Dopo la spiegazione sull acquisto di Joseph mi sono cadute già palle anche per la stagione 22/23....barabitt ha scritto: 28 lug 2021, 19:26...non è proprio così e lo sai anche tu dai !! Le trattative non sono sempre così facili da concretizzare, ci sono un paio di operazioni in atto, che potrebbero concretizzarsi, ma come detto, non sempre tutto va come programmato. Bisogna attendere degli sviluppi che NON dipendono da noi quindi calma !! Joseph è stato un acquisto in previsione dell'anno prossimo, quando potremo avere più stranieri a disposizione !!cimice77 ha scritto: 28 lug 2021, 17:58 Barabitt anch io vorrei uscire a cena con la Leotta....ma nn dipende solo da me....
É da settimane che dici che senti cose interessanti (nn metto in dubbio quello che senti) ma per il momento i rumors si sono trasformati in Joseph....
Per il momento molto molto deluso dall operato.
Se tra un paio di settimane ci saranno delle novità (avranno cambiato il toner della stampante perché mi sembra che erano finiti soldi) vedremo...
Mercato giocatori 5.0
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori 5.0
Bartschi lo intendevo io … porca di quella ****!!!
Vabbè, a sto punto spero vivamente si concretizzi la pista Svizzera (centro ) se no siamo messi davvero molto male davanti..
Vabbè, a sto punto spero vivamente si concretizzi la pista Svizzera (centro ) se no siamo messi davvero molto male davanti..
Non si può accusare di dormire se non sappiamo come vanno le cose.cimice77 ha scritto: 28 lug 2021, 17:49 Bel colpo dello Zugo che si assicura un buon centro svizzero.
Noi invece dormiamo
Anche lo Zugo che promette mare e monti ai suoi giovani, appena può prende rincalzi per non farli giocare.
.....onestamente lì ho pensato a qualche giocatore da scambiare con una squadra svizzera (visto che sapevo già della situazione di Loeffel in bilico !!)Lord Burg ha scritto: 28 lug 2021, 19:43Ah bene, mi rassicura il fatto che non intendessi Bärtschi
Comunque era una discussione di 2 settimane fa, subito dopo l’annuncio di Josephs:
barabitt ha scritto: …. Non hai pensato a questa mossa perché magari abbiamo nel mirino un’ala svizzera forte!!
...ma perchè tu pensavi che avremmo preso tutti stranieri alla Arcobello con l'aumento degli stessi ?? Gli stranieri in più che verranno acquistati in futuro saranno giocatori paragonabili a svizzeri medi/forti (non fortissimi), ma che costeranno decisamente meno di quest'ultimi.cimice77 ha scritto: 28 lug 2021, 19:56Dopo la spiegazione sull acquisto di Joseph mi sono cadute già palle anche per la stagione 22/23....barabitt ha scritto: 28 lug 2021, 19:26...non è proprio così e lo sai anche tu dai !! Le trattative non sono sempre così facili da concretizzare, ci sono un paio di operazioni in atto, che potrebbero concretizzarsi, ma come detto, non sempre tutto va come programmato. Bisogna attendere degli sviluppi che NON dipendono da noi quindi calma !! Joseph è stato un acquisto in previsione dell'anno prossimo, quando potremo avere più stranieri a disposizione !!cimice77 ha scritto: 28 lug 2021, 17:58 Barabitt anch io vorrei uscire a cena con la Leotta....ma nn dipende solo da me....
É da settimane che dici che senti cose interessanti (nn metto in dubbio quello che senti) ma per il momento i rumors si sono trasformati in Joseph....
Per il momento molto molto deluso dall operato.
Se tra un paio di settimane ci saranno delle novità (avranno cambiato il toner della stampante perché mi sembra che erano finiti soldi) vedremo...
Ti faccio un esempio: invece di pagare Il Joerg di turno 350'000.--, prenderemo uno straniero con le medesime qualità di Joerg ma pagandolo solo 200'000.--, visto che la scelta è molto più grande.
I 4 stranieri "normali" saranno sempre quelli forti e cari, ma quelli che si aggiungeranno non avranno lo stesso valore perchè altrimenti spenderemmo un sacco di soldi, Joseph in questo senso rientra perfettamente nella strategia. Si paga un uomo da 3. linea molto meno di uno Svizzero ed avrà all'incirca lo stesso rendimento.
Forse non per tutti questa cosa è chiara ma sarà così, si è aperto agli stranieri non per avere più qualità, ma per far risparmiare soldi alle società !
Ma, ci sono ancora rinforzi?
in percentuale? 51 / 49% ?
in percentuale? 51 / 49% ?
Il motivo dell aumento degli stranieri mi é chiarissima e personalmente la trovo una cosa imbarazzante per i motivi che ho già citato più volte.barabitt ha scritto:...ma perchè tu pensavi che avremmo preso tutti stranieri alla Arcobello con l'aumento degli stessi ?? Gli stranieri in più che verranno acquistati in futuro saranno giocatori paragonabili a svizzeri medi/forti (non fortissimi), ma che costeranno decisamente meno di quest'ultimi.
Ti faccio un esempio: invece di pagare Il Joerg di turno 350'000.--, prenderemo uno straniero con le medesime qualità di Joerg ma pagandolo solo 200'000.--, visto che la scelta è molto più grande.
I 4 stranieri "normali" saranno sempre quelli forti e cari, ma quelli che si aggiungeranno non avranno lo stesso valore perchè altrimenti spenderemmo un sacco di soldi, Joseph in questo senso rientra perfettamente nella strategia. Si paga un uomo da 3. linea molto meno di uno Svizzero ed avrà all'incirca lo stesso rendimento.
Forse non per tutti questa cosa è chiara ma sarà così, si è aperto agli stranieri non per avere più qualità, ma per far risparmiare soldi alle società !
In questa ottica di sicuro non avrei preso Joseph ne come quarto straniero ne in ottica 5, 6 o 7 straniero tra 2 o 3 anni.
Beh, assodato che le regole sono queste (anche a me non piacciono), ma chi avresti preso p.es come 5/6/7 straniero allora ? Mi sembra che Joseph sia un profilo interessante su cui provare ad investire, io penso che tanto peggio di un Herburger/Bertaggia/Morini non farà, (la differenza sarà il suo costo molto minore) che ti permetterà di spendere più soldi per i giocatori di punta delle prime due linee (che è esattamente quello che stiamo cercando di fare noi) !!cimice77 ha scritto: 28 lug 2021, 22:12Il motivo dell aumento degli stranieri mi é chiarissima e personalmente la trovo una cosa imbarazzante per i motivi che ho già citato più volte.barabitt ha scritto:...ma perchè tu pensavi che avremmo preso tutti stranieri alla Arcobello con l'aumento degli stessi ?? Gli stranieri in più che verranno acquistati in futuro saranno giocatori paragonabili a svizzeri medi/forti (non fortissimi), ma che costeranno decisamente meno di quest'ultimi.
In questa ottica di sicuro non avrei preso Joseph ne come quarto straniero ne in ottica 5, 6 o 7 straniero tra 2 o 3 anni.
Se si sbloccano alcune situazioni si, sicuramente più che 51% !
17 aprile 2021.cimice77 ha scritto: 17 apr 2021, 18:30 Penso che molti nn abbiano ancora capito il senso delle 7 licenze e pensano che avremo 7 Arcobello...
Come cambiano le prospettive
“Avete vinto voi, ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice.”