Curva Nord e dintorni
Moderatore: Thor41
-
Pat Bateman
Re: Curva Nord e dintorni
Bene gran parte della curva ieri sera, che ha continuato a sostenere la squadra. Gli unici che hanno fatto sciopero del tifo sono stati quelli della Fossa, che ci sta. Molto più imbarazzante lo striscione che hanno esposto quando eravamo forse sul 7 a 0, che invitava i giocatori a tirare fuori i gioielli di famiglia, con un linguaggio ovviamente più colorito. Completamente fuori luogo.
- Jean Valjean
Io si. E mi piace credere che il risveglio sia stato anche merito dei tifosiformaggino ha scritto:contento?Rainbow ha scritto:Ciao a tutti!
Che voi sappiate sta sera è prevista una qualche genere di contestazione? Striscioni, niente tifo il primo tempo, palline da tennis... come si era fatto anni addietro?
In ogni caso, come d'accordo con quanto si legge e si sente al megafono, usando tali e quali parole: "a noi non ce ne frega niente del risultato, noi cantiamo per il Lugano!"
Mi auguro che il concetto rimanga tale anche sta sera
Saluti
Mario
Solo due cose, di segno opposto una dall'altra.
Un plauso alla curva per ieri sera. Dopo partite sconcertanti e con una classifica pietosa, se ci fosse stata una contestazione (civile, non isterica) nessuno avrebbe avuto niente da dire. E invece la curva ha tifato, dall'inizio alla fine, come al solito. Chapeau.
ma appunto
...ha tifato come al solito, la solita minestrina monogusto. Ecco, io veramente fatico sempre più a sopportare la deliberata decisione di non vivere e far vivere le mille storie della partita. L'ho già scritto e lo ripeto. L'hockey è fatto di momenti, di emozioni, di gesti. Tutte situazioni che se si cavalcassero con il tifo porterebbero a mooooolto più coinvolgimento da parte di tutto il pubblico (a cui della "filosofia" ultrà frega poco o nulla).
Fazzini che ti fa la tripletta non puoi non chiamarlo, già durante il match. Idem per Hoffmann. Idem per Sannitz nella bagarre (chissenefrega di urlare "Friborghese pezzo di merda", carichiamo il nostro, l'altro manco capisce). E Chiesa che si fa male facendo un block shot e resta sul ghiaccio zoppicante di brutto per parecchi secondi? Coro cazzo, subito. E Bertaggia che lotta come un leone e si prende una legnata in faccia? Pure, coro! E Elvis che fa la paratona sotto la curva mentre ancora cerca lo shoot out? Uguale. E invece niente. Alla Resega sta diventando normale così. Per me una tendenza orrenda.
Un plauso alla curva per ieri sera. Dopo partite sconcertanti e con una classifica pietosa, se ci fosse stata una contestazione (civile, non isterica) nessuno avrebbe avuto niente da dire. E invece la curva ha tifato, dall'inizio alla fine, come al solito. Chapeau.
ma appunto
...ha tifato come al solito, la solita minestrina monogusto. Ecco, io veramente fatico sempre più a sopportare la deliberata decisione di non vivere e far vivere le mille storie della partita. L'ho già scritto e lo ripeto. L'hockey è fatto di momenti, di emozioni, di gesti. Tutte situazioni che se si cavalcassero con il tifo porterebbero a mooooolto più coinvolgimento da parte di tutto il pubblico (a cui della "filosofia" ultrà frega poco o nulla).
Fazzini che ti fa la tripletta non puoi non chiamarlo, già durante il match. Idem per Hoffmann. Idem per Sannitz nella bagarre (chissenefrega di urlare "Friborghese pezzo di merda", carichiamo il nostro, l'altro manco capisce). E Chiesa che si fa male facendo un block shot e resta sul ghiaccio zoppicante di brutto per parecchi secondi? Coro cazzo, subito. E Bertaggia che lotta come un leone e si prende una legnata in faccia? Pure, coro! E Elvis che fa la paratona sotto la curva mentre ancora cerca lo shoot out? Uguale. E invece niente. Alla Resega sta diventando normale così. Per me una tendenza orrenda.
cudighels ha scritto:Solo due cose, di segno opposto una dall'altra.
ma appunto
BRAVOOO!!!
condivido al 100%.....si criticano giocatori, staff tecnico e dirigenza......ma non si tifa il momento!!!!!
La partita deve essere tenuta viva con il tifo appropriato!!!....si coinvolgerebbe più facilmente le tribune....le quali gradiscono molto poco e a ragione i cori che insultano gli avversari, a volte quelli che stanno giocando su altre piste!!!
Si aspetta la fine della partita per cantare in onore di un giocatore che ha segnato la sua prima tripletta....ma ad inizio di terzo tempo compare uno striscione a tutta curva a favore di un giocatore avversario!!! incomprensibile!!!
Auguriamo tutto quello che si vuole a Kinzle ma a fine partita!!!
D'accordo su tutto! Molto bene che la curva ha tifato tutto il tempo ma:
Perché quello striscione sul 7 a 0?
Perché (mi hanno riferito): "e facci un gol" mentre eravamo in 3 contro 5??
Perché niente, come già sottolineato da molti, per fazzini Elvis sannitz ... ???
Mario
Perché quello striscione sul 7 a 0?
Perché (mi hanno riferito): "e facci un gol" mentre eravamo in 3 contro 5??
Perché niente, come già sottolineato da molti, per fazzini Elvis sannitz ... ???
Mario
quindi per voi, ogni volta che un giocatore fa gol o una scazzotata oppure una bella giocata deve venire giu la resega cantando il suo nome?? non succede da nessuna parte, forse solo nei vostri sogni.
E poi scusate tanto, chiedete cori per i singoli quando questi hanno fatto cagare per la maggior parte della stagione rimediando figure di merda una dietro l altra??? ahahahahahahah fuori
E poi scusate tanto, chiedete cori per i singoli quando questi hanno fatto cagare per la maggior parte della stagione rimediando figure di merda una dietro l altra??? ahahahahahahah fuori
- Under Ashes
direi di si, sarebbe ideale. Una volta era così e funzionava benissimo.glen93 ha scritto:quindi per voi, ogni volta che un giocatore fa gol o una scazzotata oppure una bella giocata deve venire giu la resega cantando il suo nome??
Con lo stesso criterio allora non dovrebbero neanche cantare per la squadra, visto che ha fatto cagare quasi sempre.non succede da nessuna parte, forse solo nei vostri sogni.
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
credo si cantava di piu per il lugano inteso come club che per i giocatori come squadraUnder Ashes ha scritto:direi di si, sarebbe ideale. Una volta era così e funzionava benissimo.glen93 ha scritto:quindi per voi, ogni volta che un giocatore fa gol o una scazzotata oppure una bella giocata deve venire giu la resega cantando il suo nome??
Con lo stesso criterio allora non dovrebbero neanche cantare per la squadra, visto che ha fatto cagare quasi sempre.non succede da nessuna parte, forse solo nei vostri sogni.
Curva Nord e dintorni
C'erano tutte e due le cose ed era bellissimo e coinvolgente.glen93 ha scritto:credo si cantava di piu per il lugano inteso come club che per i giocatori come squadraUnder Ashes ha scritto:direi di si, sarebbe ideale. Una volta era così e funzionava benissimo.glen93 ha scritto:quindi per voi, ogni volta che un giocatore fa gol o una scazzotata oppure una bella giocata deve venire giu la resega cantando il suo nome??
Il tifo seguiva ciò che accadeva sul ghiaccio e coglieva l'attimo per il coro giusto, aumentando anche l'intensità nei momenti topici o quando si capiva che la squadra aveva un momento di difficoltà.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Si secondo me deve venir giù la resega. Vi ricordate per Kenta, molina, Nummelin, sjödin,... M tutto ciò mi manca.glen93 ha scritto:quindi per voi, ogni volta che un giocatore fa gol o una scazzotata oppure una bella giocata deve venire giu la resega cantando il suo nome?? non succede da nessuna parte, forse solo nei vostri sogni.
E poi tutto questo può solo portare effetti positivi ai giocatori. Niente, niente di negativo.
Succede in molte altre curve. Tante urlano il cognome del giocatore ad inizio gara. Prima di un rigore. Il nome del portiere sempre prima di un rigore. Il nome del giocatore dopo un gol.
Noi mai, mai. Non riuscirò mai a capire. Mai nei momenti di festa, mai nei momenti difficili. Solo nella seconda parte dei playoff della scorsa stagione. Troppo comodo farli solo lì.
Quando partono cori spontanei dalle tribune o dalla curva stessa, sempre rivolti ai singoli, gli sguardi dei rdn sono quasi di sfida, di "come ti permetti?" E questo non va bene.
Mario