...a me sembra, ma forse è solo una mia sensazione, che da qualche anno a questa parte il "nostro" Lugano si stia trasformando nell'HCMantegazza..., dove a prevalere è ciò che piace solo e unicamente a loro... alcuni esempi?:
- circondarsi di persone "di famiglia" e di Yes man (s.m: persona che conferma continuamente l’idea del superiore. Non contrasta mai la sua opinione neanche quando è palesemente errata);
- Juve style nei font e, di conseguenza, eliminazione del giallo (qui, oltre che andare contro quanto riportano gli statuti, si è addirittura calpestata la storia del Club!);
- ...e chi più ne ha più ne metta.
Qui non si tratta più solo di risultati sportivi! Si parla di una strategia societaria che sta letteralmente allontanando la gente dalla pista, c'è una palpabile disaffezione e un distacco che si fa via via più insanabile. La cosa triste è che loro continuano diritti per la loro strada... anche se, rileggendo quanto scritto sopra, tutto ciò è perfettamente in linea con il loro modo di pensare e agire.
Se mi reco ancora alla pista e se dentro di me ho ancora la forza di incazzarmi e di "rabbrividire" davanti a cotanta "sbrojaggine" è perché, dopo 44 anni di militanza, io a questa squadra (SQUADRA!) voglio ancora un bene dell'anima... Qualcosa va fatto, ma il bersaglio dev'essere ben chiaro, altrimenti si rischia di distruggere tutto irrimediabilmente. P.F. tenete/teniamo fuori la SQUADRA da qualsiasi contestazione!