Esatto. Quando sono stati annunciati gli ingaggi di Zohorna e Dahlstrom il 99% delle persone erano più che felici se non entusiaste e commenti positivi sono arrivati anche da giornalisti e addetti al lavoro compresi. Un po' come quando è stato annunciato Schultz. Ho letto un po' ovunque di persone che avevano già fatto le linee della prossima stagione con lui in squadra, come se fosse un mix di Clark Kent e Peter Park, senza neanche averlo visto giocare in allenamento. Poi se non dovesse rivelarsi quello che tutti sperano, saranno i primi a criticare il DS per averlo preso e che comunque si sapeva che non sarebbe stato da mettere sotto contratto uno come lui.mesolcinaboys ha scritto: 18 nov 2024, 9:59 Io non credo sia colpa sua. Chi avrebbe detto che Zohorna e Dahlstrom fossero cosi mal messi? Nessuno anzi. tutti felici al loro acquisto. Troppo facile criticare ora. Ma forse questa tipologia di giocatori non va bene per la tipologia di gioco? Vi siete mai posti questa domanda? E se sì che risposta vi siete dati? I giocatori sono stati scelti con Gianinazzi mi sembra che hanno detto. Allora vi è qualcosa che non funziona in tutto ciò. Per me manca il leader. Punto.
Hnat Domenichelli
Moderatore: Thor41
- Under Ashes
Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
Allora giornalisti e pubblico si basa su EliteProspects e basta. Sulla carta sembravano ok, anche se per esempio per Zohorna tutti pensavano che arrivasse un power forward con dei big hit solo perchè era grosso, e avevo subito cercato di far capire che non era assolutamente il gioco di zohorna, cosa che adesso han tutti capito.mesolcinaboys ha scritto: 18 nov 2024, 9:59 Io non credo sia colpa sua. Chi avrebbe detto che Zohorna e Dahlstrom fossero cosi mal messi? Nessuno anzi. tutti felici al loro acquisto. Troppo facile criticare ora. Ma forse questa tipologia di giocatori non va bene per la tipologia di gioco? Vi siete mai posti questa domanda? E se sì che risposta vi siete dati? I giocatori sono stati scelti con Gianinazzi mi sembra che hanno detto. Allora vi è qualcosa che non funziona in tutto ciò. Per me manca il leader. Punto.
La lentezza incredibilie di Dahlstrom doveva invece essere vista dal vivo dal nostro DS; il campionato svedese è un campionato cerebrale con gioco di posizione estrememante sviluppato in cui tutti e cinque i giocatori sono sempre piazzati giusti. In questo contesto uno dal pattinaggio lento come Dahlstrom può ben fare.
Ora mi chiedo:
- Domenichelli è andato a vederlo dal vivo? quante volte? Quante persone ha chiamato? che rete di contatti ha in Svezia? chi sono i nostri scout là? Quante volte l'ha visto in video?
- Se è andato davvero , e l'ha visto giocare , allora è grave che non abbia capito che non era un tipo di difensore da STRANIERO LEADER nel campionato Svizzero.
In un certo senso quindi sulla carta ok. Ma un DS deve andare oltre "la carta", cosa difficile per noi e giornalisti.
Quindi Dome è risultato fallimentare indipendentemente da come la guardi:
- se l'ha preso solo guardanado le stats di eliteprospect: -> negligenza del dovere professionale
- se l'ha preso su suggerimento di esperti/contatti in Svezia: -> si è creato la rete sbagliata che non conosce il campionato svizzero, e cmq ancora negligenza/sufficienza/arroganza
- se l'ha visto dal vivo e nei video, e l'ha ritenuto in grado di fare il leader della nostra difesa, in un campionato come quello CH allora:-> incompetenza
non riesco a trovare un modo di girarla in cui Dome ne esca bene.
- Metro the best
- Jean Valjean
A difesa di Grog, a differenza di altri ha subito espresso dei dubbi sugli acquisti (incluso Sekac). E non mi pare Grog faccia il DS di mestiere
davvero la goffaggine di Dahlstrom è assurda. O si è trasformato o non l'abbiamo mai visto giocare prima.

davvero la goffaggine di Dahlstrom è assurda. O si è trasformato o non l'abbiamo mai visto giocare prima.
Ultimamente troppi acquisti perché “c’era quest’ottima possibilità sul mercato”. Sì, ok, ma è il tipo di acquisto giusto per noi?
A comprare così son buoni tutti, anche noi ciciaroni da forum.
A comprare così son buoni tutti, anche noi ciciaroni da forum.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
nel campionato svizzero le squadre fanno un gran forechecking, c'è tanta velocità e aggressività, anche "a casaccio" soprattutto da squadre disperate/con roster più deboli. Nel campionato svedese paradossalmente l'hockey più ragionato lascia quel mezzo secondo in più dietro per aggiustarsi.Jean Valjean ha scritto: 18 nov 2024, 11:53 A difesa di Grog, a differenza di altri ha subito espresso dei dubbi sugli acquisti (incluso Sekac). E non mi pare Grog faccia il DS di mestiere![]()
Dahlstrom fa maledettamente fatica a gestire il disco quando sotto pressione. Non riesce a portare calma e a gestire il forecheck aggressivo giocato in CH. Sembra quasi sempre andare in panico quando è attaccato.
...anche io ho l'impressione che qui da noi tutto vada un po' troppo veloce per lui. Però ha giocato anche in america con piste più piccole e lì mica ti lasciano lo spazio per giocare !!Boh, insomma, il difensore non lo azzecchiamo mai; tanto valo prendere 6 attaccanti.
Si perché quelli li azzeccano!barabitt ha scritto: 18 nov 2024, 17:22 ...anche io ho l'impressione che qui da noi tutto vada un po' troppo veloce per lui. Però ha giocato anche in america con piste più piccole e lì mica ti lasciano lo spazio per giocare !!Boh, insomma, il difensore non lo azzecchiamo mai; tanto valo prendere 6 attaccanti.
Peltonen cormier...zahorna...sekac
Hai detto benissimo, sono molto d'accordo con te. Ineccepibile, bravo! E complimenti anche per le considerazioni sugli stranieri, soprattutto su Zohorna, avevi già scritto non fosse assolutamente un power forward (alla Kenins dei suoi tempi d'oro tanto per intenderci) ma mi aspettavo decisamente un po' di cattiveria in più sul ghiaccio, ad esempio nel prendere posizione nello slot contro l'avversario, alle assi e qualche (dico solo qualche) check ben impostato vista la sua enorme mole. Per me è veramente molto deludente.Grog ha scritto: 18 nov 2024, 11:18Allora giornalisti e pubblico si basa su EliteProspects e basta. Sulla carta sembravano ok, anche se per esempio per Zohorna tutti pensavano che arrivasse un power forward con dei big hit solo perchè era grosso, e avevo subito cercato di far capire che non era assolutamente il gioco di zohorna, cosa che adesso han tutti capito.mesolcinaboys ha scritto: 18 nov 2024, 9:59 Io non credo sia colpa sua. Chi avrebbe detto che Zohorna e Dahlstrom fossero cosi mal messi? Nessuno anzi. tutti felici al loro acquisto. Troppo facile criticare ora. Ma forse questa tipologia di giocatori non va bene per la tipologia di gioco? Vi siete mai posti questa domanda? E se sì che risposta vi siete dati? I giocatori sono stati scelti con Gianinazzi mi sembra che hanno detto. Allora vi è qualcosa che non funziona in tutto ciò. Per me manca il leader. Punto.
La lentezza incredibilie di Dahlstrom doveva invece essere vista dal vivo dal nostro DS; il campionato svedese è un campionato cerebrale con gioco di posizione estrememante sviluppato in cui tutti e cinque i giocatori sono sempre piazzati giusti. In questo contesto uno dal pattinaggio lento come Dahlstrom può ben fare.
Ora mi chiedo:
- Domenichelli è andato a vederlo dal vivo? quante volte? Quante persone ha chiamato? che rete di contatti ha in Svezia? chi sono i nostri scout là? Quante volte l'ha visto in video?
- Se è andato davvero , e l'ha visto giocare , allora è grave che non abbia capito che non era un tipo di difensore da STRANIERO LEADER nel campionato Svizzero.
In un certo senso quindi sulla carta ok. Ma un DS deve andare oltre "la carta", cosa difficile per noi e giornalisti.
Quindi Dome è risultato fallimentare indipendentemente da come la guardi:
- se l'ha preso solo guardanado le stats di eliteprospect: -> negligenza del dovere professionale
- se l'ha preso su suggerimento di esperti/contatti in Svezia: -> si è creato la rete sbagliata che non conosce il campionato svizzero, e cmq ancora negligenza/sufficienza/arroganza
- se l'ha visto dal vivo e nei video, e l'ha ritenuto in grado di fare il leader della nostra difesa, in un campionato come quello CH allora:-> incompetenza
non riesco a trovare un modo di girarla in cui Dome ne esca bene.
L'unico su cui io conto veramente ancora è Sekac. È vero che non sta giocando, ma secondo me, messo con i compagni giusti come uno sniper alla Fazzini ed un centro di buon livello, potrebbe far bene. Inoltre , mi dà l'impressione di essere un giocatore che deve essere al centro del progetto per rendere (avendo fiducia).
La domanda di fondo è: si voleva maggiore fisicità e cattiveria agonistica sul ghiaccio rispetto all'anno passato?
Giustissimo, tutti d'accordissimo...ma allora perché si è andati a virare su questi profili (in particolare Zohorna e Dahlström) quando sono sì, grandi e grossi ma non distribuiscono i loro kg sul ghiaccio?! Nessuno li ha visti giocare? Né Hnat che sceglie i giocatori né tantomeno Giana che lo supporta e gli dà consigli sui profili? Molto, molto male, sono veramente deluso! Tra l'altro, il gioco di quest'ultimo, avendolo visto per tanti mesi, non presuppone una componente fisica importante nel suo gioco (sembra che non ci importa molto di check, cattiveria agonistica, ecc.) e questo non mi piace per niente e lo trovo non comprensibile dell'hockey moderno (vogliamo fare troppo i belli quando dovremmo badare al sodo).
In ogni caso, un conto è se siamo tifosi (che a volte non guardiamo nemmeno i video dei futuri giocatori) dato che facciamo un altro di lavoro ed è per noi un passatempo, tutt'altro se sono coloro che dovrebbero occuparsene vivendo di pane e hockey e che dovrebbero essere la guida sportiva (ds ed allenatore) della squadra, gravissimo.
per spezzare una lancia in favore del Giana, di solito l'allenatore comunica e discute unprofilo ma poi non può realisticamente spendere ore e ore ad analizzare possibili nuovi acquisti.
Diciamo che mi piacerebbe davvero sapere cosa pensa davvero il GIana di Zohorna, Dahlstrom e se nella sua testa corrispondono alle sue "richieste" al dome.....
Diciamo che mi piacerebbe davvero sapere cosa pensa davvero il GIana di Zohorna, Dahlstrom e se nella sua testa corrispondono alle sue "richieste" al dome.....