Hnat Domenichelli

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

barabitt

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da barabitt »

Jean Valjean ha scritto: 1 apr 2022, 16:20 e sul nome del D straniero nulla? ;-)

Anche Arco può giocare all'ala. Io preferisco i centri grandi e grossi per cui quella sarebbe la mia opzione se si prende un centro straniero (un Thurkhauf ma ancora più forte), e spostare Arcobello all'ala.

Il portiere straniero dovrebbe chiaramente essere un fenomeno (non so quanti ce ne siano al di fuori della NHL).
So che ne hanno già in mano due e sceglieranno a breve tra quei due, inoltre ho saputo con certezza che tanti procuratori hanno iniziato a proporre giocatori che militano in KHL a prezzi molto bassi rispetto al normale, quindi come previsto, vedremo in svizzera giocatori di alta caratura la prossima stagione.

Arco per me è troppo playmaker per metterlo all'ala, e non per niente al centro ha fatto, anche quest'anno, un'ottima stagione. Pochi giocatori sono capaci di distribuire passaggi illuminanti come fa lui. Anche io preferisco giocatori grandi e grossi, ma devo dire che Mark pur essendo fisicamente non un gigante, si fa rispettare e riesce ad uscire dai duelli (dei quali non ha per niente paura) spesso vincente.

Come dici tu di fenomeni a prezzi abbordabili in Europa non ce ne sono tanti, onestamente non saprei nemmeno su chi puntare eventualmente.
barabitt

Messaggio da barabitt »

LVGA ha scritto: 1 apr 2022, 16:30 Visto la situazione in KHL e visto i mostri che escono fuori dalla scuola di portieri non mi dispiacerebbe un russo. Basta guardare i numeri di Shikin al Bienne ma potrei anche citare Shesterkin ai Rangers o Sorokin. Comunque se si pesca un portiere che ha un determinato Cv, non un Irving che giocava in EBEL, non dovrebbero esserci particolari problemi: vedasi Shikin al Bienne o Kovar allo Z.
1) i Russi sono difficilissima da portare in CH e penso che la guerra non cambierà questa situazione
2) Kovar e Shikin, non sono fenomeni a mio avviso, Elvis lo era ma di quel calibro non ne trovi.
Abby

Messaggio da Abby »

barabitt ha scritto: 1 apr 2022, 16:31
inoltre ho saputo con certezza che tanti procuratori hanno iniziato a proporre giocatori che militano in KHL a prezzi molto bassi rispetto al normale, quindi come previsto, vedremo in svizzera giocatori di alta caratura la prossima stagione.
Ovvio che fosse così. Lo Zugo sostituirà Müller con uno straniero top, magari prenderà qualcuno più forte di Lander, potrà schierare sempre Klingberg e recupererà Martschini. In questo nuovo contesto ormai post-khl non vedo bene Josephs tra i 6 „titolari“, se l’obiettivo è fare meglio di quest‘anno.
Immagine
barabitt

Messaggio da barabitt »

Abby ha scritto: 1 apr 2022, 16:49
barabitt ha scritto: 1 apr 2022, 16:31
inoltre ho saputo con certezza che tanti procuratori hanno iniziato a proporre giocatori che militano in KHL a prezzi molto bassi rispetto al normale, quindi come previsto, vedremo in svizzera giocatori di alta caratura la prossima stagione.
Ovvio che fosse così. Lo Zugo sostituirà Müller con uno straniero top, magari prenderà qualcuno più forte di Lander, potrà schierare sempre Klingberg e recupererà Martschini. In questo nuovo contesto ormai post-khl non vedo bene Josephs tra i 6 „titolari“, se l’obiettivo è fare meglio di quest‘anno.
Non sempre lo straniero più caro fa la differenza, Josephs quest'anno lo ha ampiamente dimostrato. Se fai fare a Josephs il gioco giusto può rendere anche più di un Lander.
Sun-mi

Messaggio da Sun-mi »

Due interviste notevoli, quella di fine partita e oggi alla radio.
Chapeau!
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Bravo oratore
Grog

Messaggio da Grog »

barabitt ha scritto: 1 apr 2022, 16:07
Ultima considerazione, prendere un portiere straniero apparentemente forte (poi sappiamo che è sempre difficile azzeccarlo) il quale per qualche motivo non dovesse rendere, ti porterebbe a non avere più Schlegel (perché un portiere straniero escluderebbe automaticamente Niklas) e poi che cosa fai ?? Vai avanti con Fadani e Fatton? Schlegel comunque delle garanzie le da, ricordiamoci che l'anno scorso con lui siamo arrivati secondi in RS, e non è sicuramente lui ad averci fatto perdere i PO.
Per me è troppo rischioso prendere un portiere straniero, perché se poi non rende rimani fregato.
È l'esatto contrario. Se si rompe schlegel o va male, vai avanti con fatton/fadani e hai poche alternative perché hai già pianificato il roster con 6 stranieri di movimento, e introdurre un nuovo portiere straniero genera casini nel roster dei giocatori di movimento (una delle ragioni per cui non abbiamo usato Irving un granché).

Se hai un portiere straniero e soli 5 titolari di movimento, diventa molto più facile da gestire: se non funziona il primo provi a prenderne un altro, e sbologni il primo. Tanto non ci sono più limiti di licenza, non sei limitato a 8 stranieri.
barabitt

Messaggio da barabitt »

...se hai un portiere caro poi non è così facile da sbolognare, soprattutto se sta giocando male !! Boedker è un bell'esempio, per tutta la stagione si è cercato di sbolognarlo, ma purtroppo non abbiamo trovato nessuno che abboccasse !!!
Grog

Messaggio da Grog »

Se però Schlegel gioca male, o si infortuna, e non vuoi puntare su fatton/fadani per il resto del campionato+playoff, non puoi fare niente. Devi prendere uno straniero e lasciare Schlegel+uno straniero di movimento titolare tribuna, la loro somma degli stipendi ti costa di più che lasciare un portiere straniero scarso in tribuna e prenderne un altro per dire (se non si riesce a sbolognarlo)

Indipendentemente da come ci giri attorno, pianificare il roster con 6 titolari di movimento e solo portieri svizzeri ti lascia meno flessibilità/è più costoso che cominciare con uno straniero in porta, se devi fare cambiamenti in corsa e non vuoi affidarti a fatton/fadani per tutto il resto della stagione.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

oltretutto se lo prendi a metà stagione, non sempre il timing sarà quello buono. Però vorrei capire chi sono i potenziali portieri supertop che non sono ancora in NHL...
Rispondi