Misko ha scritto:Comunque sia, per valutare veramente bene il nostro DS, bisognerebbe saperne di più sulle dinamiche interne. Quanto è ampio il suo potere decisionale? Quanto invece è limitato dal cda? Quanto influisce la presidente?
Un buon DS deve essere capace, ma deve anche avere libertà d'azione. Altrimenti rischia di pagare per colpe non sue, e anche prendendone uno nuovo non cambierebbe molto.
Esattamente il mio pensiero. Io credo comunque che il DS non ha l'ultima parola né sulla scelta/esonero degli allenatori né tanto meno sull'acquisto o meno di un determinato giocatore.
La parola finale, se non del CdA, è comunque nelle mani di chi ha poteri più grandi e illimitati di quelli di Roland.
Certo... quando si tratta di fare processi sommari o caccia alle streghe tipo quelle messe in onda da Fuorigioco o di inscenare proteste come quelle di venerdì è più "facile" e "ipocrita" prendere l'Habis come vittima sacrificale... tanto non è lui che caccia il grano, vero? Perché invece non si è insultato allo stesso modo chi è alla testa della società, colei che decide e che pure difende l'operato del suo protetto davanti alle telecamere? Paura vero che lei chiuda il borsellino, sparisca e il bel giocattolino si rompe?
In Valle hanno almeno avuto le palle di mettere tutta la società sulla graticola e non lo Zanatta di turno!
P.S.: sia ben chiaro... ritengo anche io che Habis abbia le sue colpe e ha commesso tanti errori, ma nessuno sa esattamente fino a che punto ne sia l'unico responsabile.