Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Thor41

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Thor41 »

Grog ha scritto: 16 nov 2023, 20:03 Se parte Granlund, davvero avremo bisogno di qualcuno per il BP.
Cmq spacek l'ho visto solo nei derby e mi sembra uno che quando la squadra non gira, si nasconde invece di emergere. Poi magari mi sbaglio.
Lo dipingono come un leader ma leader non è, proprio per questo motivo. È ancora comunque “giovane” come straniero e forse in una squadra dove non deve per forza sempre tirare il carro può fare bene, non mi farebbe comunque impazzire.
barabitt

Messaggio da barabitt »

Con tutti gli stranieri che ci sono al mondo proprio Spacek bisogna andare a prendere? Se proprio bisogna prenderne uno a loro, opterei per Virtanen.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

barabitt ha scritto: 16 nov 2023, 20:55 Con tutti gli stranieri che ci sono al mondo proprio Spacek bisogna andare a prendere? Se proprio bisogna prenderne uno a loro, opterei per Virtanen.
Esatto.
Il fatto che già abbiamo fatto un’offerta per Spacek non è che mi faccia rivalutare il DS….
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Grog ha scritto: 16 nov 2023, 20:03 Se parte Granlund, davvero avremo bisogno di qualcuno per il BP.
Cmq spacek l'ho visto solo nei derby e mi sembra uno che quando la squadra non gira, si nasconde invece di emergere. Poi magari mi sbaglio.
Non ti sbagli. Leadership zero. Ci serve un Lapierre ma cerchiamo di prendere Spacek…. Speechless.
Lightning

Messaggio da Lightning »

Anch'io non capirei l'ingaggio di Spacek (se fosse vero per l'appunto). È bravo, va bene, ma non è veramente il giocatore che ci serve prima di tutto.
Ancora non riesco a capire come non si possano notare queste grandi lacune da parte di ds e allenatore. Spero davvero mettano a posto questa nostra lacuna (fisicità e pure un po' di leadership).
A noi servono come il pane giocatori come Jan Kovar, Derek Grant o anche Jere Sallinen o ancora il mio desiderio Lukas Sedlak (di solito, diversi giocatori in quei campionati firmano contratti lunghi con clausole).
Non rie
sampei

Messaggio da sampei »

Mi ricordo ancora Spacek nel derby deciso dell'anno scorso. Eclissato. I nostri Josephs e Bennet erano dei leoni in confronto. Lo vedo anche come un giocatore difficile nel senso che tenta spesso la giocata solitaria. L'anno scorso si cercava sempre con l'altro ceco. Non so perché ma i giocatori cechi non mi hanno mai ispirato
barabitt

Messaggio da barabitt »

Lightning ha scritto: 17 nov 2023, 9:52 Anch'io non capirei l'ingaggio di Spacek (se fosse vero per l'appunto). È bravo, va bene, ma non è veramente il giocatore che ci serve prima di tutto.
Ancora non riesco a capire come non si possano notare queste grandi lacune da parte di ds e allenatore. Spero davvero mettano a posto questa nostra lacuna (fisicità e pure un po' di leadership).
A noi servono come il pane giocatori come Jan Kovar, Derek Grant o anche Jere Sallinen o ancora il mio desiderio Lukas Sedlak (di solito, diversi giocatori in quei campionati firmano contratti lunghi con clausole).
Non rie
..anche a me piace molto Sedlak !
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

Stavo leggendo i vari giocatori in scadenza in NL che ancora non hanno un contratto. Ci sono 2 nomi molto interessanti: Sami Vatanen e Theo Rochette.

Sami Vatanen ha 32 anni e di sicuro non torna in NHL. Se non vuole tornare in Finlandia per ragioni famigliari, resterà in Svizzera. E' molto probabile che rinnoverà a Ginevra, ma mai dire mai. Oltretutto è pure right.

Rochette dovrebbe prima o poi finire in NHL (i numeri li ha) o magari prima in AHL, ma intanto il contratto a Losanna scade. Il ragazzo ha numeri molto migliori rispetto ai nostri Zanetti, Cormier o Canonica e non ha molto fisico, il che lo rende molto meno interessante per il Nord America. Arrivasse a Lugano sarebbe un vero colpaccio, molto meglio di Benjamin Baumgartner. Va comunque detto che è nato a Neuchatel e ora gioca a Losanna, che certamente cercherà di tenerlo.
DelGallo

Messaggio da DelGallo »

5aprile1999 ha scritto: 17 nov 2023, 15:00 Stavo leggendo i vari giocatori in scadenza in NL che ancora non hanno un contratto. Ci sono 2 nomi molto interessanti: Sami Vatanen e Theo Rochette.

Sami Vatanen ha 32 anni e di sicuro non torna in NHL. Se non vuole tornare in Finlandia per ragioni famigliari, resterà in Svizzera. E' molto probabile che rinnoverà a Ginevra, ma mai dire mai. Oltretutto è pure right.

Rochette dovrebbe prima o poi finire in NHL (i numeri li ha) o magari prima in AHL, ma intanto il contratto a Losanna scade. Il ragazzo ha numeri molto migliori rispetto ai nostri Zanetti, Cormier o Canonica e non ha molto fisico, il che lo rende molto meno interessante per il Nord America. Arrivasse a Lugano sarebbe un vero colpaccio, molto meglio di Benjamin Baumgartner. Va comunque detto che è nato a Neuchatel e ora gioca a Losanna, che certamente cercherà di tenerlo.
Guardando i nomi in scadenza sono esattamente i 2 profili che sono balzati all'occhio pure a me. Vatanen sarebbe da sogno.
Lightning

Messaggio da Lightning »

Theo Rochette è un giocatore veramente molto interessante. Presto o tardi tenterà di giocarsi le sue belle carte oltreoceano quasi sicuramente ma permettergli di svilupparsi ulteriormente almeno 1-2 anni con la nostra maglia sarebbe un ottimo colpo e considerando la filosofia intrapresa qui da noi non credo nemmeno così impossibile da portarlo qui...a Losanna sono in tantissimi anche se lui sta facendo comunque bene.
Lui ha un altro livello rispetto ai pari età (o comunque vicini) della nostra lega ed è l'unico nome davvero interessante sul mercato attaccanti svizzeri rimasto.

In ogni caso, ripeto, a noi servono decisamente e come il pane giocatori fisici ed aggressivi ovviamente sportivamente parlando. Questo aspetto, mi preoccupa non poco, siamo veramente indietro da quel lato e non lo capisco assolutamente.
Rispondi