Greg Ireland, il nostro ex-allenatore

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11555
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Messaggio da ciccio33 »

Il Cane Peo e il Gatto Arturo questi due son perfetti... :D :lol:
Immagine
Avatar utente
punch
Messaggi: 124
Iscritto il: 26 set 2010, 23:14

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Messaggio da punch »

Risse assicurate in panchina :D
Punch + grappa = Special
Punch non annacquato + grappa = Purino
Thor41
Messaggi: 15257
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Messaggio da Thor41 »

cimice77 ha scritto:Non é sempre cosi facile specialmente se hai già un coach per settembre.
Chi é il coach che verrebbe per 2 mesi in questa situazione (dove oltre alla classifica é palese anche i limiti della rosa) ?
Senza contare i rischi che comporta questa scelta...ripeto fatta adesso.

Chi sarebbero secondo te i nomi ?
Rischioso è rischioso, ma nella situazione in cui siamo vale la pena secondo me rischiare.

Nomi? Facile, uno su tutti Hirschi. Porterebbe la tranquillità necessaria, conosce perfettamente ogni elemento del gruppo e l’ambiente circostante e trovo possa avere il carisma per aiutare la squadra a uscire dal vortice.

Poi l’incognita sarebbe chiaramente una sola: sarebbe disposto? Per me si, lui il posto in società volendo ce l’ha già e non ha nulla da perdere. Terrei Silander, che mi sembra quello più in quadro dei tre, ed è stravisto bene dal resto della squadra.
cimice77
Messaggi: 7717
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Messaggio da cimice77 »

Primo : gli elites sono in corsa per un posto nei PO (contro ogni aspettativa) per cui non andrei a toccare quei equilibri
Secondo : il coach degli Elites ha 26 anni ed é alla sua prima esperienza come head coach. Assolutamente quindi fuori luogo una cosa del genere.
Non va bene.
cimice77
Messaggi: 7717
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Messaggio da cimice77 »

Thor41 ha scritto:
cimice77 ha scritto:Non é sempre cosi facile specialmente se hai già un coach per settembre.
Chi é il coach che verrebbe per 2 mesi in questa situazione (dove oltre alla classifica é palese anche i limiti della rosa) ?
Senza contare i rischi che comporta questa scelta...ripeto fatta adesso.

Chi sarebbero secondo te i nomi ?
Rischioso è rischioso, ma nella situazione in cui siamo vale la pena secondo me rischiare.

Nomi? Facile, uno su tutti Hirschi. Porterebbe la tranquillità necessaria, conosce perfettamente ogni elemento del gruppo e l’ambiente circostante e trovo possa avere il carisma per aiutare la squadra a uscire dal vortice.

Poi l’incognita sarebbe chiaramente una sola: sarebbe disposto? Per me si, lui il posto in società volendo ce l’ha già e non ha nulla da perdere. Terrei Silander, che mi sembra quello più in quadro dei tre, ed è stravisto bene dal resto della squadra.
Non penso sia interessato (anche se hai il posto assicurato nella società nessuno vuole metterci la faccia per 2 mesi e ti ricorderranno come l'allenatore che ha guidato il Lugano nei playout).
Ma mettiamo anche il caso che si punti su Hirschi e che questo, con l'aiuto della squadra, faccia il miracolo di qualificarci per PO. Come fai come club giustificare un suo allontanamento (magari colmo dei colmi dopo dei buoni PO) per portare a lugano l'ennesimo coach destinato a fallire (dico cosi ironicamente perché se é stato scelto dal DS non può essere altrimenti)
cimice77
Messaggi: 7717
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Messaggio da cimice77 »

La soluzione in questo caso é l'anarchia....quella che ci ha fatto vincere l'ultimo titolo....quella che ha fatto vincere l'ultimo titolo allo ZSC....ma ci vuole alle spalle una società forte che al momento non lo é....
Avatar utente
Canucks
Messaggi: 1360
Iscritto il: 27 ago 2010, 7:23

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Messaggio da Canucks »

Ah grazie per l'info... è um po' che non li seguo sono più bravi della prima squadra.... :good:

Beh in effetti troppo giovane per uma situazione come questa.

Allora le alternative stanno a zero.... :grave:
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 12451
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Messaggio da Jean Valjean »

abbastanza d'accordo con cimice. ogni tanto capita :D
Thor41
Messaggi: 15257
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Messaggio da Thor41 »

cimice77 ha scritto:
Thor41 ha scritto:
cimice77 ha scritto:Non é sempre cosi facile specialmente se hai già un coach per settembre.
Chi é il coach che verrebbe per 2 mesi in questa situazione (dove oltre alla classifica é palese anche i limiti della rosa) ?
Senza contare i rischi che comporta questa scelta...ripeto fatta adesso.

Chi sarebbero secondo te i nomi ?
Rischioso è rischioso, ma nella situazione in cui siamo vale la pena secondo me rischiare.

Nomi? Facile, uno su tutti Hirschi. Porterebbe la tranquillità necessaria, conosce perfettamente ogni elemento del gruppo e l’ambiente circostante e trovo possa avere il carisma per aiutare la squadra a uscire dal vortice.

Poi l’incognita sarebbe chiaramente una sola: sarebbe disposto? Per me si, lui il posto in società volendo ce l’ha già e non ha nulla da perdere. Terrei Silander, che mi sembra quello più in quadro dei tre, ed è stravisto bene dal resto della squadra.
Non penso sia interessato (anche se hai il posto assicurato nella società nessuno vuole metterci la faccia per 2 mesi e ti ricorderranno come l'allenatore che ha guidato il Lugano nei playout).
Ma mettiamo anche il caso che si punti su Hirschi e che questo, con l'aiuto della squadra, faccia il miracolo di qualificarci per PO. Come fai come club giustificare un suo allontanamento (magari colmo dei colmi dopo dei buoni PO) per portare a lugano l'ennesimo coach destinato a fallire (dico cosi ironicamente perché se é stato scelto dal DS non può essere altrimenti)
Pensa ad Ireland, che era ricordato come l’allenatore che ha guidato il Lugano nei playout, col 100% di vittorie, ed ora rischia di essere ricordato come quello che ha distrutto tutto mandando un gruppo ben assemblato alla deriva. :D

Tornando ad Hirschi, non provando non si può saperlo. Questa stagione comunque vada rimarrà segnata dalle minchiate della società e dello staff tecnico, l’eventuale “fallimento” di chiunque sarà, passerà sicuramente in secondo piano, la stagione è andata a escort per mano di qualcun altro. Dovesse essere il contrario, ci guadagnano tutti. Hirschi (il riferimento è lui indicando un traghettatore a caso) si può fare un buon biglietto da visita, magari diventando assistente la prossima stagione dandogli l’occasione di fare una vera gavetta. La squadra può lavorare senza pressione, il problema, o presunto tale, è stato eliminato, almeno parte di esso. L’altra parte aspetteremo a fine stagione. E qui ci si può salvare ancora la faccia.

Il recente passato ci insegna che si possono fare grandi cose anche con un signor nessuno. Perlomeno per quello che riguarda un allenatore. Non dimentichiamoci che Hirschi ha smesso poi due anni fa, ed è molto rispettato da tutti, ci guadagneremmo anche in immagine con gli arbitri, dove anche lì si stanno facendo di quei disastri immensi...
Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Messaggio da Abby »

cimice77 ha scritto:La soluzione in questo caso é l'anarchia....quella che ci ha fatto vincere l'ultimo titolo....quella che ha fatto vincere l'ultimo titolo allo ZSC....ma ci vuole alle spalle una società forte che al momento non lo é....
Esatto. L’allenatore cattivo viene fatto fuori e i giocatori liberati danno la scossa quasi naturalmente, anche se Berna e Zurigo, a differenza nostra, avevano già roster sontuosi. A noi servirebbero almeno 2 stranieri determinanti (in khl adesso qualcuno di forte lo si trova), al posto di Lapierre e Lajunen, in grado di rivitalizzare le prime 2 linee
Immagine
Rispondi