Greg Ireland, il nostro ex-allenatore
Moderatore: Thor41
Re: Greg Ireland, il nostro allenatore
Risse assicurate in panchina 
Punch + grappa = Special
Punch non annacquato + grappa = Purino
Punch non annacquato + grappa = Purino
Re: Greg Ireland, il nostro allenatore
Rischioso è rischioso, ma nella situazione in cui siamo vale la pena secondo me rischiare.cimice77 ha scritto:Non é sempre cosi facile specialmente se hai già un coach per settembre.
Chi é il coach che verrebbe per 2 mesi in questa situazione (dove oltre alla classifica é palese anche i limiti della rosa) ?
Senza contare i rischi che comporta questa scelta...ripeto fatta adesso.
Chi sarebbero secondo te i nomi ?
Nomi? Facile, uno su tutti Hirschi. Porterebbe la tranquillità necessaria, conosce perfettamente ogni elemento del gruppo e l’ambiente circostante e trovo possa avere il carisma per aiutare la squadra a uscire dal vortice.
Poi l’incognita sarebbe chiaramente una sola: sarebbe disposto? Per me si, lui il posto in società volendo ce l’ha già e non ha nulla da perdere. Terrei Silander, che mi sembra quello più in quadro dei tre, ed è stravisto bene dal resto della squadra.
Re: Greg Ireland, il nostro allenatore
Primo : gli elites sono in corsa per un posto nei PO (contro ogni aspettativa) per cui non andrei a toccare quei equilibri
Secondo : il coach degli Elites ha 26 anni ed é alla sua prima esperienza come head coach. Assolutamente quindi fuori luogo una cosa del genere.
Non va bene.
Secondo : il coach degli Elites ha 26 anni ed é alla sua prima esperienza come head coach. Assolutamente quindi fuori luogo una cosa del genere.
Non va bene.
Re: Greg Ireland, il nostro allenatore
Non penso sia interessato (anche se hai il posto assicurato nella società nessuno vuole metterci la faccia per 2 mesi e ti ricorderranno come l'allenatore che ha guidato il Lugano nei playout).Thor41 ha scritto:Rischioso è rischioso, ma nella situazione in cui siamo vale la pena secondo me rischiare.cimice77 ha scritto:Non é sempre cosi facile specialmente se hai già un coach per settembre.
Chi é il coach che verrebbe per 2 mesi in questa situazione (dove oltre alla classifica é palese anche i limiti della rosa) ?
Senza contare i rischi che comporta questa scelta...ripeto fatta adesso.
Chi sarebbero secondo te i nomi ?
Nomi? Facile, uno su tutti Hirschi. Porterebbe la tranquillità necessaria, conosce perfettamente ogni elemento del gruppo e l’ambiente circostante e trovo possa avere il carisma per aiutare la squadra a uscire dal vortice.
Poi l’incognita sarebbe chiaramente una sola: sarebbe disposto? Per me si, lui il posto in società volendo ce l’ha già e non ha nulla da perdere. Terrei Silander, che mi sembra quello più in quadro dei tre, ed è stravisto bene dal resto della squadra.
Ma mettiamo anche il caso che si punti su Hirschi e che questo, con l'aiuto della squadra, faccia il miracolo di qualificarci per PO. Come fai come club giustificare un suo allontanamento (magari colmo dei colmi dopo dei buoni PO) per portare a lugano l'ennesimo coach destinato a fallire (dico cosi ironicamente perché se é stato scelto dal DS non può essere altrimenti)
Re: Greg Ireland, il nostro allenatore
La soluzione in questo caso é l'anarchia....quella che ci ha fatto vincere l'ultimo titolo....quella che ha fatto vincere l'ultimo titolo allo ZSC....ma ci vuole alle spalle una società forte che al momento non lo é....
Re: Greg Ireland, il nostro allenatore
Ah grazie per l'info... è um po' che non li seguo sono più bravi della prima squadra....
Beh in effetti troppo giovane per uma situazione come questa.
Allora le alternative stanno a zero....
Beh in effetti troppo giovane per uma situazione come questa.
Allora le alternative stanno a zero....
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
- Jean Valjean
- Messaggi: 12451
- Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
- Località: Planet Earth
Re: Greg Ireland, il nostro allenatore
abbastanza d'accordo con cimice. ogni tanto capita 
Re: Greg Ireland, il nostro allenatore
Pensa ad Ireland, che era ricordato come l’allenatore che ha guidato il Lugano nei playout, col 100% di vittorie, ed ora rischia di essere ricordato come quello che ha distrutto tutto mandando un gruppo ben assemblato alla deriva.cimice77 ha scritto:Non penso sia interessato (anche se hai il posto assicurato nella società nessuno vuole metterci la faccia per 2 mesi e ti ricorderranno come l'allenatore che ha guidato il Lugano nei playout).Thor41 ha scritto:Rischioso è rischioso, ma nella situazione in cui siamo vale la pena secondo me rischiare.cimice77 ha scritto:Non é sempre cosi facile specialmente se hai già un coach per settembre.
Chi é il coach che verrebbe per 2 mesi in questa situazione (dove oltre alla classifica é palese anche i limiti della rosa) ?
Senza contare i rischi che comporta questa scelta...ripeto fatta adesso.
Chi sarebbero secondo te i nomi ?
Nomi? Facile, uno su tutti Hirschi. Porterebbe la tranquillità necessaria, conosce perfettamente ogni elemento del gruppo e l’ambiente circostante e trovo possa avere il carisma per aiutare la squadra a uscire dal vortice.
Poi l’incognita sarebbe chiaramente una sola: sarebbe disposto? Per me si, lui il posto in società volendo ce l’ha già e non ha nulla da perdere. Terrei Silander, che mi sembra quello più in quadro dei tre, ed è stravisto bene dal resto della squadra.
Ma mettiamo anche il caso che si punti su Hirschi e che questo, con l'aiuto della squadra, faccia il miracolo di qualificarci per PO. Come fai come club giustificare un suo allontanamento (magari colmo dei colmi dopo dei buoni PO) per portare a lugano l'ennesimo coach destinato a fallire (dico cosi ironicamente perché se é stato scelto dal DS non può essere altrimenti)
Tornando ad Hirschi, non provando non si può saperlo. Questa stagione comunque vada rimarrà segnata dalle minchiate della società e dello staff tecnico, l’eventuale “fallimento” di chiunque sarà, passerà sicuramente in secondo piano, la stagione è andata a escort per mano di qualcun altro. Dovesse essere il contrario, ci guadagnano tutti. Hirschi (il riferimento è lui indicando un traghettatore a caso) si può fare un buon biglietto da visita, magari diventando assistente la prossima stagione dandogli l’occasione di fare una vera gavetta. La squadra può lavorare senza pressione, il problema, o presunto tale, è stato eliminato, almeno parte di esso. L’altra parte aspetteremo a fine stagione. E qui ci si può salvare ancora la faccia.
Il recente passato ci insegna che si possono fare grandi cose anche con un signor nessuno. Perlomeno per quello che riguarda un allenatore. Non dimentichiamoci che Hirschi ha smesso poi due anni fa, ed è molto rispettato da tutti, ci guadagneremmo anche in immagine con gli arbitri, dove anche lì si stanno facendo di quei disastri immensi...
Re: Greg Ireland, il nostro allenatore
Esatto. L’allenatore cattivo viene fatto fuori e i giocatori liberati danno la scossa quasi naturalmente, anche se Berna e Zurigo, a differenza nostra, avevano già roster sontuosi. A noi servirebbero almeno 2 stranieri determinanti (in khl adesso qualcuno di forte lo si trova), al posto di Lapierre e Lajunen, in grado di rivitalizzare le prime 2 lineecimice77 ha scritto:La soluzione in questo caso é l'anarchia....quella che ci ha fatto vincere l'ultimo titolo....quella che ha fatto vincere l'ultimo titolo allo ZSC....ma ci vuole alle spalle una società forte che al momento non lo é....
