Abbiate fede…come 2 giorni fa ero “incazzato” quando mi hanno fatto il nome di joseph, oggi sono “tranquillo” ….
Fiducia in HD, vedrete
Mercato giocatori 5.0
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori 5.0
Stamkos ti ho mandato un messaggio, ma non sono sicura sia partito. Puoi controllare la tua casella per favore?
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Ti rispondo con piacere ad ogni punto :snake ha scritto: ↑15 lug 2021, 16:44 Bello leggerti cimice. Non ti va bene che McS assembli la squadra con il DS. Non ti va bene che viene forse preso Mayer in caso farebbe il primo portiere e cercheremo di dar via Schlegel. Non ti va bene la strategia. Allora potevi candidarti come DS e allenatore. Così avremmo visto i tuoi risultati sicuramente migliori.
sono fermamente convinto che in una società ci debbano essere delle persone che abbiano dei ruoli. Il ruolo del DS é quello di allestire una rosa secondo un progetto e secondo gli obiettivi che si vogliono raggiungere.
L'allenatore deve allenare i giocatori che gli vengono messi a disposizione dal DS. Punto. Poi un allenatore più sicuramente avere una preferenza ma affermare che si ha fiducia in CMS perché sa come assemblare una squadra é errato. In tal caso il DS sarebbe solo il segretario dell'allenatore.
Riguardo a Mayer.....Schlegel non mi fa impazzire ma se hanno scelto di rinnovarlo (poche settimane fa) e con lui rinnovare ai 2 giovani talenti, mi attendo sostegno totale dei 3 portieri. In questo senso una risposta che mi sarei atteso é "abbiamo 3 portieri sotto contratto in cui riponiamo la massima fiducia. Mayer non é un tema!".
Riguardo la strategia...ho detto che non mi piace la strategia IPOTIZZATA da alcuni forumisti. Che é ben diverso dal dire che non mi piace la strategia societaria. Se la società confermarà ai media che la strategia é quella ipotizzata non avrò problemi a confermare la mia opionione.
-
Secondo me Joseph è molto funzionale al gioco di McSorley...cimice77 ha scritto: ↑15 lug 2021, 16:30Se cosi fosse questa strategia non mi piace.Solo Lugano ha scritto: ↑15 lug 2021, 16:06 Acquisto fatto per risparmiare e avere ancora margine di manovra...
si vede come vanno i primi 2-3 mesi (quasi metà RS) e poi si deciderà eventualmente per uno straniero in più...
Secondo me stanno usando una giusta strategia...
Meglio prendere una scommessa a basso costo dall'inizio (Joseph) e poi eventualmente rinforzare con dei cannelli a metà stagione, piuttosto che strapagare uno straniero (occupando tutto il budget) e rimanere fregati se le cose non vanno per il verso giusto.
In primis, dopo l'eliminazione dell'anno scorso, non penso che ci si possa permettere di iniziare male la stagione sperando poi nel colpo di mercato che giri la squadra. Sarebbero contenti se i tifosi attendessero ottobre e novembre per decidere se fare l'abbonamento ??
Anche la strategia sui costi non mi trova concorde.....lo stipendio di Joseph ha comunque un peso maggiore rispetto a quello che può essere uno Stoffel o un Haussener. Ogni chf speso per giocatore come lui sono soldi buttati via. Se in tasca ai chf 100 non sei obbligato a spenderli....li tieni in tasca e magari tra 2 mesi invece di avere in tasca solo chf 25 da spendere ne hai chf 125.---
D'accordo che lo stipendio di Joseph ha un peso maggiore, ma non penso che passa i 200-300k, quindi secondo me è da ritenersi uno stipendio contenuto...
Capisco il tuo esempio dei soldi... ma giocheresti con 3 stranieri?
Se in tasca ho 100.- e ci sono 2 giochi che costano 15.- e 90.- (e ammesso che entrambi mi fanno divertire), inizio a prendere quello da 15.- e vedo come va... Se funziona, mi tengo il gioco da 15.- e ho ancora in tasca 85.- da investire l'anno seguente (o per qualche upgrade nella fine dell'anno). Se non mi piace, ho ancora 85.- da spendere in un nuovo gioco, che magari ho scoperto soltanto a metà anno e lo compro con un prezzo scontato...
Giocherei con 3 stranieri...questo perché Joseph non é un giocatore in grado di farci fare un salto di qualità di cui abbiamo bisogno e perché non copre nemmeno il ruolo che stavamo cercando. Per tanto cosi comincio con 3 stranieri o al limite, ma proprio limite, gli facevo un contratto fino a fine settembre.Solo Lugano ha scritto: ↑15 lug 2021, 17:25Secondo me Joseph è molto funzionale al gioco di McSorley...cimice77 ha scritto: ↑15 lug 2021, 16:30Se cosi fosse questa strategia non mi piace.Solo Lugano ha scritto: ↑15 lug 2021, 16:06 Acquisto fatto per risparmiare e avere ancora margine di manovra...
si vede come vanno i primi 2-3 mesi (quasi metà RS) e poi si deciderà eventualmente per uno straniero in più...
Secondo me stanno usando una giusta strategia...
Meglio prendere una scommessa a basso costo dall'inizio (Joseph) e poi eventualmente rinforzare con dei cannelli a metà stagione, piuttosto che strapagare uno straniero (occupando tutto il budget) e rimanere fregati se le cose non vanno per il verso giusto.
In primis, dopo l'eliminazione dell'anno scorso, non penso che ci si possa permettere di iniziare male la stagione sperando poi nel colpo di mercato che giri la squadra. Sarebbero contenti se i tifosi attendessero ottobre e novembre per decidere se fare l'abbonamento ??
Anche la strategia sui costi non mi trova concorde.....lo stipendio di Joseph ha comunque un peso maggiore rispetto a quello che può essere uno Stoffel o un Haussener. Ogni chf speso per giocatore come lui sono soldi buttati via. Se in tasca ai chf 100 non sei obbligato a spenderli....li tieni in tasca e magari tra 2 mesi invece di avere in tasca solo chf 25 da spendere ne hai chf 125.---
D'accordo che lo stipendio di Joseph ha un peso maggiore, ma non penso che passa i 200-300k, quindi secondo me è da ritenersi uno stipendio contenuto...
Capisco il tuo esempio dei soldi... ma giocheresti con 3 stranieri?
Se in tasca ho 100.- e ci sono 2 giochi che costano 15.- e 90.- (e ammesso che entrambi mi fanno divertire), inizio a prendere quello da 15.- e vedo come va... Se funziona, mi tengo il gioco da 15.- e ho ancora in tasca 85.- da investire l'anno seguente (o per qualche upgrade nella fine dell'anno). Se non mi piace, ho ancora 85.- da spendere in un nuovo gioco, che magari ho scoperto soltanto a metà anno e lo compro con un prezzo scontato...
A Visp non l'hanno rinnovato e andiamo a prenderlo noi con contratto annuo...non può essere vero....
Personalmente ho la sensazione che sotto a tutte queste mosse c'é un piano ben preciso e ho la massima e totale fiducia in HD. Tra l'altro proprio ieri ho rinnovato il mio abo.
Viste le basse aspettative Josephs non deluderà
Viste le basse aspettative Josephs non deluderà

Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
sembrerebbe già tempo per i primi bilanci, riporto questa dichiarazione di Dome, intervita Ticinonews:
"In estate sono partiti 5 giocatori: Heed, Wellinger, Bürgler, Suri e Lajunen. Nel frattempo ne sono stati ingaggiati 5: Alatalo, Guerra, Carr, Thurkauf e lo stesso Josephs. Ecco, al tirare delle somme, i franchi che spendavamo per i primi 5, oggi li spendiamo per questi 5”.
Quale è il vostro bilancio? Sono i 5 nuovi al pari di stipendio allo stesso livello dei 5 vecchi (considerando che avranno un anno in più l'anno prossimo, etc)?
Secondo me Carr, Alatalo e Guerra equivalgono a Heed, Wellinger e Bürgler
ma Thurkauf + Jospeh inferiori a Lajunen + Suri
opinione personale
"In estate sono partiti 5 giocatori: Heed, Wellinger, Bürgler, Suri e Lajunen. Nel frattempo ne sono stati ingaggiati 5: Alatalo, Guerra, Carr, Thurkauf e lo stesso Josephs. Ecco, al tirare delle somme, i franchi che spendavamo per i primi 5, oggi li spendiamo per questi 5”.
Quale è il vostro bilancio? Sono i 5 nuovi al pari di stipendio allo stesso livello dei 5 vecchi (considerando che avranno un anno in più l'anno prossimo, etc)?
opinione personale
Lord Burg ha scritto: ↑15 lug 2021, 15:20Eh appunto… un disastro.
Poi chiaro, le occasioni svizzere non capitano ogni anno, quindi giusto colpire quando c’è l’occasione. Ovviamente prendere Mirco Müller e Sven Bärtschi sarebbe tantissima roba.
Peccato però “rovinare tutto” con il fatto che poi al centro saremmo messi malissimo. Ovvio, se fai due colpi come Müller e Bärtschi, da qualche parte devi risparmiare. E di base sono d’accordo con la strategia di investire sugli svizzeri (che come detto, non sono sempre sul mercato) e risparmiare sugli stranieri (che si possono cambiare ogni anno). Trovo solo peccato aver risparmiato sullo straniero al centro (e non per esempio quello all’ala (Carr)).
Chiaro che poi per i prossimi anni saremmo messi benissimo, la struttura di svizzeri (che secondo me è la cosa più importante) sarebbe fortissima.
PS: Bärtschi comunque prima devo ancora vederlo a Lugano![]()
....magari Riat, magari Bertchy, magari uno scambio con qualcuno !!! Hnat non finisce di stupirmi quindi rimango fiducioso !! Se comunque hai in seconda Carr, un svizzero forte e Josephs puoi formare una buona linea, poi l'anno prossimo punti tutto su un centro straniero forte e avrai una linea della madonna, oltre ad avere già uno dei 7 stranieri per l'anno prossimo in squadra (Josephs potrebbe benissimo ricoprire questo ruolo). Stiamo tranquilli ed abbiamo un po' di fiducia dai !!
Beh c'è da considerare anche Müller in entrata, in difesa secondo me upgrade netto, nonostante la perdita di due ottimi elementi (Heed e Wellinger) oltre ad aver preso gente di qualità sono anche più giovani.Grog ha scritto: ↑15 lug 2021, 19:13 sembrerebbe già tempo per i primi bilanci, riporto questa dichiarazione di Dome, intervita Ticinonews:
Quale è il vostro bilancio? Sono i 5 nuovi al pari di stipendio all ostesso livello dei 5 vecchi (consdernado che avranno un anno in più l'anno prossimo, etc)?
opinione personale
In attacco bilancio neutro, Carr è una bella bomba (se si conferma) e indubbiamente meglio di Bürgler (per quanto mi piacesse), Thurkauf è "peggio" di Suri (non di molto nè), ma è anche più giovane e fisico. Josephs ovviamente peggio di Lajunen, se Morini fa una stagione intera va bene, altrimenti al centro siamo messi peggio. In realtà secondo me la "chiave di volta" saranno più che altro Arcobello e Boedker. Mark deve confermarsi e trovare qualcuno che possa essergli complementare (come lo era Moser a Berna), Boedker deve svegliarsi per davvero (in quel caso sarebbe praticamente un mezzo acquisto di suo).
Per ora resto cautamente soddisfatto, in difesa ha messo colpi che non si vedevano da non so neanche quando, davanti Josephs lo posso metabolizzare con la storia del denaro. Irritante però la comunicazione (sia nei comunicati che soprattutto da parte di Domenichelli). Dovesse arrivare Mayer crolla completamente tutto, perché contraddice tutto ciò che si è detto e fatto. A quel punto perderei la fiducia.
Grog ha scritto: ↑15 lug 2021, 19:13 sembrerebbe già tempo per i primi bilanci, riporto questa dichiarazione di Dome, intervita Ticinonews:
opinione personale
Müller perché non è stato menzionato? HD sa già che parte?

Ovunque tu andrai...io ti seguirò...