Mercato giocatori 4.0
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori 4.0
uno su facebook ha detto di aver visto Suri vicino alla corner arena, vi riporto solo quello che ho sentito, non insultatemi

A me sembrava Satanglen93 ha scritto:uno su facebook ha detto di aver visto Suri vicino alla corner arena, vi riporto solo quello che ho sentito, non insultatemi![]()
Certo, ecco altri nomi che potrebbero essere interessanti (tengo a precisare che non li conosco veramente come giocatori, è un po' una mia sensazione personale leggendo qualche dato qua e la). Ho tenuto in considerazione solo giocatore L (come suggerito da Lord visto che Ireland sembra tenga molto a questo fatto):Jean Valjean ha scritto:puoi postarli? Magari il Roland ci leggeLightning ha scritto:Ecco, questo non lo avevo notato (è un fattore che guardo poco solitamente). Comunque ho trovato altri nomi in scadenza dalla AHL che potrebbero essere interessanti, anche se non molti a dir la verità.Lord Burg ha scritto:Goloubef ce l’avevo sul radar la scorsa estate, visto che cercavamo un difensore two-way right. E questo potrebbe anche essere il motivo per cui non entri in considerazione per la prossima stagione...
- https://www.eliteprospects.com/player/6051/tim-erixon (molto interessante dalla descrizione);
- https://www.eliteprospects.com/player/11070/philip-holm (nonostante chi lo descriva ne parli molto bene, non ha mai avuto una reale opportunità in NHL magari vorrebbe continuare a provarci ma sembra avere caratteristiche interessanti per noi);
- https://www.eliteprospects.com/player/1 ... an-lashoff (qualcuno lo conosce e/o l'ha mai osservato giocare? Buona esperienza playoff, dai numeri mi fa pensare sia un difensore difensivo);
- https://www.eliteprospects.com/player/1 ... bodnarchuk (questo sembra interessante ma ha poca esperienza di playoff);
https://www.eliteprospects.com/player/9490/jeff-schultz (qualcuno lo conosce? Gran bell'esperienza da playoff e i numeri sembrano indicare che non sia così tanto offensivo ma più un two-ways).
Volevo aggiungere anche Oscar Fantenberg ma il fatto che la velocità sia un po' un suo punto debole mi ha fatto desistere. Inoltre, ha 26 anni e forse spera ancora di essere chiamato in NHL visto che è solo 2 anni che si trova oltreoceano.
In ogni caso tutto ciò, è per discuterne un po' insieme come blog e condividere le varie conoscenze/opinioni.
- Cusco Quint
Chiaro, ma poi non può dire che Ahnelöv sia il candidato ideale, visto che pure lui statisticamente è veramente debole.Lord Burg ha scritto:Pure a me non entusiasma, soprattutto perchè (statisticamente) sembra essere abbastanza nullo nei PO.
Sembrerebbe in crescita e per di più gli è stata affidata la responsabilità di giocare con Dahlin per farlo crescere. Infatti quest'anno è pure rientrato nel giro allargato della nazionale.
Dobbiamo capire che non possiamo prendere i vari Hersley e Rundblad, quindi ci si deve accontentare. Basta pensare al Berna che ha acquistato Almquist, giocatore dal rendimento e caratteristiche molto simili a Donovan.
Ovviamente sono tutti discorsi sulla carta e bisognerebbe vederlo giocare. Tuttavia, sulla carta appunto, secondo me è un profilo interessante.
Mah, a me sembra che Ahnelöv sia nettamente più decisivo nei PO.Cusco Quint ha scritto:Chiaro, ma poi non può dire che Ahnelöv sia il candidato ideale, visto che pure lui statisticamente è veramente debole.Lord Burg ha scritto:Pure a me non entusiasma, soprattutto perchè (statisticamente) sembra essere abbastanza nullo nei PO.
Nonostante sia un giocatore più difensivo che Donovan, nei PO mette più punti (10 in 47 partite il primo, 2 in 25 il secondo).
Ahnelöv poi ha un bel +18 in carriera nei PO, Donovan un -2.
Confronto davvero impari, sceglierei tutta la vita Ahnelöv.
Secondo me, Ahnelöv corrisponde praticamente al nostro profilo ideale (quello che manca dopo la partenza di Furrer e l'arrivo di Loeffel), sarebbe senza dubbio un gran bel colpo. Vediamo.
- Cusco Quint
Nettamente decisivo? Incominciamo a fare un confronto onesto. A parità d'età, Ahnelöv ha fatto 24 partite condite da 1 goal e 2 assist (-2), mentre Donovan in 25 partite ha fatto 2 assist (-4). Inoltre sappiamo benissimo entrambi che il bilancio +/- non è una statistica affidabile.Lord Burg ha scritto:Mah, a me sembra che Ahnelöv sia nettamente più decisivo nei PO.Cusco Quint ha scritto:Chiaro, ma poi non può dire che Ahnelöv sia il candidato ideale, visto che pure lui statisticamente è veramente debole.Lord Burg ha scritto:Pure a me non entusiasma, soprattutto perchè (statisticamente) sembra essere abbastanza nullo nei PO.
Nonostante sia un giocatore più difensivo che Donovan, nei PO mette più punti (10 in 47 partite il primo, 2 in 25 il secondo).
Ahnelöv poi ha un bel +18 in carriera nei PO, Donovan un -2.
Confronto davvero impari, sceglierei tutta la vita Ahnelöv.
Ahnelöv ha fatto un unico buon postseason, due anni fa, in cui fece 5 punti in 12 partite (tra l'altro fece 4 di quei 5 punti nella prima serie, contro il Vladivostok, avversario di basso rilievo rispetto al Bars Kazan, contro cui ha realizzato un solo assist in 6 partite nelle semifinali di conference).
Infine, perlomeno Donovan ha vinto qualcosa: il mondiale u20 (3g e 2a in 7 partite, +6) e la Champions League (0g e 8a in 13 partite, +5)
Non sto dicendo che Ahnelöv non sia un buon candidato, anzi. Ma non puoi sicuramente dirmi che è un confronto impari e che sia nettamente più decisivo nei PO.
Per me è inspiegabile che un difensore con doti prevalentemente offensive riesca a collezionare 1 punto in 20 partite di playoff, oltretutto nel Frölunda che è una buonissima squadra!
Le statistiche di Ahnelöv invece mi sembrano di tutto rispetto (e non solo 2 anni fa), considerando la tipologia di giocatore.
Le statistiche di Ahnelöv invece mi sembrano di tutto rispetto (e non solo 2 anni fa), considerando la tipologia di giocatore.
@Light
Proprio stamattina mi sono passato anche io in rassegna tutti i FreeAgent della AHL.
Anche io mi sono segnato i nomi di Bodnarchuk e Schultz e di molti altri ancora (come per esempio Andrew Campbell)
Quelli però secondo me più interessanti li hai già citati anche tu: Holm e Erixon.
Io però ci metto anche Fantenberg.
Se ti/vi interessa qua c'è un articolo su di lui in cui si parla anche della sua velocità/pattinaggio:
http://lakingsinsider.com/2017/05/02/sc ... antenberg/
Per finire aggiungo ancora un nome secondo me molto interessante che non è stato fatto: Tyler Wotherspoon.
Proprio stamattina mi sono passato anche io in rassegna tutti i FreeAgent della AHL.
Anche io mi sono segnato i nomi di Bodnarchuk e Schultz e di molti altri ancora (come per esempio Andrew Campbell)
Quelli però secondo me più interessanti li hai già citati anche tu: Holm e Erixon.
Io però ci metto anche Fantenberg.
Se ti/vi interessa qua c'è un articolo su di lui in cui si parla anche della sua velocità/pattinaggio:
http://lakingsinsider.com/2017/05/02/sc ... antenberg/
Per finire aggiungo ancora un nome secondo me molto interessante che non è stato fatto: Tyler Wotherspoon.
Era venuto a farsi una pizza con Satanglen93 ha scritto:uno su facebook ha detto di aver visto Suri vicino alla corner arena, vi riporto solo quello che ho sentito, non insultatemi![]()