Roland Habisreutinger, il nostro ex-DS

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Jean Valjean

Re: Roland Habisreutinger, il nostro DS

Messaggio da Jean Valjean »

Dici bene Bernie :)

Sui coach non lo so. Ireland è tutto suo, gli ex giocatori forse no o comunque non solo.
Shedden? Non sono mai andati d'accordo Roland e Sheds....
Massimo

Messaggio da Massimo »

Lord Burg ha scritto:Sicuramente il merito di Fischer è quello di aver reso più attrattiva la piazza, se Furrer avesse voluto cambiare aria 2-3 anni prima, forse avrebbe scelto Ginevra.
Condivido quel che hai scritto. Nel mio post non avevo articolato abbastanza riguardo Furrer.
Del resto credo che anche nel caso di Chiesa ed Hoffman non sappiamo se in presenza di una piazza meno attrattiva il "fattore topa" sarebbe bastato :D
glen93

Messaggio da glen93 »

Misko ha scritto:Comunque sia, per valutare veramente bene il nostro DS, bisognerebbe saperne di più sulle dinamiche interne. Quanto è ampio il suo potere decisionale? Quanto invece è limitato dal cda? Quanto influisce la presidente?

Un buon DS deve essere capace, ma deve anche avere libertà d'azione. Altrimenti rischia di pagare per colpe non sue, e anche prendendone uno nuovo non cambierebbe molto.
anche io la penso cosi, secondo me la vicky dovrebbe lasciare il posto a una persona sappia veramente rilanciare il lugano, lei è troppo tifosa ci tiene troppo e non prende certe decisioni difficile che un altro probabilmente prende
formaggino

Messaggio da formaggino »

a me il roland sta anche simpatico sinceramente e ha sempre dimostrato di lavorare per la società..purtroppo essendo l unica mente competente nella gestione tecnica ha spesso dovuto prendere decisioni senza poter confrontarsi con gli altri membri. idee sbagliate spesso avvallate per la piu parte delle volte per la mancanza di preparazione in materia degli altri...
quindi anche piu esposto.

le colpe son da dividere ad ogni modo..per questo sostengo piazza pulita a fine stagione..comunque vada
Barcollo

Messaggio da Barcollo »

Misko ha scritto:Comunque sia, per valutare veramente bene il nostro DS, bisognerebbe saperne di più sulle dinamiche interne. Quanto è ampio il suo potere decisionale? Quanto invece è limitato dal cda? Quanto influisce la presidente?

Un buon DS deve essere capace, ma deve anche avere libertà d'azione. Altrimenti rischia di pagare per colpe non sue, e anche prendendone uno nuovo non cambierebbe molto.
La maledetta radice dei nostri problemi sta proprio qui: da una gestione comunitaria della direzione sportiva in cui, apparentemente, non ci sono ruoli chiari e di conseguenza responsabilità chiare.
Sul forum, bene o male, è da anni che diciamo una cosa in modo chiaro: i giocatori cambiano, gli allenatori cambiano, ma i risultati no. Quindi il baco va cercato nella dirigenza. Non nelle persone, probabilmente, ma nel modus operandi.
Secondo me il CdA deve tracciare la filosofia. Il DS deve occuparsi della costruzione della squadra in base a questa filosofia. Non dimentichiamoci: DS = DIRETTORE SPORTIVO (quindi capo della parte sportiva) che deve svolgere il compito di trovare un allenatore che risponda alle esigenze filosofiche e, con il benestare dell'allenatore, dei giocatori adatti al progetto (stranieri compresi).
Il CdA non ci deve mettere più il naso.
Poi alla fine i risultati parlano. Stagioni fallimentari = DS da cacciare perché non è stato in grado di svolgere il PROPRIO lavoro. Stagioni positive = DS da osannare.
In questo nostro guazzabuglio le colpe sono un po' di tutti, quindi di nessuno e così si va avanti da anni!!
Barcollo Ma Non Mollo
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

glen93 ha scritto:
Misko ha scritto: anche io la penso cosi, secondo me la vicky dovrebbe lasciare il posto a una persona sappia veramente rilanciare il lugano, lei è troppo tifosa ci tiene troppo e non prende certe decisioni difficile che un altro probabilmente prende
i Mantegazza ci hanno provato in passato con risultati discutibili. alla fine chi mette i soldi comanda ed è normale che voglia decidere (vedi Berlusconi, Moratti, Costantin, Renzetti, Abramovich, ecc...), nel bene e nel male. gli altri sono solo burattini nelle loro mani.
glen93

Messaggio da glen93 »

Jean Valjean ha scritto:
glen93 ha scritto:
Misko ha scritto: anche io la penso cosi, secondo me la vicky dovrebbe lasciare il posto a una persona sappia veramente rilanciare il lugano, lei è troppo tifosa ci tiene troppo e non prende certe decisioni difficile che un altro probabilmente prende
i Mantegazza ci hanno provato in passato con risultati discutibili. alla fine chi mette i soldi comanda ed è normale che voglia decidere (vedi Berlusconi, Moratti, Costantin, Renzetti, Abramovich, ecc...), nel bene e nel male. gli altri sono solo burattini nelle l
oro mani.
Ma se la vicky ama così tanto il Lugano dovrebbe capire che così non si va da nessuna parte, se non vuoi mollare allora cavia chi ti sta in torno, ma prendi gente che di hockey ne capisce e che sa gestire in club prestigioso è vincente come il Lugano
Lightning

Messaggio da Lightning »

Sul portale hshs alcuni utenti (bb) hanno riportato che ci sarebbero dei rumors su Zanatta che potrebbe prendere il posto di Roland. Chiaramente, vere o non vere, questo è il momento di speculare e cominciare a far uscire notizie di questo tipo per i media...
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Lightning ha scritto:Sul portale hshs alcuni utenti (bb) hanno riportato che ci sarebbero dei rumors su Zanatta che potrebbe prendere il posto di Roland. Chiaramente, vere o non vere, questo è il momento di speculare e cominciare a far uscire notizie di questo tipo per i media...
Come cadere dalla padella alla brace.
Risparmiateci un simile scenario, per favore.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Non dimentichiamoci che Zanatta ci ha portato qua il signor Marty Murray...

Dopo va detto che ora ha 10 anni di esperienza (e che esperienza onestamente) e ha allargato le conoscenze (il nostro attuale oltre che quei 5 mesi non ho mai sentito che è andato in Nordamerica o da qualche altra parte a vedere qualcuno).

Con i mezzi che ci sono su ha fatto ancora un buon lavoro. Ma non è lui la persona giusta per noi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi