snake ha scritto:Grossi problemi in quel di Lugano. Ieri cantava solo un po' della curva e il resto zitti. Non è colpa di chi canta ma la colpa è di chi va in curva per pagare meno e per bere come una foca. Una volta si andava in curva come una famiglia. Cantavano tutti. Indifferente che canzone era. Si cantava e basta. Ora troppa gente attaccata al telefonino per cantare.
Sì, possibile che ci sia anche questo fattore. Sbagliato però sempre e solo cercare responsabilità esterne. Forse che voi (intendo il gruppo al comando) non siate così coinvolgenti? Forse che non azzeccate praticamente mai l'abbinamento coro-situazione in pista? Chiedetevi anche questo.
Può essere ma questo non giustifica chi non canta. Se vieni in curva canti. Se no vai in tribuna e fischia come fanno quasi tutti.
Beh dai, non è che c'è l'obbligo scritto da qualche parte di cantare se vai in curva. La curva sono posti in piedi. La gente canta se la squadra e/o chi ha il megafono trasmette passioni o emozioni o interesse. Visto che né io né voi abbiamo il controllo di quello che succede sul ghiaccio, possiamo solo parlare del ruolo di chi è in paletta. Giusto mettersi in discussione no?
ps io in tribuna non fischio mai. Come il 95% di quelli attorno a me.
Già tutti bravi in tribuna. Nessuno che fischia. Chissà cosa ho sentito allora qualche partita fa e ieri. Non sei obbligato a venire in curva e cantare chiaro che no. Ma la curva ovunque è il posto dove nasce il tifo, il canto e l'incitamento per la squadra. Se non vuoi pagare troppo vai in Curva Lago così non sei obbligato a cantare. Vero che chi è in paletta potrebbe fare meglio nessuno dice il contrario. Ma anche chi sta in curva potrebbe cantare.
snake ha scritto:Già tutti bravi in tribuna. Nessuno che fischia. Chissà cosa ho sentito allora qualche partita fa e ieri. Non sei obbligato a venire in curva e cantare chiaro che no. Ma la curva ovunque è il posto dove nasce il tifo, il canto e l'incitamento per la squadra. Se non vuoi pagare troppo vai in Curva Lago così non sei obbligato a cantare. Vero che chi è in paletta potrebbe fare meglio nessuno dice il contrario. Ma anche chi sta in curva potrebbe cantare.
Eppure ogni tanto capita che proprio dalla Curva Lago sono partiti i canti per i singoli giocatori.
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
Lo si fa un coro per quel mercenario di Hofmann? Osannare un giocatore che ti tradirà..
Volete veramente tornare a cantare i cori per i giocatori? Sono pochi quelli che li meritano
Aspetta......non devo cantare per un giocatore che gioca nel Lugano ma devo cantare CONTRO un giocatore avversario e per i tifosi diffidati ?
Gran bella logica....
In passato i giocatori sono sempre arrivati e sono sempre andati e la nord (quella bella!) cantava per i giocatori.
Forse qualcuno dovrebbe rivedere i filmati della vera nord e stare zitti