Hnat Domenichelli

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Jean Valjean

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da Jean Valjean »

peccato non scriva più Cimice (salvo il bellissimo messaggio sul Geo), perché mi piacerebbe leggere la sua opinione ;-)
Paul Martel

Messaggio da Paul Martel »

Jean Valjean ha scritto: 20 nov 2024, 13:23 peccato non scriva più Cimice (salvo il bellissimo messaggio sul Geo), perché mi piacerebbe leggere la sua opinione ;-)
Già che citi vecchi forumisti peccato anche che non scriva più Lord Burg. Manca la sua positività in questi momenti bui della stagione :crazy: :crazy: :crazy:
Ma son sicuro che soffre come noi, anzi forse anche di più dovendo dare certe notizie a Teleticino :D
La gente come noi ...
barabitt

Messaggio da barabitt »

Grog ha scritto: 20 nov 2024, 11:36 per spezzare una lancia in favore del Giana, di solito l'allenatore comunica e discute unprofilo ma poi non può realisticamente spendere ore e ore ad analizzare possibili nuovi acquisti.
Diciamo che mi piacerebbe davvero sapere cosa pensa davvero il GIana di Zohorna, Dahlstrom e se nella sua testa corrispondono alle sue "richieste" al dome.....
...ho parlato con qualcuno che se ne intende e che sa come sono le cose, a quanto pare Dahlstroem non riesce a fare il gioco che gli chiede il Giana in quanto lui è abituato a uscire dal terzo con meno pressione da parte degli attaccanti (in Svezia si gioca cosÌ) e senza dover fare passaggi lunghi come richiesto qua dal nostro allenatore; per questo motivo commette tanti errori in costruzione (si trova i giocatori avversari troppo vicini rispetto a ciò che è abituato a fare), infatti mi hanno spiegato che in Svezia quando escono dal terzo i giocatori della propria squadra sono più vicini al portatore del disco ed è quindi più facile eseguire il passaggio.
Questi continui errori lo hanno mandato in crisi, ed è per questo che al momento fatica a giocare (è insicuro i ha paura di sbagliare!!). Di nuovo, ma qualcuno l'ha guardato giocare prima che lo prendessero e se proprio non l'abbiamo fatto, non si può cambiare il tipo di gioco quando c'è in pista Dahlstroem ???
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Se veritiero questo aneddoto basterebbe per giustificare un cambio della direzione sportiva.
mesolcinaboys

Messaggio da mesolcinaboys »

Confermo. E comunque non puoi cambiare sistema di gioco per un giocatore. E' sempre comunque il giocatore che deve fare un passo avanti.
Under Ashes

Messaggio da Under Ashes »

barabitt ha scritto: 20 nov 2024, 14:57
Grog ha scritto: 20 nov 2024, 11:36 per spezzare una lancia in favore del Giana, di solito l'allenatore comunica e discute unprofilo ma poi non può realisticamente spendere ore e ore ad analizzare possibili nuovi acquisti.
Diciamo che mi piacerebbe davvero sapere cosa pensa davvero il GIana di Zohorna, Dahlstrom e se nella sua testa corrispondono alle sue "richieste" al dome.....
...ho parlato con qualcuno che se ne intende e che sa come sono le cose, a quanto pare Dahlstroem non riesce a fare il gioco che gli chiede il Giana in quanto lui è abituato a uscire dal terzo con meno pressione da parte degli attaccanti (in Svezia si gioca cosÌ) e senza dover fare passaggi lunghi come richiesto qua dal nostro allenatore; per questo motivo commette tanti errori in costruzione (si trova i giocatori avversari troppo vicini rispetto a ciò che è abituato a fare), infatti mi hanno spiegato che in Svezia quando escono dal terzo i giocatori della propria squadra sono più vicini al portatore del disco ed è quindi più facile eseguire il passaggio.
Questi continui errori lo hanno mandato in crisi, ed è per questo che al momento fatica a giocare (è insicuro i ha paura di sbagliare!!). Di nuovo, ma qualcuno l'ha guardato giocare prima che lo prendessero e se proprio non l'abbiamo fatto, non si può cambiare il tipo di gioco quando c'è in pista Dahlstroem ???
Boh, mi sembra un po' un'info o una scusa cambata in aria. Ha giocato quasi 8 anni in AHL/NHL dove non penso che ti lascino bello paciarotto a fare i tuoi comodi mentre porti su il disco. Inoltre non è il primo difensore svedese a giocare nel nostro campionato.
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Sicuramente da parte del giocatore c’è da richiedere una maggiore applicazione, che probabilmente farà anche ma non essendo nelle sue corde non gli riesce, e non gli riuscirà probabilmente mai a 31 anni dopo che giochi così da sempre. Vi ricordate quando il Ken umano aveva cercato di snaturare Chiesa? Non finì benissimo…

A questo punto come dice barabitt, perché non modificare gli accoppiamenti? Metterlo con un Alatalo, che è il difensore attualmente più in fiducia che abbiamo e che ha più nelle corde l’impostazione, per lasciare a lui il compito di coprirgli le spalle nella (probabilissima) eventualità che il disco venga perso. Darebbe più valore a entrambi.
barabitt

Messaggio da barabitt »

mesolcinaboys ha scritto: 20 nov 2024, 15:19 Confermo. E comunque non puoi cambiare sistema di gioco per un giocatore. E' sempre comunque il giocatore che deve fare un passo avanti.
...cambi sistema quando c'è quella linea, altrimenti devi cambiare il giocatore !!
barabitt

Messaggio da barabitt »

Under Ashes ha scritto: 20 nov 2024, 15:31
barabitt ha scritto: 20 nov 2024, 14:57
Boh, mi sembra un po' un'info o una scusa cambata in aria. Ha giocato quasi 8 anni in AHL/NHL dove non penso che ti lascino bello paciarotto a fare i tuoi comodi mentre porti su il disco. Inoltre non è il primo difensore svedese a giocare nel nostro campionato.
Ripeto, questo è quello che mi ha spiegato qualcuno che se ne intende e che conosce la situazione. Io ci credo, infatti sbaglia sempre il passaggio lungo perchè gli attaccanti lo anticipano spesso e per quello gli rubano il disco, mettendoci di mezzo il loro bastone.
Paul Martel

Messaggio da Paul Martel »

Come sempre la verità sta nel mezzo, ma allora torniamo alla domanda iniziale, il ds è andato a prendere uno straniero che non è abbastanza veloce di pensiero per il nostro campionato? Deleterio
La gente come noi ...
Rispondi