Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Kenta

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Kenta »

Stamkos84 ha scritto: 5 gen 2024, 14:01 Io la vedo così…se sinora ce la stiamo giocando ogni partita con metà squadra e senz il PP, con i rientri (sperando davvero ci siano), possiamo battere chiunque …quello che non ti uccide ti fortifica
Esatto!!!

Ecco, il PP è ciò che mi urta di più perché forse è quello che potrebbe essere messo meglio nonostante le assenze. O perlomeno potrebbe non fare schifo come ieri.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
5aprile1999

uenn

Messaggio da 5aprile1999 »

Stamkos84 ha scritto: 5 gen 2024, 14:01 Io la vedo così…se sinora ce la stiamo giocando ogni partita con metà squadra e senz il PP, con i rientri (sperando davvero ci siano), possiamo battere chiunque …quello che non ti uccide ti fortifica
D'accordissimo sul fatto che quello che non ti uccide ti fortifica.
Ho sempre detto che l'efficacia delle situazioni speciali (BP e PP) dipende in gran parte dal lavoro che fa lo staff tecnico. Se vanno bene gran parte del merito è a mio avviso dello staff tecnico, se vanno male gran parte delle colpe sono dello staff tecnico. In gran parte pero', non per la totalità. Prima degli infortuni di Granlund e Carr il PP funzionava bene/molto bene, e Laleggia dietro dava una grossa mano. Adesso devi ricominciare da capo o quasi con giocatori oggettivamente meno adatti. Giovanni Morini, che a me piace molto, in PP davanti alla porta non è proprio la stessa cosa di Carr. E Granlund era il regista del PP, lo aveva fatto capire anche Gianinazzi. Pensare che adesso con il solo lavoro in allenamento si arriverà ad ottenere la stessa efficacia di prima semplicemente mettendo Quenneville e Kempe (ma poi, arriva davvero?) al posto di Carr e Granlund è naif, sarebbe troppo bello per essere vero.
Lo Staff è pienamente cosciente dell'importanza del power play non solo per i risultati delle partite, ma anche per l'umore dei tifosi. Infatti all'inizio avevano pensato a prendere un difensore stile Klok (per me valutavano Ville Pokka) ma hanno deciso di virare su Laleggia per le sue doti in PP. Secondo me anche perché se il PP non decollava il pubblico avrebbe criticato molto il fatto che non vi erano miglioramenti in quel esercizio, oltretutto con i piotti a schierare Tim Heed e Virtanen in quella posizione con ottimi risultati.
Kenta

Messaggio da Kenta »

Giusto.
Però nell’attuale situazione emergenziale un tentativo di mettere insieme tutti i migliori in PP lo farei.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Ragno

Messaggio da Ragno »

barabitt ha scritto: 5 gen 2024, 13:08
Ragno ha scritto: 5 gen 2024, 12:30
barabitt ha scritto: 5 gen 2024, 10:00

Io non ho mai detto che deve arrivare qualcuno per forza, doveva arrivare qualcuno di qualità ed in salute (quindi non Quenneville e non Kempe), per me buttare soldi in questo modo è inutile, io avrei preferito tenerli per l'anno prossimo, soprattutto pensando che con tutti questi infortuni e con la qualità che si abbassa abbondantemente, siamo fuori dai giochi !! Così è fare le cose a metà sprecando soldi !
la mia era una semplice curiosità sul fatto che Kempe fosse arrivato o meno,ho sentito voci ma nessuna conferma ufficiale, in quanto alla sua utilità non ho fatto
alcun accenno o commento....i contratti sono fino alla fine della stagione in essere pertanto non sono soldi che vanno ad intaccare il budget
della prossima stagione....
...invece si, perchè potresti risparmiare i soldi che ti da l'assicurazione per i feriti (un bel gruzzoletto), non andando a prendere nuovi giocatori (Quenneville, Kempe) e quei soldi li userai l'anno prossimo.
..beh sui soldi dell'assicurazione sarebbe un pessimo segnale per tutto l'ambiente se non si reinvestono per dare una mano alla squadra (so benissimo che un Carr
non lo si trova sul mercato) e trovare dei sostituti che permettano a coloro che tirano il carretto di fiatare un pò e per dare un segnale al popolo bianconero, sponsor
e quant'altro che questa stagione la si gioca fino in fondo :viking:
5aprile1999

Kenta ha scritto: 5 gen 2024, 14:30 Giusto.
Però nell’attuale situazione emergenziale un tentativo di mettere insieme tutti i migliori in PP lo farei.
In questo sono d'accordo con te. Potremmo fare LaLeggia Thurkauf Fazzini e aggiungere Quenneville al posto di Carr nello slot e Kempe al posto di Granlund. Poi, nella seconda unità avresti comunque ancora Alatalo o Andersson, Morini Joly, Ruotsalainen e Arcobello. Oppure metti LaLeggia Arcobello Joly Ruotsalainen e Thurkauf nella prima unità e Alatalo, Quenneville, Kempe, Fazzini e Morini nella seconda.

Quali vedi come i migliori da mettere nella prima unità?
5aprile1999

Scusate eh, ma questa telenovela di Kempe fino a quando pensano di farla durare? Arriva o non arriva????
edr10

Messaggio da edr10 »

5aprile1999 ha scritto: 5 gen 2024, 14:51 Scusate eh, ma questa telenovela di Kempe fino a quando pensano di farla durare? Arriva o non arriva????
"Purtroppo" arriva. Confermato fino a fine stagione. Che entusiasmo il commento di HD.
5aprile1999

Ecco, basta chiedere. Kempe ufficiale fino a fine stagione.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

edr10 ha scritto: 5 gen 2024, 16:25
5aprile1999 ha scritto: 5 gen 2024, 14:51 Scusate eh, ma questa telenovela di Kempe fino a quando pensano di farla durare? Arriva o non arriva????
"Purtroppo" arriva. Confermato fino a fine stagione. Che entusiasmo il commento di HD.
Più che altro era necessario anche stavolta mettere il parere? Cos’altro poteva dire? :D
5aprile1999

edr10 ha scritto: 5 gen 2024, 16:25
Hai ragione, ma se usava toni entusiastici e poi gioca come Morini gli toccava sentire commenti poco simpatici. Tiene basse le aspettative. Inoltre penso che anche HD sia scoraggiato dall'andamento di questa stagione in questo momento. Partenza difficile, ottimo recupero, derby vinto in trionfo e poi, da lì via, la catastrofe... Anche a lui saranno cascate le palle, a maggior ragione dopo Davos e Ginevra.

Così a pelle non credo che Kempe sia poi così debole. Magari i tre gols con la nazionale sono tutti un caso, ma la convocazione pero' no. In Svezia hanno molti giocatori validi giovani e meno giovani che potevano convocare, se hanno convocato lui qualcosa vorrà pur dire. Di certo non lo hanno convocato in nazionale per infinocchiare il Lugano, visto che in quel momento i nostri erano ancora tutti sani.
Rispondi