Vicky Mantegazza, la presidente

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Jean Valjean

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da Jean Valjean »

Stamkos84 ha scritto: 12 gen 2023, 10:58 Il geo venderebbe il Lugano a meno di 1mio e garantirebbe 2 milioni all anno dalla fondazione??Mhmm mi sembra un po’ strano…sei sicuro?
Comunque sarebbe davvero utile sapere quanto è il budget annuo è quanto inietta in liquidità ogni anno la famiglia. Fosse 2 milioni (ma penso di più) andrebbe benissimo trovare qualcuno
Per me ci mettono 400-500’000 al mese (ma è una cifra sparata così, a sensazione). Sapendo quanto è il budget spese potremmo fare un calcolo più realistico.

Una parte di quello che mettono suppongo torni anche indietro (magari affittano i loro appartamenti ai giocatori, ecc…). Se deducono fiscalmente (quasi certamente) ne hanno anche beneficio.
Oltre_Gottardo

Messaggio da Oltre_Gottardo »

Jean Valjean ha scritto: 12 gen 2023, 11:44
Stamkos84 ha scritto: 12 gen 2023, 10:58 Il geo venderebbe il Lugano a meno di 1mio e garantirebbe 2 milioni all anno dalla fondazione??Mhmm mi sembra un po’ strano…sei sicuro?
Comunque sarebbe davvero utile sapere quanto è il budget annuo è quanto inietta in liquidità ogni anno la famiglia. Fosse 2 milioni (ma penso di più) andrebbe benissimo trovare qualcuno
Per me ci mettono 400-500’000 al mese (ma è una cifra sparata così, a sensazione). Sapendo quanto è il budget spese potremmo fare un calcolo più realistico.

Una parte di quello che mettono suppongo torni anche indietro (magari affittano i loro appartamenti ai giocatori, ecc…). Se deducono fiscalmente (quasi certamente) ne hanno anche beneficio.
I giocatori non pagano niente affitti...compreso nei contratti come benefit
Jean Valjean

Oltre_Gottardo ha scritto: 12 gen 2023, 11:49
Jean Valjean ha scritto: 12 gen 2023, 11:44

I giocatori non pagano niente affitti...compreso nei contratti come benefit
I giocatori no, ma la società sì. Per cui, p.es. io ti do 100’000 ma tu affitti i miei appartamenti per 100’000 ;-)
e mi rendi i soldi (meglio che darli ad un altro locatore).

Funzionano così le sponsorizzazioni ;-)
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Mi sembra si stia facendo un po' di confusione. L'Hockey club Lugano è una SA che gestisce ogni attività delle squadre professionistiche con relativi costi e ricavi. Se i ricavi mensili non bastano a coprire tutti gli stipendi (giocatori, staff, uffici, ecc.) qualcuno deve mettere la differenza.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

appunto...diversi non hanno ben chiaro la struttura societaria.
Kenta25

Messaggio da Kenta25 »

Metro the best ha scritto: 12 gen 2023, 13:13 Mi sembra si stia facendo un po' di confusione. L'Hockey club Lugano è una SA che gestisce ogni attività delle squadre professionistiche con relativi costi e ricavi. Se i ricavi mensili non bastano a coprire tutti gli stipendi (giocatori, staff, uffici, ecc.) qualcuno deve mettere la differenza.
A dire la verità il conto “esercizio” di una società (sportiva o aziendale) funziona molto semplicemente in questo modo…..
Dove non bastano i ricavi (liquidità) si attinge alle linee di credito che sono a loro volta garantite da qualcosa (garanzie reali e realizzabili), da qualcuno (fideiussioni personali) e/o anche totalmente o in parte “in bianco” se i dati di bilancio lo permettono.
Le immissioni dirette di fondi da parte di azionisti, titolari o altri avvengono(magari anche “solamente” come postergazioni di loro crediti verso l’azienda) perlopiu quando le linee di credito non sono sufficienti e/o se le perdite riportate vanno ad inficiare la solvibilità.
Quindi molto probabilmente ci sono diverse fideiussioni personali (Mantegazza o altri) a garanzia e queste possono essere realizzate per coprire le perdite o se una banca chiede il rientro.
Jean Valjean

cimice77 ha scritto: 12 gen 2023, 13:29 appunto...diversi non hanno ben chiaro la struttura societaria.
A cosa ti riferisci?
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Alcuni parlano di vendita/vendere la proprietà in maniera semplicistica, come fosse l'acquisizione di una normale SA, ma in realtà non é cosi
Jean Valjean

cimice77 ha scritto: 12 gen 2023, 14:39 Alcuni parlano di vendita/vendere la proprietà in maniera semplicistica, come fosse l'acquisizione di una normale SA, ma in realtà non é cosi
Ah ok. Certo, la vendita non è cosa semplice e di sicuro non la venderebbero a quanto l’hanno pagata ;-)
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Kenta25 ha scritto: 12 gen 2023, 14:01
Metro the best ha scritto: 12 gen 2023, 13:13 Mi sembra si stia facendo un po' di confusione. L'Hockey club Lugano è una SA che gestisce ogni attività delle squadre professionistiche con relativi costi e ricavi. Se i ricavi mensili non bastano a coprire tutti gli stipendi (giocatori, staff, uffici, ecc.) qualcuno deve mettere la differenza.
A dire la verità il conto “esercizio” di una società (sportiva o aziendale) funziona molto semplicemente in questo modo…..
Dove non bastano i ricavi (liquidità) si attinge alle linee di credito che sono a loro volta garantite da qualcosa (garanzie reali e realizzabili), da qualcuno (fideiussioni personali) e/o anche totalmente o in parte “in bianco” se i dati di bilancio lo permettono.
Le immissioni dirette di fondi da parte di azionisti, titolari o altri avvengono(magari anche “solamente” come postergazioni di loro crediti verso l’azienda) perlopiu quando le linee di credito non sono sufficienti e/o se le perdite riportate vanno ad inficiare la solvibilità.
Quindi molto probabilmente ci sono diverse fideiussioni personali (Mantegazza o altri) a garanzia e queste possono essere realizzate per coprire le perdite o se una banca chiede il rientro.
Si, il mio scritto era alquanto semplicistico :D
Rispondi