Stoffel in terza non si può vedere..
A mio avviso è importante partire con uno straniero di riserva,low cost Josephs style.
È praticamente matematico che su 6 stranieri un qualche d’uno avrà infortuni quindi meglio essere coperti.
Su Schlegel speravo potesse alzare il livello nei PO ma anche quest’anno non l’ha fatto…mi sa che ci serve ben altro..
Hnat Domenichelli
Moderatore: Thor41
Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
-
Barabitt non é che noi si spera che prendano un centro o che non pensiamo che un ala scorer servirebbe di piu'. Il tutto nasce dal fatto che ieri HD lo ha proprio detto chiaramente: "per quanto riguarda gli stranieri abbiamo capito chiaramente che ci serve un altro centro. Poi prenderemo un difensore che sostituisca Loeffel. Per il sesto vedremo". Incalzato sul tema portieri non ha dato conferme ma nemmeno smentite ed è emersa forte l'impressione che prenderemo un portiere straniero.barabitt ha scritto: ↑1 apr 2022, 12:22La seconda e la terza linea non sarebbero abbastanza forti, Mueller l'abbiamo visto in questi giorni non è quello che ti risolve le partite ed in seconda ci vuole un ala forte, forte. La terza sarebbe debolissima (Stoffel non cava un ragno da un buco !!). Inoltre lasceresti fuori Josephs che ha dimostrato di saperci fare eccome !! Per me la tua soluzione assolutamente non andrebbe bene e ne sarei scontentissimo.Grog ha scritto: ↑1 apr 2022, 10:19 Io invece vorrei un Ohtamaa ma destro, offensivi abbiamo già riva, alatalo, andersson
oltrettutto speriamo non vinca il turgovia o va tutto a farsi benedire e si rimane con 5 stranieri
Formazione con portiere straniero, difensore straniero e 4 davanti:
cannello in porta
Müller - Alatalo (alatalo pur essendo left a giocato alla destra di Riva)
Riva - Dif Straniero Destro forte dietro, buon primo passaggio, alla Othamaa o Djoos ma destri
Guerra - Andersson
Wolf
Ala potente- Arcobello - Fazzini
Müller - Thurkauf - Carr
Morini - Centro alla McLean - Stoffel
Gerber - Herburger - Walker
la seconda e la terza hanno gli stessi minutaggi 2a/2b con il centro non low cost ma di quelli in ordine, eccellente in BP.
Riserva: joseph per quando gioca schlegel.
gli altri
Migliorati rispetto a ora: asse centrale, assetto difensivo, portiere, box play
Ala straniera Arcobello Fazzini
Ala straniera Thurkauf Carr
Josephs Mueller Morini
Walker Herburger Gerber
A mio avviso così saremmo molto più equilibrati, con una terza che può far bene ma dalla quale non ci si aspetta miracoli, invece le prime due sarebbero molto forti. La quarta diventerebbe una linea da poter far giocare 7/8/9 senza problemi !!
Sui motivi di queste convinzioni di HD non sappiamo niente ma, a meno che in radio abbia mentito spudoratamente, possiamo accantonare scenari diversi dal portiere+difensore+4attaccanti per quanto riguarda gli stranieri della prossima stagione. Se la trovi riascolta l'intervista a "Afterhockey" di ieri sera. Erano circa le 22:40.
Se restano con 4 stranieri davanti, significa al 100% che arriverà uno svizzero…però, L unico top sul mercato è galchenyuk e non ci credo nemmeno a morire che venga in Svizzera a giocare …L altro in scadenza è kuraschev ma troverà sicuramente un ingaggio in NHL…quindi boh lasciamoci sorprender
Abbiamo fatto 3 partite di fila con 2 o più reti a Genoni che non ha mai fatto shootout. In tutte le altre serie ci sono stati uno o due shootout.
Sono pronto a scommettere che non ci sarà un altro team capace di tre partite di fila con 2+ reti allo Zugo.
Se abbiamo perso è perché:
- l'asse centrale faceva abb pena
- box play senza Walker ridicolo
- errori nella fase difensiva e portieri
- power play mancati
Riempirsi di ali attaccanti risolve solo parzialmente il quarto punto. In quanto già quest'anno si trovavano sicuramente 5 decenti da mandare in pista.
Serve un centro cazzuto (il figlio illeggittimo di Lajunen e Lapierre), un difensore in ordine destro. Meglio se svizzeri, ma saranno stranieri penso.
Sono pronto a scommettere che non ci sarà un altro team capace di tre partite di fila con 2+ reti allo Zugo.
Se abbiamo perso è perché:
- l'asse centrale faceva abb pena
- box play senza Walker ridicolo
- errori nella fase difensiva e portieri
- power play mancati
Riempirsi di ali attaccanti risolve solo parzialmente il quarto punto. In quanto già quest'anno si trovavano sicuramente 5 decenti da mandare in pista.
Serve un centro cazzuto (il figlio illeggittimo di Lajunen e Lapierre), un difensore in ordine destro. Meglio se svizzeri, ma saranno stranieri penso.
Strano che alle tele non abbia detto le stesse cose. Boh rimango scettico, vedremo che cosa succede. Non sono molto bravo tecnologicamente e non so bene come andare ad ascoltarmi afterhockey oggi, però ci provo ! Grazie5aprile1999 ha scritto: ↑1 apr 2022, 13:32Barabitt non é che noi si spera che prendano un centro o che non pensiamo che un ala scorer servirebbe di piu'. Il tutto nasce dal fatto che ieri HD lo ha proprio detto chiaramente: "per quanto riguarda gli stranieri abbiamo capito chiaramente che ci serve un altro centro. Poi prenderemo un difensore che sostituisca Loeffel. Per il sesto vedremo". Incalzato sul tema portieri non ha dato conferme ma nemmeno smentite ed è emersa forte l'impressione che prenderemo un portiere straniero.barabitt ha scritto: ↑1 apr 2022, 12:22La seconda e la terza linea non sarebbero abbastanza forti, Mueller l'abbiamo visto in questi giorni non è quello che ti risolve le partite ed in seconda ci vuole un ala forte, forte. La terza sarebbe debolissima (Stoffel non cava un ragno da un buco !!). Inoltre lasceresti fuori Josephs che ha dimostrato di saperci fare eccome !! Per me la tua soluzione assolutamente non andrebbe bene e ne sarei scontentissimo.Grog ha scritto: ↑1 apr 2022, 10:19 Io invece vorrei un Ohtamaa ma destro, offensivi abbiamo già riva, alatalo, andersson
oltrettutto speriamo non vinca il turgovia o va tutto a farsi benedire e si rimane con 5 stranieri
Formazione con portiere straniero, difensore straniero e 4 davanti:
cannello in porta
Müller - Alatalo (alatalo pur essendo left a giocato alla destra di Riva)
Riva - Dif Straniero Destro forte dietro, buon primo passaggio, alla Othamaa o Djoos ma destri
Guerra - Andersson
Wolf
Ala potente- Arcobello - Fazzini
Müller - Thurkauf - Carr
Morini - Centro alla McLean - Stoffel
Gerber - Herburger - Walker
la seconda e la terza hanno gli stessi minutaggi 2a/2b con il centro non low cost ma di quelli in ordine, eccellente in BP.
Riserva: joseph per quando gioca schlegel.
gli altri
Migliorati rispetto a ora: asse centrale, assetto difensivo, portiere, box play
Ala straniera Arcobello Fazzini
Ala straniera Thurkauf Carr
Josephs Mueller Morini
Walker Herburger Gerber
A mio avviso così saremmo molto più equilibrati, con una terza che può far bene ma dalla quale non ci si aspetta miracoli, invece le prime due sarebbero molto forti. La quarta diventerebbe una linea da poter far giocare 7/8/9 senza problemi !!
Sui motivi di queste convinzioni di HD non sappiamo niente ma, a meno che in radio abbia mentito spudoratamente, possiamo accantonare scenari diversi dal portiere+difensore+4attaccanti per quanto riguarda gli stranieri della prossima stagione. Se la trovi riascolta l'intervista a "Afterhockey" di ieri sera. Erano circa le 22:40.
-
Che strano... Ma cosa ha detto di diverso alla tele?????barabitt ha scritto:Strano che alle tele non abbia detto le stesse cose. Boh rimango scettico, vedremo che cosa succede. Non sono molto bravo tecnologicamente e non so bene come andare ad ascoltarmi afterhockey oggi, però ci provo ! Grazie5aprile99 ha scritto:
Barabitt non é che noi si spera che prendano un centro o che non pensiamo che un ala scorer servirebbe di piu'. Il tutto nasce dal fatto che ieri HD lo ha proprio detto chiaramente: "per quanto riguarda gli stranieri abbiamo capito chiaramente che ci serve un altro centro. Poi prenderemo un difensore che sostituisca Loeffel. Per il sesto vedremo". Incalzato sul tema portieri non ha dato conferme ma nemmeno smentite ed è emersa forte l'impressione che prenderemo un portiere straniero.
Sono riuscito a sentire l'intervista alla radio e poi ho cercato di informarmi da chi di dovere, che mi hanno confermato alcune cose, quindi penso di aver capito un po' meglio ciò che accadrà l'anno prossimo, il lineup potrebbe essere qualcosa del genere:
Ala straniera Arco Fazzini
Türkhauf Centro Straniero Carr
Josephs Müller Morini
Walker Herburger Gerber
....pur avendo giocato un'ottima stagione al centro THürkauf potrebbe venir spostato all'ala per prendere un centro ancora più forte di lui (visto che il buon Calvin renderebbe anche all'ala).
Come dite voi il portiere Straniero potrebbe essere un'ipotesi ma da quello che ho capito solo se si riuscisse a trovare uno svizzero decente (non uno fortissimo, che so uno tipo Moy p.es) da mettere in attacco, in quel caso potrebbero impostarla così:
Josephs Arco Fazzini
Thürkauf Centro Straniero Carr
Attaccante Svizzero Mueller Morini
Walker Herburger Gerber
......personalmente preferisco di gran lunga la prima soluzione perché permetterebbe di avere delle linee più equilibrate in attacco, visto che dal mio punto di vista non è il portiere il problema.
Ultima considerazione, prendere un portiere straniero apparentemente forte (poi sappiamo che è sempre difficile azzeccarlo) il quale per qualche motivo non dovesse rendere, ti porterebbe a non avere più Schlegel (perché un portiere straniero escluderebbe automaticamente Niklas) e poi che cosa fai ?? Vai avanti con Fadani e Fatton? Schlegel comunque delle garanzie le da, ricordiamoci che l'anno scorso con lui siamo arrivati secondi in RS, e non è sicuramente lui ad averci fatto perdere i PO.
Per me è troppo rischioso prendere un portiere straniero, perché se poi non rende rimani fregato.
Ala straniera Arco Fazzini
Türkhauf Centro Straniero Carr
Josephs Müller Morini
Walker Herburger Gerber
....pur avendo giocato un'ottima stagione al centro THürkauf potrebbe venir spostato all'ala per prendere un centro ancora più forte di lui (visto che il buon Calvin renderebbe anche all'ala).
Come dite voi il portiere Straniero potrebbe essere un'ipotesi ma da quello che ho capito solo se si riuscisse a trovare uno svizzero decente (non uno fortissimo, che so uno tipo Moy p.es) da mettere in attacco, in quel caso potrebbero impostarla così:
Josephs Arco Fazzini
Walker Herburger Gerber
......personalmente preferisco di gran lunga la prima soluzione perché permetterebbe di avere delle linee più equilibrate in attacco, visto che dal mio punto di vista non è il portiere il problema.
Ultima considerazione, prendere un portiere straniero apparentemente forte (poi sappiamo che è sempre difficile azzeccarlo) il quale per qualche motivo non dovesse rendere, ti porterebbe a non avere più Schlegel (perché un portiere straniero escluderebbe automaticamente Niklas) e poi che cosa fai ?? Vai avanti con Fadani e Fatton? Schlegel comunque delle garanzie le da, ricordiamoci che l'anno scorso con lui siamo arrivati secondi in RS, e non è sicuramente lui ad averci fatto perdere i PO.
Per me è troppo rischioso prendere un portiere straniero, perché se poi non rende rimani fregato.
- Jean Valjean
e sul nome del D straniero nulla? 
Anche Arco può giocare all'ala. Io preferisco i centri grandi e grossi per cui quella sarebbe la mia opzione se si prende un centro straniero (un Thurkhauf ma ancora più forte), e spostare Arcobello all'ala.
Il portiere straniero dovrebbe chiaramente essere un fenomeno (non so quanti ce ne siano al di fuori della NHL).

Anche Arco può giocare all'ala. Io preferisco i centri grandi e grossi per cui quella sarebbe la mia opzione se si prende un centro straniero (un Thurkhauf ma ancora più forte), e spostare Arcobello all'ala.
Il portiere straniero dovrebbe chiaramente essere un fenomeno (non so quanti ce ne siano al di fuori della NHL).
Io sono convinto che a questa squadra serva assolutamente un portiere straniero che infonda totale fiducia alla squadra (e che purtroppo ho avuto la conferma per il secondo anno di fila che Schlegel non ha il livello o la consapevolezza per tenere in piedi la baracca nel momento più importante della stagione) ma francamente, con una formazione come quella mostrata qui sopra…Dove cavolo penseremmo di andare? Sarebbe lontana anni luce rispetto ai top team almeno per quanto riguarda l’attacco. Allora veramente smettiamola definitivamente di parlare di titolo e zone alte della classifica.barabitt ha scritto: ↑1 apr 2022, 16:07 Come dite voi il portiere Straniero potrebbe essere un'ipotesi ma da quello che ho capito solo se si riuscisse a trovare uno svizzero decente (non uno fortissimo, che so uno tipo Moy p.es) da mettere in attacco, in quel caso potrebbero impostarla così:
Josephs Arco Fazzini
Walker Herburger Gerber
Visto la situazione in KHL e visto i mostri che escono fuori dalla scuola di portieri non mi dispiacerebbe un russo. Basta guardare i numeri di Shikin al Bienne ma potrei anche citare Shesterkin ai Rangers o Sorokin. Comunque se si pesca un portiere che ha un determinato Cv, non un Irving che giocava in EBEL, non dovrebbero esserci particolari problemi: vedasi Shikin al Bienne o Kovar allo Z.