria parte.

Per il resto concordo con Barabitt e la mia opinione è nota: la curva, che dovrebbe essere il fuoco che arde e accende tutti, è spesso, troppo spesso, noiosa, scollata dagli eventi e incapace di trascinare e dare impulsi. Sarò stata troppo ben abituata dalla fu Nord di qualche decennio fa.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
barabitt

Messaggio da barabitt »

...probabilmente chi non ha vissuto quei periodi, fatica a capire la passione che c'era a quei tempi. Tempo fa l'hockey era l'unico o uno dei pochi passatempi dei giovani, ora sono tempestati da cose (senza pensare ai danni che fanno i telefonini) e quindi penso siano meno coinvolti e passionali di quanto le eravamo noi. Mi sembra che ai nostri tempi, con meno mezzi, eravamo anche più fantasiosi (nel materiale, nei cori, nelle coreografie, nella goliardia in generale).
edr10

Messaggio da edr10 »

Senza parlare del famigerato striscione durante la festa del GEO.
Nessuno, e dico nessuno dei vecchi (capi-curva, habitué e pure sicurezza) ha mai accettato la tempistica scriteriata dell'esposizione dello stesso (dei contenuti si può anche soprassedere).
Quindi andiamoci piano con gli auto-proclami.
N.B. Il 01.03.1986 c'ero ed ho ancora la tessera in curva.
dilandog

Messaggio da dilandog »

barabitt ha scritto:...probabilmente chi non ha vissuto quei periodi, fatica a capire la passione che c'era a quei tempi. Tempo fa l'hockey era l'unico o uno dei pochi passatempi dei giovani, ora sono tempestati da cose (senza pensare ai danni che fanno i telefonini) e quindi penso siano meno coinvolti e passionali di quanto le eravamo noi. Mi sembra che ai nostri tempi, con meno mezzi, eravamo anche più fantasiosi (nel materiale, nei cori, nelle coreografie, nella goliardia in generale).
D'accordo con te, la Curva dei bei tempi passati oramai ce la possiamo scordare e non per la passione che ci mettono i nuovi arrivi in "Paletta" ma per chi va in Curva... io mi ricordo che andare in Curva significava uscire senza voce e senza fiato e se non cantavi erano botte.... ora la gente ci va per passare il tempo e la passione che ci si metteva 20 anni fa la troviamo solo in 3 gruppi... tutti gli altri vogliono seguire la partita in santa pace senza spendere troppo per andare in Tribuna.... e guai a dirgli qualcosa... si arrabbiano pure e non li puoi nemmeno toccare che in 2 nanosecondi arrivano 3/4 addetti e ti buttano fuori (20 anni fa se non cantavi le prendevi e ti indicavano la porta d'uscita a calci).
La gente non canta perchè sta attaccata il telefono a farsi selfie e filmatini della partita da mettere sui social... la società tutta è cambiata e l'ambiante che si respirava fino agli anni 2006/07/08.... sono passati e non torneranno più... una volta si viveva di Hockey, dopo la partita la gente restava a chiacchierare a bere e continuare la serata in casetta o dalla Rosy, ora scapppano tutti.
Ciò non toglie che le Tribune potrebbero essere molto più attive (anche qui si potrebbe aprire un discorso su quanti hanno il telefonino in mano a farsi i cazzi loro) esattamente come facevano 20/30 anni fa... e questo faceva della Resega una bolgia!
Ci si prova a far cantare tutti.... ma non solo è difficile... ma praticamente impossibile... cambiata la mentalità.... non dei "Capi" ne dei gruppi.... ma di tutti gli altri.
Kenta

Messaggio da Kenta »

Che provino ad essere più divertenti, coinvolgenti e fantasiosi i tre gruppi della curva. Le lagne e le litanie difficilmente suscitano entusiasmo. Secondo me, al netto di chi comunque non canterebbe, un miglioramento si riscontrerebbe.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Rispondi