....fondamentalmente hai toccato esattamente i punti chiave della situazione:stewes ha scritto: ↑9 apr 2022, 8:49 Letto l’articolo.
Secondo me HD e CMS stanno facendo un buon lavoro con i soldi a disposizione……ma per favore dirigenza…..basta stronzate su vincere il titolo quando il budget è in costante diminuzione.
Io sono stufo di farmi prendere per il culo.
D’altra parte non so se nel prossimo futuro potremo disporre di un numero maggiore di giocatori a disposizione. Lo sviluppo dei nostri giovani rimane quindi fondamentale, ma è un processo che richiede del tempo.
Inoltre avremo sei stranieri a disposizione. Non potremo però permetterci sei import tutti di primo livello mondiale. Il nostro budget non ce lo consente.
Come si può puntare a vincere il titolo nei prossimi anni se non si hanno le disponibilità finanziarie per colmare il gap con le migliori squadre del campionato?
«È vero, il club ha affermato che il Lugano proverà a vincere il titolo nei prossimi tre - cinque anni. La possibilità che questo scenario si concretizzi dipende in buona parte dall’accordo tra club sul fair-play finanziario. È un tema sempre sul tavolo delle discussioni tra i CEO delle squadre di National League. Se si arriverà ad un gentleman agreement, la situazione cambierà in maniera piuttosto radicale. Altrimenti, per tornare a vincere, servirebbe una stagione perfetta».
Lo ripeto: faremo tutto ciò che è possibile – nei limiti del budget a disposizione – per rinforzare il Lugano».
Ecco…..io mi chiedo come si possa fare proclami di titolo quando la realtà è questa.
Serve più onestà da parte della società…per vincere bisogna investire. Nel 2022 è così.….fino ad ora i miei 1300 chf annuali di abbonamento erano una promessa……dalla prossima stagione non lo so più. Ci devo riflettere bene.
Hnat e Chris sanno esattamente che cosa ci vorrebbe per far vincere la squadra, ma qualcuno non vuole più fare il passo per rendere ciò possibile, allora che quel qualcuno la smetta di dire fesserie e ammetta che rimarremo una squadra mediocre, non avrei problemi ad accettarlo (visto che i soldi non sono miei), ma continuare a far sognare la gente, sapendo già che non arriveremo mai al traguardo lo trovo poco onesto.
Credo anch'io che resteremo in eterno una squadra incompiuta.
Non sarebbe meglio spendere bene per due tre anni, arrivare a vincere un titolo e poi risparmiare magari per cinque anni ? Continuare a spendere a metà, senza però mai vincere nulla secondo me è peggio perchè la piazza si disaffeziona. Se invece davvero spendessi tanti soldi in questo triennio riuscendo a vincere, poi i tifosi avrebbero pazienza nei 5 anni seguenti se si dovesse tirare un po' i remi in barca.