Mercato giocatori 5.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

barabitt

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da barabitt »

Stamkos84 ha scritto: 12 lug 2021, 23:56
barabitt ha scritto: 12 lug 2021, 21:55
Abby ha scritto: 12 lug 2021, 21:50
Scambiare Schlegel per un attaccante ch e prendere un portiere straniero sarebbe ancora meglio
Ma schlegel ti ha trapanato la moglie?
Schlegel è parente di vermin ed abby é il fratello di bolthauser..unica spiegazione
...ha ha ha !! :lol:
barabitt

Messaggio da barabitt »

Il Floriano ha scritto: 13 lug 2021, 0:59
barabitt ha scritto: 12 lug 2021, 22:00
Il Floriano ha scritto: 12 lug 2021, 20:42

Mettila così: diciamo che sono mooooolto ambiziosi. Poi siamo d’accordo che riuscire a centrare il bersaglio grosso non sia per niente facile.
Personalmente ho smesso di credere alle interviste rilasciate in tv.
Sicuramente sono ambiziosi, come è giusto che sia, ma non troppo stupidi da illudere la gente! È chiaro che proveranno a fare il meglio possibile, ma con la consapevolezza del fatto che ci sono squadre più rodate e più forti di noi. A me tutto questo entusiasmo fa un po’ paura, non vorrei che la gente rimanesse delusa e poi non lasciasse lavorare in pace hnat e mcs. Stiamo costruendo qualcosa di buono, forse ottimo, na calma; ci vuole calma, tempo, fiducia e pazuenza!!
Ma infatti ai tifosi hanno detto del progetto di 3 anni. Ufficiosamente hanno una sola cosa in testa (non è la patata in questo caso).
Qua nessuno si deve entusiasmare a caso, puntare il più in alto possibile non mi sembra qualcosa di sbagliato.
Vedarem…
Non son così convinto che abbiano così fortemente in testa di vincere già quest'anno, comunque, dovesse accadere, nessuno protesterà !! Io ho paura della gente che invece inizierà a lamentarsi, non dovessimo raggiungere i risultati supposti.

A me, quest'anno, il raggiungimento della semifinale non deluderebbe; l'anno prossimo sarebbe importante riuscire di nuovo ad arrivare in finale o perlomeno sfiorarla, e il terzo anno all in per vincere il titolo !!
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Personalmente una stagione non la giudico unicamente con il risultato in classifica. Ci sono altri aspetti che valuto e analizzo.
Quindi una semifinale o un eliminazione ai quarti non é per forza sinonimo di buona stagione o pessima stagione.

Mi fa piacere vedere che ci sono tifosi che portano comunque pazienza e che hanno piena fiducia in questo progetto di 3 anni...
Ricordo che però un progetto, come tale, va osservato e controllato per vedere se si é sempre in linea con gli obiettivi e se del caso bisogna essere pronti ad intervenire in qualsiasi momento apportando dei correttivi per fare in modo che il progetto si portato a termine con successo. Ed é proprio questa parte di analisi che sono curioso di vedere come sarà gestita.
Sedersi aspettando i 3 anni e giudicare solo alla fine sarebbe un enorme errore
barabitt

Messaggio da barabitt »

cimice77 ha scritto: 13 lug 2021, 9:02 Personalmente una stagione non la giudico unicamente con il risultato in classifica. Ci sono altri aspetti che valuto e analizzo.
Quindi una semifinale o un eliminazione ai quarti non é per forza sinonimo di buona stagione o pessima stagione.

Mi fa piacere vedere che ci sono tifosi che portano comunque pazienza e che hanno piena fiducia in questo progetto di 3 anni...
Ricordo che però un progetto, come tale, va osservato e controllato per vedere se si é sempre in linea con gli obiettivi e se del caso bisogna essere pronti ad intervenire in qualsiasi momento apportando dei correttivi per fare in modo che il progetto si portato a termine con successo. Ed é proprio questa parte di analisi che sono curioso di vedere come sarà gestita.
...giusto, credo che Hnat in questo senso abbia le cose in chiaro !! Non penso però che prendere Mayer sia uno dei correttivi di cui stai parlando ! ;)
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Non mi riferivo a Mayer. Il mio era un discorso generale sulla valutazione di una stagione. Le analisi e i "controlli" non vanno fatti solo ai giocatori ma vanno fatti a 360° gradi
barabitt

Messaggio da barabitt »

cimice77 ha scritto: 13 lug 2021, 9:27 Non mi riferivo a Mayer. Il mio era un discorso generale sulla valutazione di una stagione. Le analisi e i "controlli" non vanno fatti solo ai giocatori ma vanno fatti a 360° gradi
...si si l'avevo capito, era solo per riallacciarmi al discorso di Mayer, non credo che miglioreremo la squadra acquistando questo giocatore (così come invece alcuni credono!).
DelGallo

Messaggio da DelGallo »

barabitt ha scritto: 13 lug 2021, 9:13
cimice77 ha scritto: 13 lug 2021, 9:02 Personalmente una stagione non la giudico unicamente con il risultato in classifica. Ci sono altri aspetti che valuto e analizzo.

...giusto, credo che Hnat in questo senso abbia le cose in chiaro !! Non penso però che prendere Mayer sia uno dei correttivi di cui stai parlando ! ;)
Credo che le condizioni per fare una buona stagione ci siano tutte; ma puntare al primo anno al titolo non è impossibile, ma quasi. Sul portiere abbiamo delle grosse incognite: Schlegel è un buon/ottimo portiere ma il suo rendimento é calato molto nei PO e non si è capito se può reggere tutta la stagione ad ottimi livelli. I 2 giovani promettono molto bene, ma non sono praticamente mai stati testati per la LNA. Personalmente prenderei Mayer o Schneider solo ed esclusivamente se si trattasse di saldi di fine stagione in modo da non dilapidare budget inutilmente. Schneider mi intriga e penso potrebbe non essere carissimo - oramai il treno NHL l'ha perso da un pezzo.
barabitt

Passatempo estivo !!

Messaggio da barabitt »

Così giusto per far passare il tempo (tra l'altro che due palle questa estate che non vuole decollare); avete una bacchetta magica e potete scegliere qualsiasi straniero (di qualsiasi squadra) che giocherà quest'anno in Swiss League, quale quartetto formereste per il nostro Lugano ? (Chiaramente pensando al fatto di far stare in piedi la squadra, non inserendoli a casaccio).

Questo sarebbe il mio:

Kovar (C)
Arcobello (C)
Daugavins (A)
Carr (A)
barabitt

Messaggio da barabitt »

DelGallo ha scritto: 13 lug 2021, 9:37
barabitt ha scritto: 13 lug 2021, 9:13

Credo che le condizioni per fare una buona stagione ci siano tutte; ma puntare al primo anno al titolo non è impossibile, ma quasi. Sul portiere abbiamo delle grosse incognite: Schlegel è un buon/ottimo portiere ma il suo rendimento é calato molto nei PO e non si è capito se può reggere tutta la stagione ad ottimi livelli. I 2 giovani promettono molto bene, ma non sono praticamente mai stati testati per la LNA. Personalmente prenderei Mayer o Schneider solo ed esclusivamente se si trattasse di saldi di fine stagione in modo da non dilapidare budget inutilmente. Schneider mi intriga e penso potrebbe non essere carissimo - oramai il treno NHL l'ha perso da un pezzo.
No Schneider assolutamente no !! I due giovani devono giocare almeno 6 o 7 partite di campionato (a testa) più tutte quelle di Champions in modo da poter fare esperienza e lasciare un po' di riposo a Schlegel, cosìcchè non sarà troppo stanco e provato nei PO. Con meno ca. in 1/3 di partite giocate da parte dei due giovani in campionato, sicuramente non perderemmo troppi punti per rischiare di non fare i PO.
Ragno

Re: Passatempo estivo !!

Messaggio da Ragno »

barabitt ha scritto: 13 lug 2021, 9:44 Così giusto per far passare il tempo (tra l'altro che due palle questa estate che non vuole decollare); avete una bacchetta magica e potete scegliere qualsiasi straniero (di qualsiasi squadra) che giocherà quest'anno in Swiss League, quale quartetto formereste per il nostro Lugano ? (Chiaramente pensando al fatto di far stare in piedi la squadra, non inserendoli a casaccio).

Questo sarebbe il mio:

Kovar (C)
Arcobello (C)
Daugavins (A)
Carr (A)
Kovar
Cervenka (integro)
Carr
Sallinen
optando per un 1+3
Tömmernes al posto di Sallinen
Bloccato