Sono assolutamente d'accordo con Grog. Schaeppi era un buon giocatore e ad oggi è ancora sicuramente superiore a Cjunskis, ma se si voleva spendere per prendere qualcuno di fisicamente forte in grado di sostituire al meglio Walker, bisognava sborsare per prendere Mile Kuenzle. C'è poi una cosa che si tende spesso a dimenticare: il nostro settore giovanile. Da anni la società investe molto nel nostro settore giovanile, con buoni/ottimi risultati. Se prendiamo giocatori di 32 anni per fare il centro della quarta linea, che motivazione diamo ai vari Cjunskis, Lurati, Veckantins e Pedrazzini? Meglio tenere i soldi per prendere giocatori piu' giovani in fase di crescita che vecchie glorie sul viale del tramonto. Guardate ad esempio Bodenmann quest'anno: 19 partite, 4 punti... Fossi io Hnat romperei il salvadanio per fare un offerta di 5-6 anni importante a Theo Rochette. Probabilmente non giocherebbe da noi per molto ma in caso di un ritorno in Svizzera avremmo veramente un giocatore forte. Il rischio di un flop a mio avviso è minimo e senza un offerta importante di diversi anni non lo sposti dal Losanna.Grog ha scritto: ↑22 nov 2023, 13:49Non sono per nulla sicuro che schappi sia in qualunque modo qualcuno che possa aiutarci a vincere. 6-7 anni fa forse. Ora è lento, impreciso, da anni fuori dalla nazionale e ritenuto inutile seppure 32 enne, giocatore casalingo, dallo Zurigo.Jean Valjean ha scritto: ↑22 nov 2023, 0:52Se puntiamo a vincere prima o poi anche Giana capirà che non puoi non avere giocatori fisici in squadra e che non potranno essere tutti dei Thurkhauf.Grog ha scritto: ↑21 nov 2023, 19:20 Schappi mah. Se qui ci si lamenta che Morini ha mani di pietra, non so come prenderebbero schappi. Uno dei nazionali con le mani peggiori che ho mai visto. Chiaro che ha un suo ruolo difensivo, ma per come Gianinazzi vede l'hockey, ogni giocatore anche in quarta linea deve avere un minimo di mani. Tira sempre in pancia al portiere.
Bisogna rimpiazzare Walker, sono d'accordo ma non vale la pena svenarci per convincere schappi di abbandonare la sua nuova casa e venire in Ticino
Mercato giocatori 6.0
Moderatore: Thor41
-
Re: Mercato giocatori 6.0
- Jean Valjean
Sui Kgs. siamo sempre d'accordobarabitt ha scritto: ↑22 nov 2023, 9:01Spacek potrebbe essere l'eventuale sostituto di Granlund se dovessi lasciarlo andare, è sicuramente il giocatore a cui assomiglia maggiormente, ma a noi servono tremendamente giocatori fisici, per questo motivo se dovessimo prendere Spaceck al posto di Markus, dovremmo assolutamente guadagnare in Kg lasciando andare Ruotsalainen prendendo un centro grosso e potente.Jean Valjean ha scritto: ↑22 nov 2023, 0:56Ci vuole un centro fisico se dovesse partire Thurkauf. Un Lapierre, che possa giocare all’ala. Se Joly resta, l’offerta per Spacek è da ritirare subito (non andava fatta, a prescindereMetro the best ha scritto: ↑21 nov 2023, 16:23
Bè dipende, oltre alla permanenza di Joly, Carr e Granlund (questa la mia speranza) avevo parlato del mio desiderio di andare su un centro tosto e cazzuto, un'ala produttiva e un difensore completo (stile Heed insomma). Sinceramente potrebbe anche andar bene Joly, Carr, Granlund, Spacek, Ala grossa e cazzuta, difensore completo. Per il settimo da valutare.).

Spacek meno fisico di Granlund (che però non è che il fisico lo usi tanto) e soprattutto non gioca il BP.
Si sui kg siJean Valjean ha scritto: ↑22 nov 2023, 18:51Sui Kgs. siamo sempre d'accordobarabitt ha scritto: ↑22 nov 2023, 9:01Spacek potrebbe essere l'eventuale sostituto di Granlund se dovessi lasciarlo andare, è sicuramente il giocatore a cui assomiglia maggiormente, ma a noi servono tremendamente giocatori fisici, per questo motivo se dovessimo prendere Spaceck al posto di Markus, dovremmo assolutamente guadagnare in Kg lasciando andare Ruotsalainen prendendo un centro grosso e potente.Jean Valjean ha scritto: ↑22 nov 2023, 0:56
Ci vuole un centro fisico se dovesse partire Thurkauf. Un Lapierre, che possa giocare all’ala. Se Joly resta, l’offerta per Spacek è da ritirare subito (non andava fatta, a prescindere).
Spacek meno fisico di Granlund (che però non è che il fisico lo usi tanto) e soprattutto non gioca il BP.

Baumgartner rimane a Berna
Spacek se resta Joly servirebbe ben poco… granlund di un altro livello…non è appariscente ma fa sempre la cosa giusta e gioc tutte le situazioni speciali..Spacek mi sembra il tipico giocatore da RS che scompare nei PO… Joly ad esempio mi da L impressione che anche nei PO può essere dominante in quanto usa il fisico..
Fosse per me terrei sia Granlund (ma immagino voglia partire) che Joly. Insieme a carr e arcobello come settimo. Se resta ruotsalainen, dentro un ala ultra fisica. Se parte ruotsalainen, dentro un centro molto fisico e per L ala si può valutare .. io x ruotsalainen cmq aspetterei.. è più arcobello che non mi convince per L anno prossimo , avrà ancora 1 anno in più (come settimo va benissimo, intendiamoci…anche quest anno sta giocando bene, mi sono ricreduto )
Fosse per me terrei sia Granlund (ma immagino voglia partire) che Joly. Insieme a carr e arcobello come settimo. Se resta ruotsalainen, dentro un ala ultra fisica. Se parte ruotsalainen, dentro un centro molto fisico e per L ala si può valutare .. io x ruotsalainen cmq aspetterei.. è più arcobello che non mi convince per L anno prossimo , avrà ancora 1 anno in più (come settimo va benissimo, intendiamoci…anche quest anno sta giocando bene, mi sono ricreduto )
Il centro grosso è imprescindibile se va via Turkhauf, Joly necessita di un giocatore del genere (lo aveva anche in Finlandia nella sua linea) per rendere. Quindi se teniamo Joly dobbiamo per forza tenere al centro Calvin o uno straniero della sua stazza e che è capace di creare gli spazi giusti al buon Joly !Stamkos84 ha scritto: ↑22 nov 2023, 22:36 Spacek se resta Joly servirebbe ben poco… granlund di un altro livello…non è appariscente ma fa sempre la cosa giusta e gioc tutte le situazioni speciali..Spacek mi sembra il tipico giocatore da RS che scompare nei PO… Joly ad esempio mi da L impressione che anche nei PO può essere dominante in quanto usa il fisico..
Allora Laleggia sempre fuori quando gioca Koskinen, questo dimostra che abbiamo preso il difensore sbagliato, da eliminare !! Granlund idem, per averlo in pista così meglio cercare qualcuno per rimpiazzarlo al più presto non possiamo giocare sempre con 2 stranieri e 1/2 in meno (il mezzo è Ruotsalainen, al qualche un paio di chances le concedo ancora, ma deve svegliarsi pure lui !!).
Appunto, gli unici 2 stranieri che per ora stan facendo la differenza sono Carr e Joly, gli altri mi sa che devono tutti darsi una mossa. Re Arttu deludente, Granlund l'ombra dello scorso anno, La Leggia penso anch'io non sia l'uomo giusto al posto giusto... qualche correttivo andrebbe fatto sì.barabitt ha scritto: ↑23 nov 2023, 22:06 Allora Laleggia sempre fuori quando gioca Koskinen, questo dimostra che abbiamo preso il difensore sbagliato, da eliminare !! Granlund idem, per averlo in pista così meglio cercare qualcuno per rimpiazzarlo al più presto non possiamo giocare sempre con 2 stranieri e 1/2 in meno (il mezzo è Ruotsalainen, al qualche un paio di chances le concedo ancora, ma deve svegliarsi pure lui !!).
Secondo me questo weekend ha messo in evidenza che la lacuna sugli stranieri è davanti, non dietro.
Un difensore in più va comunque preso per cautelarsi, ma visti gli infortuni e la poca resa di Arttu bisogna prendere due attaccanti per evitare di giocare con cinque stranieri quando non gioca Koskinen.
Carr - Thürkauf- Joly
Granlund - Arttu/Straniero - Fazzini
Morini - Arcobello - Straniero
Verboon - Patry - Zanetti (Cjunskis, Cormier, Gerber)
Con Koskinen poi la staffetta sarà tra Arttu, Arcobello e lo straniero centro, e c’è anche la possibilità di far giocare Arttu come ala. Dietro si alterneranno in base alla situazione, e per il post season quando rientreranno gli infortunati hai diverse opzioni valide.
Un difensore in più va comunque preso per cautelarsi, ma visti gli infortuni e la poca resa di Arttu bisogna prendere due attaccanti per evitare di giocare con cinque stranieri quando non gioca Koskinen.
Carr - Thürkauf- Joly
Granlund - Arttu/Straniero - Fazzini
Morini - Arcobello - Straniero
Verboon - Patry - Zanetti (Cjunskis, Cormier, Gerber)
Con Koskinen poi la staffetta sarà tra Arttu, Arcobello e lo straniero centro, e c’è anche la possibilità di far giocare Arttu come ala. Dietro si alterneranno in base alla situazione, e per il post season quando rientreranno gli infortunati hai diverse opzioni valide.
...la prima cosa da fare secondo me è provare Arttu all'ala con un centro abile (Arcobello) se non dovesse funzionare ci servirebbe un centro grande e grosso da mettere in quella posizione. Nel frattempo prenderei anche un difensore grande e grosso da far giocare al posto di Laleggia.