HC Lugano 2020/2021

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2020 / 2021.

Moderatore: Thor41

sampei

Re: HC Lugano 2020/2021

Messaggio da sampei »

Lord Burg ha scritto: 3 set 2020, 0:47 Dal CdT:

A oggi gli abbonamenti rinnovati sono 2.500, la metà - tessera più tessera meno - di quelli della passata stagione. «Ora valuteremo se riaprire la campagna o se puntare alla vendita dei biglietti. Probabilmente si troverà una soluzione mediana». Così come un’intesa che metta d’accordo tutti, comunica Werder, «verrà ricercata sul fronte dei salari dei giocatori. Speriamo di poter trovare un accordo per l’inizio del campionato, consci però che il tema potrebbe riaffiorare durante la stagione».

Ma sono pochissimi 2500 abbonamenti :shock: :shock:
Cioè, da una parte è anche una notizia “positiva”, nel senso che ci saranno meno problemi nel decidere chi far entrare in pista. Però essere riusciti a rinnovare solo la metà degli abbonamenti è una miseria... Che poi a dire il vero capisco anche chi non ha (ancora?) rinnovato, fino ad oggi pure io non sentivo affatto l’adrenalina per la prossima stagione...

In ogni caso bene (e ovvio) che si cerchi un accordo con i giocatori per la riduzione dei salari. Soluzione ormai inevitabile.
La cifra non mi stupisce, sicuramente i tifosi più anziani, la categoria più colpita dal Coviddi non avranno rinnovato tutti. I fatti della curva e per tanta gente i possibili problemi di budget avranno influito in questo momento particolare.
Siamo in un periodo di incertezze in più le ultime 2 stagioni a livello sportive non sono andate al meglio e posso capire la gente che non ha rinnovato.

Peccato ora spetterà alla società una volta tornati alla "normalità" riportare il tifoso al tempio
Bianconero#19

Messaggio da Bianconero#19 »

2500 Abbonamenti per ora? Avrei detto qualcosina in più tipo sui 3000, vedremo se qualcuno ora dopo questa decisione farà o rinnoverà l'abbonamento oltre a chi ha voluto rinunciare ecc, probabilmente c'era qualcuno che magari voleva aspettare cosa decidevano riguardo gli spettatori e le modalità di entrata alle piste.

Fosse cosi e si resta sotto i 3300 abbonamenti direi che nessun problema per andare alle partite. Altrimenti da vedere che modalità sceglieranno, sorteggio? O probabilmente prenoti la presenza come ora e se non puoi andare puoi annullare senza problemi.

Comunque mi sembrano pochi i posti seduti tirati fuori dalle curve pensavo anche io qualche centinaio in più
Under Ashes

Messaggio da Under Ashes »

Bianconero#19 ha scritto: 3 set 2020, 7:57
Fosse cosi e si resta sotto i 3300 abbonamenti direi che nessun problema per andare alle partite. Altrimenti da vedere che modalità sceglieranno, sorteggio? O probabilmente prenoti la presenza come ora e se non puoi andare puoi annullare senza problemi.
Prenotare la presenza mi sembra una scelta iniqua. Io posso avere la tessera anche per poter decidere all'ultimo minuto di andare o meno alla partita, soprattutto in base agli impegni lavorativi e/o privati. Con la prenotazione rischierei di restare sempre fuori pur avendo comprato un abbonamento, proprio perché non posso decidere in anticipo.
Ultima modifica di Under Ashes il 3 set 2020, 9:22, modificato 1 volta in totale.
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
snake

Messaggio da snake »

Io penso che si arrivi a 3000 abbonamenti e il resto biglietti. Se poi la domanda di abbonarsi fosse alta solo abbonamenti fino al limite massimo.
Solo Lugano

Messaggio da Solo Lugano »

... il problema che temevo (più abbonati che posti disponibili) non si pone. Bene.
Penso anch'io che verrà riaperta la campagna abbonamenti, per arrivare a 3000 abbonati (se si riesce). Il resto sarà da gestire con biglietti singoli e, secondo me, conviene anche implementare un sistema di rivendita del posto dell'abbonato, in caso quest'ultimo non riesca a partecipare alla partita. Se un abbonato non dovesse essere presente, annuncia la sua assenza in segretariato, che potrà mettere in vendita il suo posto per la partita singola. Poi l'abbonato può eventualmente ricevere una parte della vendita del posto, sottoforma di rimborso. In questo modo ci guadagnano sia la società che l'abbonato stesso
Ragno

Messaggio da Ragno »

Solo Lugano ha scritto: 3 set 2020, 9:45 ... il problema che temevo (più abbonati che posti disponibili) non si pone. Bene.
Penso anch'io che verrà riaperta la campagna abbonamenti, per arrivare a 3000 abbonati (se si riesce). Il resto sarà da gestire con biglietti singoli e, secondo me, conviene anche implementare un sistema di rivendita del posto dell'abbonato, in caso quest'ultimo non riesca a partecipare alla partita. Se un abbonato non dovesse essere presente, annuncia la sua assenza in segretariato, che potrà mettere in vendita il suo posto per la partita singola. Poi l'abbonato può eventualmente ricevere una parte della vendita del posto, sottoforma di rimborso. In questo modo ci guadagnano sia la società che l'abbonato stesso
..si..come del resto si applica da anni in NHL, sistema molto intelligente, a maggior ragione da implementare
dato l'attuale regime ridotto di posti disponibili :good:
formaggino

Messaggio da formaggino »

Ragno ha scritto: 3 set 2020, 10:47
Solo Lugano ha scritto: 3 set 2020, 9:45 ... il problema che temevo (più abbonati che posti disponibili) non si pone. Bene.
..si..come del resto si applica da anni in NHL, sistema molto intelligente, a maggior ragione da implementare
dato l'attuale regime ridotto di posti disponibili :good:
succede anche negli stadi da calcio inglesi dove ci sono le file per gli abbonamenti
Certo che per essere funzionante, chi mette a disposizione l'abbonamento dovrà essere rimborsato dalla società (tramite il sostituto). Sarebbe un servizio utile anche se la società non guadagna nulla
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Si che la società ci guadagna qualcosa, non darà mai la totalità del ricavo del biglietto. E mi sembra anche giusto, è una situazione win to win, io riempo un posto vuoto e ci guadagno, per esempio, la metà del biglietto, tu abbonato recuperi qualche soldo.

A Lugano era già stato fatto nella finale 2015/2016. Questo genere d'iniziativa funziona solo dal momento che hai la pista tutta esaurita, questa stagione potrebbe dunque prestarsi bene.
formaggino

Messaggio da formaggino »

Metro the best ha scritto: 3 set 2020, 15:41 Si che la società ci guadagna qualcosa, non darà mai la totalità del ricavo del biglietto. E mi sembra anche giusto, è una situazione win to win, io riempo un posto vuoto e ci guadagno, per esempio, la metà del biglietto, tu abbonato recuperi qualche soldo.

A Lugano era già stato fatto nella finale 2015/2016. Questo genere d'iniziativa funziona solo dal momento che hai la pista tutta esaurita, questa stagione potrebbe dunque prestarsi bene.
Così si..ma sei sicuro faranno così?
quest anno si sarebbe ideale questo sistema
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Non so, sicuramente io farei così ;)
Rispondi