Hnat Domenichelli

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

stewes

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da stewes »

Per me il ds è l’ultimo dei problemi. Chiaro che i giocatori possono non rendere ma negli anni ha preso i due müller, alatalo, spooner, boedker, arcobello ecc ecc. SULLA CARTA è gente che sa giocare a hockey.
Il problema più grande è la diminuzione di budget e lo sbandieramento del titolo come obiettivo da parte della società. Questo ha illuso i tifosi.
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Un DS non va valutato solo sui singoli giocatori (oltretutto sulla carta), ma su come assembla una squadra (qualità, carattere, ecc.). Un disastro in questo senso...
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

Anche secondo me Domenichelli ha poche colpe, cerca di fare il meglio con quello che ha. Ma se ogni anno ti riducono il budget di un milione mentre le altre squadre lo aumentano di altrettanto, diventa complicato. Ok, Boedker, Kaski e Spooner nonostante il nome si sono rivelati dei bidoni ma mi ricordo gli osanna del forum quando furono presi. L'aver ingaggiato Mirco Mueller, Calvin Thurkauf, Marco Mueller, Alatalo, Koskinen, Granlund e Josephs parla pero' a suo favore, come anche molti rinnovi (non tutti). Poi ora siamo qui tutti a criticare Arcobello, Carr, Connolly, Fazzini, Alatalo, Guerra e compagnia, ma sono buoni giocatori. Il problema non è la qualità di questi giocatori, il problema è farli rendere per il loro potenziale. Come spiegava ieri Pellettier, se Arcobello non rende gli devi parlare tutti i giorni per aiutarlo a ritrovare fiducia e farlo tornare a giocare come sa. Mettere Carr, Arcobello, Fazzini e Connolly in tribuna non è una soluzione ideale. La stagione successiva se ne vanno e ti ritrovi come sostituti nuovi Josephs, Morini e Gerber, gente che suderà la maglia tutte le volte ma con le quali fai la fine dell'Ajoie e del Langnau. Lo vedo anche io che attualmente il nostro rendimento è quello di Ajoie, Langnau e dei piotti ma non dipende dalla qualità dei giocatori, dipende dal fatto che non rendono per le loro qualità. E' questo il problema che bisogna risolvere.

Ma è comunque un discorso secondario: finchè la proprietà resta questa e continua a ridurre il budget la situazione non si risolverà e la piottizzazione strisciante continuerà. Per riportare entusiasmo e risultati dobbiamo cambiare tutta la diregenza: via i Mantegazza e tutti i loro amici, via gli ex giocatori nel CdA, basta influenza di Gaggini, via anche Werder e HD e voltare pagina una volta per tutte. Le dichiarazioni fatte ai giornali in questi giorni sono ALLUCINANTI! Non si puo' continuare così.
Under Ashes

Messaggio da Under Ashes »

5aprile1999 ha scritto: 10 gen 2023, 14:27 Ma è comunque un discorso secondario: finchè la proprietà resta questa e continua a ridurre il budget la situazione non si risolverà e la piottizzazione strisciante continuerà. Per riportare entusiasmo e risultati dobbiamo cambiare tutta la diregenza: via i Mantegazza e tutti i loro amici, via gli ex giocatori nel CdA, basta influenza di Gaggini, via anche Werder e HD e voltare pagina una volta per tutte. Le dichiarazioni fatte ai giornali in questi giorni sono ALLUCINANTI! Non si puo' continuare così.
Allora via anche l'Hockey Club Lugano
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Metro the best ha scritto: 10 gen 2023, 14:20 Un DS non va valutato solo sui singoli giocatori (oltretutto sulla carta), ma su come assembla una squadra (qualità, carattere, ecc.). Un disastro in questo senso...
Su questo è vero, hai pienamente ragione.

Bisogna dire a immagine e somiglianza sua, che da giocatore era esattamente così. Non per nulla con lui in squadra abbiamo vissuto gli anni peggiori…

Non mi sentirei però ancora di condannarlo.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

5aprile1999 ha scritto: 10 gen 2023, 14:27 Anche secondo me Domenichelli ha poche colpe, cerca di fare il meglio con quello che ha. Ma se ogni anno ti riducono il budget di un milione mentre le altre squadre lo aumentano di altrettanto, diventa complicato. Ok, Boedker, Kaski e Spooner nonostante il nome si sono rivelati dei bidoni ma mi ricordo gli osanna del forum quando furono presi. L'aver ingaggiato Mirco Mueller, Calvin Thurkauf, Marco Mueller, Alatalo, Koskinen, Granlund e Josephs parla pero' a suo favore, come anche molti rinnovi (non tutti). Poi ora siamo qui tutti a criticare Arcobello, Carr, Connolly, Fazzini, Alatalo, Guerra e compagnia, ma sono buoni giocatori. Il problema non è la qualità di questi giocatori, il problema è farli rendere per il loro potenziale. Come spiegava ieri Pellettier, se Arcobello non rende gli devi parlare tutti i giorni per aiutarlo a ritrovare fiducia e farlo tornare a giocare come sa. Mettere Carr, Arcobello, Fazzini e Connolly in tribuna non è una soluzione ideale. La stagione successiva se ne vanno e ti ritrovi come sostituti nuovi Josephs, Morini e Gerber, gente che suderà la maglia tutte le volte ma con le quali fai la fine dell'Ajoie e del Langnau. Lo vedo anche io che attualmente il nostro rendimento è quello di Ajoie, Langnau e dei piotti ma non dipende dalla qualità dei giocatori, dipende dal fatto che non rendono per le loro qualità. E' questo il problema che bisogna risolvere.

Ma è comunque un discorso secondario: finchè la proprietà resta questa e continua a ridurre il budget la situazione non si risolverà e la piottizzazione strisciante continuerà. Per riportare entusiasmo e risultati dobbiamo cambiare tutta la diregenza: via i Mantegazza e tutti i loro amici, via gli ex giocatori nel CdA, basta influenza di Gaggini, via anche Werder e HD e voltare pagina una volta per tutte. Le dichiarazioni fatte ai giornali in questi giorni sono ALLUCINANTI! Non si puo' continuare così.
Inizi il post difendendo il DS dicendo che ha poche colpe, che fa il meglio con quello che ha, fai la lista dei colpi di mercato che ha fatto.....e finisci il post che dicendo che anche il DS é da mandare via.
Non male dai la coerenza.... :D :D :D
Under Ashes

Messaggio da Under Ashes »

Thor41 ha scritto: 10 gen 2023, 14:33
Metro the best ha scritto: 10 gen 2023, 14:20 Un DS non va valutato solo sui singoli giocatori (oltretutto sulla carta), ma su come assembla una squadra (qualità, carattere, ecc.). Un disastro in questo senso...

Bisogna dire a immagine e somiglianza sua, che da giocatore era esattamente così. Non per nulla con lui in squadra abbiamo vissuto gli anni peggiori…

Peggiori di questi? Non penso
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Under Ashes ha scritto: 10 gen 2023, 14:38

In proporzione alle ambizione direi che questi sono peggiori, ma sono peggiori anche perché è tutta la barca che sta affondando, non solo la prima squadra.

Negli anni dei playout (Rossi e Laurenti, dei quali mi vergogno ancora oggi) perlomeno la società era “viva”, c’erano reazioni anche se spropositate e spesso folli, che hanno portato a reazioni altrettanto folli: i bei tempi del lancio delle tessere in pista, oggi li applaudiamo anche.

Mi auguro davvero che, dovessimo perdere stasera, la bomba scoppi definitivamente.
barabitt

Messaggio da barabitt »

Thor41 ha scritto: 10 gen 2023, 14:55
Under Ashes ha scritto: 10 gen 2023, 14:38

In proporzione alle ambizione direi che questi sono peggiori, ma sono peggiori anche perché è tutta la barca che sta affondando, non solo la prima squadra.

Negli anni dei playout (Rossi e Laurenti, dei quali mi vergogno ancora oggi) perlomeno la società era “viva”, c’erano reazioni anche se spropositate e spesso folli, che hanno portato a reazioni altrettanto folli: i bei tempi del lancio delle tessere in pista, oggi li applaudiamo anche.

Mi auguro davvero che, dovessimo perdere stasera, la bomba scoppi definitivamente.
...per questo spero di sprofondare ancora di più, magari capiterà qualcosa. Altrimenti andremo sempre avanti così !
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Ho visto l'intervista di TeleTicino, mamma mia c'aveva una faccia tra il cane bastonato e il condannato al patibolo, spero non l'abbiano visto i giocatori perché non era un bel messaggio quello che dava.
Immagine
Rispondi