Hnat Domenichelli

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

5aprile1999

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da 5aprile1999 »

Metro the best ha scritto: 4 ott 2022, 10:50
formaggino ha scritto: 4 ott 2022, 10:12 per me positivo, rispetto al predecessore paragone senza storia. Non avremo la controprova che se fosse arrivato un altro al suo posto avrebbe fatto meglio..
I fatti parlano chiaro, stranieri forti difesa forte e attacco non male..manca un tassello svizzero forte.
Sappiate che oggi come oggi è difficile far arrivare ch a Lugano, questo per sciagurate politiche antecedenti a HD, quindi ogni arrivo alla Muller è un lusso altro che balle.

Posso forse dare come punto negativo Burgler, ed alcuni rinnovi inutili. Per il resto sul mercato è presente, scaltro e si adatta facilmente alle situazioni. Dal punto di vista amministrativo non saprei..
E poi la storia di McS portato da lui non corrisponde al vero..lui l'ha cercato quando da sopra han voluto proporsi
Per un motivo o per l'altro anno scorso in regular season abbiamo avuto un solo giocatore straniero nei primi 30 (stranieri)...non riesco a capire dove sono gli stranieri forti.
Arcobello, al contrario di quello che molti pensano, a Lugano ha la stessa media punti che aveva a Berna, cioè 1 punto a partita.
Carr quando lo abbiamo preso era un vero colpaccio e tutti qui lo osannavano, che colpa ne ha HD?
Di Koskinen vogliamo parlare?
Granlund?
Heed?
Connolly sarà falloso ma intanto gira a 1 punto a partita anche lui
Kaski per ora non convince ma sono passate sette partite e uno non fa piu' punti di Mikko Lehtonen in KHL se è un brocco. MVP in Finlandia, nazionale, All Star Team KHL. Per me quando si sblocca poi non si ferma piu', o almeno lo spero.
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Sinceramente faccio fatica a capirvi perchè mi parlate del nulla. Degli stranieri di HD gli unici che hanno veramente reso (parlo di partite giocate e di contributo in termini di punti) sono Arcobello e Heed. E ripeto che il primo era già affermato in Svizzera e dunque non una scoperta. Gli altri per un motivo o per l'altro non hanno reso come avrebbero dovuto.

Quelli di questa stagione ha poco senso valutarli un po' perchè sono passate poche partite un po' perchè TUTTI in CH sono riusciti a piazzare dei buoni colpi (compreso il Kloten). Koskinen fenomenale ma se siamo arrivati a doverlo prendere abbiamo cannato qualcosa con i portieri svizzeri (lo so c'è penuria sul mercato diciamo che è la meno colpa di tutte :-)).

Comunque di cosa poteva essere sulla carta o i motivi per i quali gli stranieri non hanno reso (poche partite o pochi punti) poco mi interessa, mi attengo ai fatti che per me parlano di insufficienza.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

cimice77 ha scritto: 4 ott 2022, 10:18 Se l'allenatore mi chiede un centro straniero per la 2a linea, sempre ammesso che voglia accontentarlo (visto che comunque ho Thurkauf per la 2a linea), non vado a prendere un giocatore, per l'amor di Dio fortissimo, ma che gli ultimi 5 anni ha giocato e fatto grandi cose come ala !
Premesso che sono d'accordo su molte cose che scrivi nel tuo lungo post (diciamo un 65% :P ), mi soffermo su questa.

Non credo cercassimo Granlund ma si è presentata l'occasione e credo sia giusto averlo preso (immagino pure tu). Io non bado tanto a chi è 1°, 2° o 3° centro, visto che comunque giocano tutti parecchio sia in 5c5 che negli special teams.

Secondo te Granlund sta giocando male al centro e renderebbe di più all'ala con Müller al centro? In ogni caso li metteresti assieme come sta facendo CMS.
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

Metro the best ha scritto: 4 ott 2022, 16:24 Sinceramente faccio fatica a capirvi perchè mi parlate del nulla. Degli stranieri di HD gli unici che hanno veramente reso (parlo di partite giocate e di contributo in termini di punti) sono Arcobello e Heed. E ripeto che il primo era già affermato in Svizzera e dunque non una scoperta. Gli altri per un motivo o per l'altro non hanno reso come avrebbero dovuto.

Quelli di questa stagione ha poco senso valutarli un po' perchè sono passate poche partite un po' perchè TUTTI in CH sono riusciti a piazzare dei buoni colpi (compreso il Kloten). Koskinen fenomenale ma se siamo arrivati a doverlo prendere abbiamo cannato qualcosa con i portieri svizzeri (lo so c'è penuria sul mercato diciamo che è la meno colpa di tutte :-)).

Comunque di cosa poteva essere sulla carta o i motivi per i quali gli stranieri non hanno reso (poche partite o pochi punti) poco mi interessa, mi attengo ai fatti che per me parlano di insufficienza.
Si', siamo decisamente su posizioni molto diverse e in completo disaccordo su molti punti. Anche sui fatti :D
barabitt

Messaggio da barabitt »

Jean Valjean ha scritto: 4 ott 2022, 16:36
cimice77 ha scritto: 4 ott 2022, 10:18 Se l'allenatore mi chiede un centro straniero per la 2a linea, sempre ammesso che voglia accontentarlo (visto che comunque ho Thurkauf per la 2a linea), non vado a prendere un giocatore, per l'amor di Dio fortissimo, ma che gli ultimi 5 anni ha giocato e fatto grandi cose come ala !
Premesso che sono d'accordo su molte cose che scrivi nel tuo lungo post (diciamo un 65% :P ), mi soffermo su questa.

Non credo cercassimo Granlund ma si è presentata l'occasione e credo sia giusto averlo preso (immagino pure tu). Io non bado tanto a chi è 1°, 2° o 3° centro, visto che comunque giocano tutti parecchio sia in 5c5 che negli special teams.

Secondo te Granlund sta giocando male al centro e renderebbe di più all'ala con Müller al centro? In ogni caso li metteresti assieme come sta facendo CMS.
Io lo metterei all'ala di Thurkauf !
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Jean Valjean ha scritto: 4 ott 2022, 13:25
barabitt ha scritto: 4 ott 2022, 10:28
Jean Valjean ha scritto: 4 ott 2022, 9:03 7 partite barabitt, 7 partite... il bel gioco con CMS non lo vedrai MAI. La domanda è se il suo sistema può essere vincente o meno, ma i conti non li fai dopo 7 partite.

dai vabbè che sei sanguigno e ora ce l'hai a morte con CMS, ma non si può navigare sempre a vista e mettere lì dei pincopallino qualsiasi o pensare all'autogestione. Già sembriamo la Repubblica delle banane, così facendo fugheresti ogni dubbio.

se i giocatori avessero voluto far fuori CMS a Bienne avrebbero perso.

Cimice, Sciarini non è uno stupido. Come tutti a volte dice cose giuste (quando la pensa come me), ogni tanto dice cose sbagliate (quando esprime un pensiero contrario al mio :D ). Ma sul discorso dell'inutilità di licenziare CMS in questo momento, è difficile trovare forti argomenti contrari. Sopratutto se l'alternativa sono Bosch o PA (o come qualcuno a ventilato Gianinazzi, che magari sarà anche il Max Verstappen dei coach, che brucia tutte le tappe, ma le probabilità che invece si bruci lui sono molto più alte).
60 partite più le amichevoli. Toglici quelle in cui eravamo in pochi a causa degli infortuni. Ma nelle 30 partite in cui eravamo al completo ho visto 3 partite decenti (il derby dell'altra sera e le due contro il Ginevra), tutto il resto noia, brutti risultati e giocatori che non sanno che cosa fare in pista.
Ecco perchè arrivo alle mie conclusioni !!!

Quest'anno ho visto tutte le amichevoli e quindi con le 7 di campionato siamo già a 15. E' sempre la stessa solfa, l'unica che si può salvare è il derby !
Riscrivo. CMS non darà MAI un bel gioco. MAI! Era chiaro prima che arrivasse. Se è quello che ci aspetta da lui è come uscire a cena con Jodie Foster e sperare che di colpo le piacciano gli uomini.

CMS ha senso solo se vuoi una squadra cazzuta per i PO. Io resto convinto che con il bel gioco le nostre chances di vincere qualcosa sono vicine allo zero.

Giocando un hockey alla MCS non è che siano esagerate ma sono sicuramente superiori.
Fila la Tua visione, certo che fila, niente bel gioco ma risultati.
Capisco, non mi piace ma capisco.
Pero' niente gioco e niente risultati allora scusa, non capisco.
Fuori col Rapperswill e fuori in 4 partite al primo turno PO, per una squadra cazzuta fatta per vincere, per m'è é un po pochino.
Sbaglio, perché non ho capito che.... ecc ecc ..... lo so, so anche quello.
Jean Valjean

Col Rappi era SP che non ho mai sostenuto.
Con il Ginevra abbiamo fatto bene, poi ci è andato di traverso Genoni, ma siamo usciti contro i futuri campioni non contro il Rappi
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Jean Valjean ha scritto: 4 ott 2022, 20:51 Col Rappi era SP che non ho mai sostenuto.
Con il Ginevra abbiamo fatto bene, poi ci è andato di traverso Genoni, ma siamo usciti contro i futuri campioni non contro il Rappi
Si hai ragione, scusa.
Kenta25

Messaggio da Kenta25 »

Vero…. Però 4 pappine a 0….. e se la serie era al meglio delle 7 sarebbero state 7 pappine a 0
Jean Valjean

dovevamo vincere gara 1, dove avremmo meritato. però inutile rivangare. purtroppo non possiamo permetterci che le nostre star non rendano al meglio, perché a differenza di ZSC o Zugo abbiamo comunque una rosa inferiore.
Rispondi