Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

cimice77

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da cimice77 »

[/quote]

Il piu regalo é quello di smetterla di scrivere c******e !
Dal momento che non c e nessun acquirente teniamoci stretta la famiglia e sperando che rivedano la struttura societaria e sportiva
[/quote]

Cimice, pf modera i toni. Non mi pare di essermi mai rivolto a te in questo modo. Si tratta di un forum e si discute, si possono avere opinioni diverse ma ne io ne te abbiamo di diritto di scrivere ad un altro utente dicendo che scrive "c......e".
[/quote]

Ho forse esagerato scusami ma trovo altrettanto irrispettoso questo continuare a chiedere alla famiglia Mantegazza di farsi da parte. Si parla di nuovi investitori, nuovi acquirenti ma NON ce ne sono! Quindi non si tratta di avere idee diverse (DS bravo o no, Koskinen SI, Koskinen NO)....
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

No problem dai.

Pero' fino a quando la famiglia, alla quale ribadisco va riconosciuta eterna gratitudine, non dice chiaramente che è disposta a discutere la vendita della società, nessuno si farà mai avanti come interessato. Il miliardario americano per il calcio è arrivato dopo che Renzetti aveva detto chiaramente che cercava chi gli subentrasse, non sono venuti loro a chiedere.
falko

Messaggio da falko »

cimice77 ha scritto: 4 gen 2023, 18:54
Dal momento che non c e nessun acquirente teniamoci stretta la famiglia e sperando che rivedano la struttura societaria e sportiva
[/quote]

Cimice, pf modera i toni. Non mi pare di essermi mai rivolto a te in questo modo. Si tratta di un forum e si discute, si possono avere opinioni diverse ma ne io ne te abbiamo di diritto di scrivere ad un altro utente dicendo che scrive "c......e".
[/quote]

Ho forse esagerato scusami ma trovo altrettanto irrispettoso questo continuare a chiedere alla famiglia Mantegazza di farsi da parte. Si parla di nuovi investitori, nuovi acquirenti ma NON ce ne sono! Quindi non si tratta di avere idee diverse (DS bravo o no, Koskinen SI, Koskinen NO)....
[/quote]

Do ragione a cimice, chi volete che prenda in mano una società sportiva, quando già la situazione finanziaria sia in Svizzera che nel resto del mondo annaspa. Cara grazia che ci sono i Mantegazza e quindi piantiamola, di battere questo chiodo di cercare nuovi investitori.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

cimice77 ha scritto: 4 gen 2023, 18:31
5aprile1999 ha scritto: 4 gen 2023, 13:48 Anche io sono favorevole a far giocare Bennet e ad aspettare ancora per altri stranieri. Per prendere giocatori che costano e non portano nulla, tanto vale prenderli. Scrivere "ci vuole un difensore solido in difesa che sappia fare anche punti in power play" oppure "ma cosa aspettano a prendere un centro con doti di leadership come Lapierre?" come se in giro ce ne fossero decine liberi non ha molto senso. Il livello del campionato è molto alto, gente come Texier viaggia abbondantemente sotto il punto a partita. Quello che mi aspetto è che si cominci a far trottare gli stranieri esistenti e soprattutto gli svizzeri. E poi che si faccia un annuncio di un acquisto per la prossima stagione, possibilmente uno valido, per far vedere che non si subisce con rassegnazione questa situazione e per rialzare almeno un po' il morale dei tifosi.

Il piu' bel regalo che il Lugano potrebbe fare a me, ma penso a quasi tutti i tifosi, sarebbe questo annuncio "La famiglia Mantegazza annuncia la sua disponibilità a farsi da parte e apre alla vendita dell'intera pacchetto azionario". Potrebbero restare fino a quando un acquirente serio si farà avanti e se avete ragione voi magari resteranno in eterno, ma se ho ragione io non dovrebbero poi aspettare tantissimo per trovare qualcuno che rilevi la società e ricominci una benedetta volta ad investire, invece che a diminuire costantemente il budget e continuare la piottizzazione. Così non si puo' continuare.
Cimice, il tuo livello di incoerenza è pari al tuo livello di competenza (che reputo molto alto).

Qui si vuole che qualcosa cambi senza cambiare la fonte dei problemi. Il tutto senza nulla togliere ai meriti storici della famiglia Mantegazza. I tempi cambiano, ma a noi piace ancorarci nel passato e abbiamo paura del cambiamento. Potrebbe portare alla rovina (ma non credo). Ma la mediocrità attuale rischia di portarci anch’essa alla rovina.
sampei

Messaggio da sampei »

falko ha scritto: 4 gen 2023, 19:04
cimice77 ha scritto: 4 gen 2023, 18:54
[/quote]

[/quote]

Do ragione a cimice, chi volete che prenda in mano una società sportiva, quando già la situazione finanziaria sia in Svizzera che nel resto del mondo annaspa. Cara grazia che ci sono i Mantegazza e quindi piantiamola, di battere questo chiodo di cercare nuovi investitori.
[/quote]

Essato, abbiam un buon budget con cui lavorare. Si deve solo impiegarlo bene. Le scelte fatte in queste ultime stagione non sono state le migliori. Abbiamo pagato uno scout ma ha portato qualcosa? Non so per il settore giovanile ma per la prima squadra no.
Spero che in società capiscano gli errori e rimedino
Lightning

Messaggio da Lightning »

Come praticamente sempre dobbiamo virare sulle seconde e terze scelte. Io non credo che in difesa servano dei fenomeni per avere una difesa solida quindi si può fare bene ma deve arrivare ancora almeno Zanetti (se non arrivasse il difensore straniero, giocheremo con Wolf, si esatto proprio lui che non ha mai dimostrato di avere il livello della A, sull’impegno invece assolutamente nulla da dire oppure appunto Peltonen).

Secondo me, comunque, quello da prendere era Vouardoux, ma purtroppo avrà capito che attualmente è molto meglio restare a Rapperswil rispetto a venire a Lugano.
Misko11

Messaggio da Misko11 »

5aprile1999 ha scritto: 4 gen 2023, 13:48 Anche io sono favorevole a far giocare Bennet e ad aspettare ancora per altri stranieri. Per prendere giocatori che costano e non portano nulla, tanto vale prenderli. Scrivere "ci vuole un difensore solido in difesa che sappia fare anche punti in power play" oppure "ma cosa aspettano a prendere un centro con doti di leadership come Lapierre?" come se in giro ce ne fossero decine liberi non ha molto senso. Il livello del campionato è molto alto, gente come Texier viaggia abbondantemente sotto il punto a partita. Quello che mi aspetto è che si cominci a far trottare gli stranieri esistenti e soprattutto gli svizzeri. E poi che si faccia un annuncio di un acquisto per la prossima stagione, possibilmente uno valido, per far vedere che non si subisce con rassegnazione questa situazione e per rialzare almeno un po' il morale dei tifosi.

Il piu' bel regalo che il Lugano potrebbe fare a me, ma penso a quasi tutti i tifosi, sarebbe questo annuncio "La famiglia Mantegazza annuncia la sua disponibilità a farsi da parte e apre alla vendita dell'intera pacchetto azionario". Potrebbero restare fino a quando un acquirente serio si farà avanti e se avete ragione voi magari resteranno in eterno, ma se ho ragione io non dovrebbero poi aspettare tantissimo per trovare qualcuno che rilevi la società e ricominci una benedetta volta ad investire, invece che a diminuire costantemente il budget e continuare la piottizzazione. Così non si puo' continuare.
Scusa 5 aprile ma tu parli d’investimenti ma chi vuoi che investa nell’ hockey CH dove non hai possibilità di avere un tornaconto finanziario? Nel calcio, anche CH, è diverso ma nel nostro hockey non c’è nessuna chance a mio avviso. Più che investitori parlerei di mecenati/benefattori quindi mi tengo stretto la famiglia che ogni anno inietta molti capitali a fondo perso.
Grog

Messaggio da Grog »

Questo disprezzo verso Wolf è totalmente ingiustificato. Ieri il secondo goal, il GWG, è tutto merito suo, con una bella finta ad attendere che il difensore si metta in ginocchio prima di tirare.
Ogni tanto perde qualche contrasto o fa un passaggio al limite, ma di qui a dire che non ha il livello e trattarlo come l'ultimo dei pezzenti ce ne passa. Per molto meglio di tanti difensori Botton six passati a Lugano. Deve riempire un buco nel Botton six e per il salario probabile basso che ha fa un lavoro dignitoso
Ieri ha giocato molto meglio di tutti i difensori blasonati del Losanna, che cagate ne hanno inanellate.
Lightning

Messaggio da Lightning »

Un difensore, a mio avviso, soprattutto quando presenta più limiti, deve prima di tutto, essere in grado di saper difendere cercando di essere solido il più possibile e lui ha parecchie lacune in questo aspetto è fa spesso delle cappellate (purtroppo è molto debole alle assi essendo debolino fisicamente).
Poi non dico non abbia dei buoni spunti offensivamente in determinate occasioni (perché li ha) ma il suo lato difensivo non mi ha mai convinto (neppure quello di Riva se ti devo fare un altro nome).
Grog

Messaggio da Grog »

Lightning ha scritto: 4 gen 2023, 19:49 Un difensore, a mio avviso, soprattutto quando presenta più limiti, deve prima di tutto, essere in grado di saper difendere cercando di essere solido il più possibile e lui ha parecchie lacune in questo aspetto è fa spesso delle cappellate (purtroppo è molto debole alle assi essendo debolino fisicamente).
Poi non dico non abbia dei buoni spunti offensivamente in determinate occasioni (perché li ha) ma il suo lato difensivo non mi ha mai convinto (neppure quello di Riva se ti devo fare un altro nome).
Trovo cmq irrispettoso dire che non ha il livello di serie A o prenderlo come esempio di cesso assoluto in difesa come molti qui sembrano usarlo; come la barra di riferimento della feccia difensiva.... nella nostra nuova realtà (squadra da 6-10 posto) come ottavo difensore, un Wolf ci sta benissimo (e ricordo che era stato messo come 8° difensore dato che nella stagione 22-23 dovevano esserci Nodari e Kaski. Se poi il Dome non li ha sostituiti, non è colpa di Wolf).
Per tutte le partite che ho visto, Wolf ha il livello da 8vo difensore di serie A; se non da noi, troverebbe un posto in un rappi o kloten o langnau ( che sono poi le nostre avversarie dirette). Le sue statistiche difensive sia in 5vs5 che in box play sono mooolto meglio di un Guerra per esempio, ma nessuno utilizza Guerra come l'esempio negativo della difesa. Considerando la giovane età (classe 1997), preferisco fare il tifoso che lo sostiene e vede il positivo in quello che fa, visto che ormai per le azioni del Dome è finito come sesto difensore, piuttosto che usarlo come cartina tornasole dei problemi difensivi.
Rispondi