Pagina 237 di 265

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Inviato: 30 gen 2019, 15:02
da ciccio33
Il Cane Peo e il Gatto Arturo questi due son perfetti... :D :lol:

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Inviato: 30 gen 2019, 15:03
da punch
Risse assicurate in panchina :D

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Inviato: 30 gen 2019, 15:04
da Thor41
cimice77 ha scritto:Non é sempre cosi facile specialmente se hai già un coach per settembre.
Chi é il coach che verrebbe per 2 mesi in questa situazione (dove oltre alla classifica é palese anche i limiti della rosa) ?
Senza contare i rischi che comporta questa scelta...ripeto fatta adesso.

Chi sarebbero secondo te i nomi ?
Rischioso è rischioso, ma nella situazione in cui siamo vale la pena secondo me rischiare.

Nomi? Facile, uno su tutti Hirschi. Porterebbe la tranquillità necessaria, conosce perfettamente ogni elemento del gruppo e l’ambiente circostante e trovo possa avere il carisma per aiutare la squadra a uscire dal vortice.

Poi l’incognita sarebbe chiaramente una sola: sarebbe disposto? Per me si, lui il posto in società volendo ce l’ha già e non ha nulla da perdere. Terrei Silander, che mi sembra quello più in quadro dei tre, ed è stravisto bene dal resto della squadra.

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Inviato: 30 gen 2019, 15:05
da cimice77
Primo : gli elites sono in corsa per un posto nei PO (contro ogni aspettativa) per cui non andrei a toccare quei equilibri
Secondo : il coach degli Elites ha 26 anni ed é alla sua prima esperienza come head coach. Assolutamente quindi fuori luogo una cosa del genere.
Non va bene.

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Inviato: 30 gen 2019, 15:10
da cimice77
Thor41 ha scritto:
cimice77 ha scritto:Non é sempre cosi facile specialmente se hai già un coach per settembre.
Chi é il coach che verrebbe per 2 mesi in questa situazione (dove oltre alla classifica é palese anche i limiti della rosa) ?
Senza contare i rischi che comporta questa scelta...ripeto fatta adesso.

Chi sarebbero secondo te i nomi ?
Rischioso è rischioso, ma nella situazione in cui siamo vale la pena secondo me rischiare.

Nomi? Facile, uno su tutti Hirschi. Porterebbe la tranquillità necessaria, conosce perfettamente ogni elemento del gruppo e l’ambiente circostante e trovo possa avere il carisma per aiutare la squadra a uscire dal vortice.

Poi l’incognita sarebbe chiaramente una sola: sarebbe disposto? Per me si, lui il posto in società volendo ce l’ha già e non ha nulla da perdere. Terrei Silander, che mi sembra quello più in quadro dei tre, ed è stravisto bene dal resto della squadra.
Non penso sia interessato (anche se hai il posto assicurato nella società nessuno vuole metterci la faccia per 2 mesi e ti ricorderranno come l'allenatore che ha guidato il Lugano nei playout).
Ma mettiamo anche il caso che si punti su Hirschi e che questo, con l'aiuto della squadra, faccia il miracolo di qualificarci per PO. Come fai come club giustificare un suo allontanamento (magari colmo dei colmi dopo dei buoni PO) per portare a lugano l'ennesimo coach destinato a fallire (dico cosi ironicamente perché se é stato scelto dal DS non può essere altrimenti)

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Inviato: 30 gen 2019, 15:11
da cimice77
La soluzione in questo caso é l'anarchia....quella che ci ha fatto vincere l'ultimo titolo....quella che ha fatto vincere l'ultimo titolo allo ZSC....ma ci vuole alle spalle una società forte che al momento non lo é....

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Inviato: 30 gen 2019, 15:14
da Canucks
Ah grazie per l'info... è um po' che non li seguo sono più bravi della prima squadra.... :good:

Beh in effetti troppo giovane per uma situazione come questa.

Allora le alternative stanno a zero.... :grave:

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Inviato: 30 gen 2019, 15:19
da Jean Valjean
abbastanza d'accordo con cimice. ogni tanto capita :D

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Inviato: 30 gen 2019, 15:27
da Thor41
cimice77 ha scritto:
Thor41 ha scritto:
cimice77 ha scritto:Non é sempre cosi facile specialmente se hai già un coach per settembre.
Chi é il coach che verrebbe per 2 mesi in questa situazione (dove oltre alla classifica é palese anche i limiti della rosa) ?
Senza contare i rischi che comporta questa scelta...ripeto fatta adesso.

Chi sarebbero secondo te i nomi ?
Rischioso è rischioso, ma nella situazione in cui siamo vale la pena secondo me rischiare.

Nomi? Facile, uno su tutti Hirschi. Porterebbe la tranquillità necessaria, conosce perfettamente ogni elemento del gruppo e l’ambiente circostante e trovo possa avere il carisma per aiutare la squadra a uscire dal vortice.

Poi l’incognita sarebbe chiaramente una sola: sarebbe disposto? Per me si, lui il posto in società volendo ce l’ha già e non ha nulla da perdere. Terrei Silander, che mi sembra quello più in quadro dei tre, ed è stravisto bene dal resto della squadra.
Non penso sia interessato (anche se hai il posto assicurato nella società nessuno vuole metterci la faccia per 2 mesi e ti ricorderranno come l'allenatore che ha guidato il Lugano nei playout).
Ma mettiamo anche il caso che si punti su Hirschi e che questo, con l'aiuto della squadra, faccia il miracolo di qualificarci per PO. Come fai come club giustificare un suo allontanamento (magari colmo dei colmi dopo dei buoni PO) per portare a lugano l'ennesimo coach destinato a fallire (dico cosi ironicamente perché se é stato scelto dal DS non può essere altrimenti)
Pensa ad Ireland, che era ricordato come l’allenatore che ha guidato il Lugano nei playout, col 100% di vittorie, ed ora rischia di essere ricordato come quello che ha distrutto tutto mandando un gruppo ben assemblato alla deriva. :D

Tornando ad Hirschi, non provando non si può saperlo. Questa stagione comunque vada rimarrà segnata dalle minchiate della società e dello staff tecnico, l’eventuale “fallimento” di chiunque sarà, passerà sicuramente in secondo piano, la stagione è andata a escort per mano di qualcun altro. Dovesse essere il contrario, ci guadagnano tutti. Hirschi (il riferimento è lui indicando un traghettatore a caso) si può fare un buon biglietto da visita, magari diventando assistente la prossima stagione dandogli l’occasione di fare una vera gavetta. La squadra può lavorare senza pressione, il problema, o presunto tale, è stato eliminato, almeno parte di esso. L’altra parte aspetteremo a fine stagione. E qui ci si può salvare ancora la faccia.

Il recente passato ci insegna che si possono fare grandi cose anche con un signor nessuno. Perlomeno per quello che riguarda un allenatore. Non dimentichiamoci che Hirschi ha smesso poi due anni fa, ed è molto rispettato da tutti, ci guadagneremmo anche in immagine con gli arbitri, dove anche lì si stanno facendo di quei disastri immensi...

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Inviato: 30 gen 2019, 15:35
da Abby
cimice77 ha scritto:La soluzione in questo caso é l'anarchia....quella che ci ha fatto vincere l'ultimo titolo....quella che ha fatto vincere l'ultimo titolo allo ZSC....ma ci vuole alle spalle una società forte che al momento non lo é....
Esatto. L’allenatore cattivo viene fatto fuori e i giocatori liberati danno la scossa quasi naturalmente, anche se Berna e Zurigo, a differenza nostra, avevano già roster sontuosi. A noi servirebbero almeno 2 stranieri determinanti (in khl adesso qualcuno di forte lo si trova), al posto di Lapierre e Lajunen, in grado di rivitalizzare le prime 2 linee