Re: Greg Ireland, il nostro allenatore
Inviato: 30 gen 2019, 15:02
Il Cane Peo e il Gatto Arturo questi due son perfetti...

Rischioso è rischioso, ma nella situazione in cui siamo vale la pena secondo me rischiare.cimice77 ha scritto:Non é sempre cosi facile specialmente se hai già un coach per settembre.
Chi é il coach che verrebbe per 2 mesi in questa situazione (dove oltre alla classifica é palese anche i limiti della rosa) ?
Senza contare i rischi che comporta questa scelta...ripeto fatta adesso.
Chi sarebbero secondo te i nomi ?
Non penso sia interessato (anche se hai il posto assicurato nella società nessuno vuole metterci la faccia per 2 mesi e ti ricorderranno come l'allenatore che ha guidato il Lugano nei playout).Thor41 ha scritto:Rischioso è rischioso, ma nella situazione in cui siamo vale la pena secondo me rischiare.cimice77 ha scritto:Non é sempre cosi facile specialmente se hai già un coach per settembre.
Chi é il coach che verrebbe per 2 mesi in questa situazione (dove oltre alla classifica é palese anche i limiti della rosa) ?
Senza contare i rischi che comporta questa scelta...ripeto fatta adesso.
Chi sarebbero secondo te i nomi ?
Nomi? Facile, uno su tutti Hirschi. Porterebbe la tranquillità necessaria, conosce perfettamente ogni elemento del gruppo e l’ambiente circostante e trovo possa avere il carisma per aiutare la squadra a uscire dal vortice.
Poi l’incognita sarebbe chiaramente una sola: sarebbe disposto? Per me si, lui il posto in società volendo ce l’ha già e non ha nulla da perdere. Terrei Silander, che mi sembra quello più in quadro dei tre, ed è stravisto bene dal resto della squadra.
Pensa ad Ireland, che era ricordato come l’allenatore che ha guidato il Lugano nei playout, col 100% di vittorie, ed ora rischia di essere ricordato come quello che ha distrutto tutto mandando un gruppo ben assemblato alla deriva.cimice77 ha scritto:Non penso sia interessato (anche se hai il posto assicurato nella società nessuno vuole metterci la faccia per 2 mesi e ti ricorderranno come l'allenatore che ha guidato il Lugano nei playout).Thor41 ha scritto:Rischioso è rischioso, ma nella situazione in cui siamo vale la pena secondo me rischiare.cimice77 ha scritto:Non é sempre cosi facile specialmente se hai già un coach per settembre.
Chi é il coach che verrebbe per 2 mesi in questa situazione (dove oltre alla classifica é palese anche i limiti della rosa) ?
Senza contare i rischi che comporta questa scelta...ripeto fatta adesso.
Chi sarebbero secondo te i nomi ?
Nomi? Facile, uno su tutti Hirschi. Porterebbe la tranquillità necessaria, conosce perfettamente ogni elemento del gruppo e l’ambiente circostante e trovo possa avere il carisma per aiutare la squadra a uscire dal vortice.
Poi l’incognita sarebbe chiaramente una sola: sarebbe disposto? Per me si, lui il posto in società volendo ce l’ha già e non ha nulla da perdere. Terrei Silander, che mi sembra quello più in quadro dei tre, ed è stravisto bene dal resto della squadra.
Ma mettiamo anche il caso che si punti su Hirschi e che questo, con l'aiuto della squadra, faccia il miracolo di qualificarci per PO. Come fai come club giustificare un suo allontanamento (magari colmo dei colmi dopo dei buoni PO) per portare a lugano l'ennesimo coach destinato a fallire (dico cosi ironicamente perché se é stato scelto dal DS non può essere altrimenti)
Esatto. L’allenatore cattivo viene fatto fuori e i giocatori liberati danno la scossa quasi naturalmente, anche se Berna e Zurigo, a differenza nostra, avevano già roster sontuosi. A noi servirebbero almeno 2 stranieri determinanti (in khl adesso qualcuno di forte lo si trova), al posto di Lapierre e Lajunen, in grado di rivitalizzare le prime 2 lineecimice77 ha scritto:La soluzione in questo caso é l'anarchia....quella che ci ha fatto vincere l'ultimo titolo....quella che ha fatto vincere l'ultimo titolo allo ZSC....ma ci vuole alle spalle una società forte che al momento non lo é....