Hnat Domenichelli

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

sampei

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da sampei »

ciccio33 ha scritto: 30 mar 2022, 14:08
Grog ha scritto: 30 mar 2022, 13:59 La difesa è stata rafforzata ma non il gioco difensivo.
Prendevamo meno goal con Pelletier e una difesa più cessa sulla carta.

Giochiamo più intensamente e rischiosamente, purtroppo per ora non realizziamo goal e ne subiamo le conseguenze
Quoto. :good:
Come con Kapanen. MCS ha sempre giocato un gioco molto difensivo ma quest'anno si sono visti diversi errori di posizionamento in difesa.
Lightning

Messaggio da Lightning »

A me è piaciuto molto come ha parlato a fine partita. È stato molto onesto, ha detto che bisogna essere onesti che oggi come oggi lo Zugo è nettamente più forte di noi e che la differenza più grande è stata fatta da Genoni (aggiungo io, mi dispiace ma il paragone è veramente impietoso rispetto a Schlegel, sembra facciano due sport diversi).
So che ha detto cose “normali” ma non è sempre scontato che nello sport si è del tutto sinceri, avrebbe potuto affermare “siamo stati vicini ed in alcuni frangenti superiori nel corso delle partite, ci è mancata la rete” nascondendosi dietro a frasi fatte (invece è stato molto onesto). Sono convinto che sappia perfettamente cosa manca a questa squadra per avvicinarsi alle grandi.
Infine, ha detto che i tifosi, dopo due anni di pandemia, avrebbero meritato di vedere qualche partita in più. Ed io confermo, stasera grandissima curva!

Comunque anche la Vicky è stata molto onesta affermando che lo Zugo è molto più forte e che ringrazia la piazza ed i tifosi.
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

È chiaro che è presto per parlare della prossima stagione (andrebbe prima analizzata a fondo questa) ma dopo la partita, ad “After-hockey” interviste molto interessanti a Vicky e a Hnat. In sintesi Vicky ha detto che attualmente lo Zugo è molto più avanti di noi ma che si faranno i passi necessari per arrivare progressivamente al loro livello. “E ci arriveremo” ha detto.
Hnat ha detto chiaramente che per gli stranieri prenderanno un centro è un difensore che sostituisca Loeffel. Per il sesto vedremo ha detto, ma incalzato dal giornalista non ha escluso che prenderanno uno straniero in porta. La sensazione forte che è trasparita è che un portiere arriverà.
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Anche io ho avuto l’impressione che un portiere arriverà. Spero proprio che mi stia sbagliando… Perché se prendiamo un portiere, un difensore e un centro, le ali delle nostre prime tre linee sarebbero queste:

Carr-Fazzini
Müller-Josephs
Morini-Gerber

Buonanotte… :grave:

PS: a meno di trovare magicamente almeno un’ala svizzera da top-six, ma non vedo come…. L’unico che è rimasto chi è, Riat? E con lui siamo rimasti inculati già una volta…
barabitt

Messaggio da barabitt »

5aprile1999 ha scritto: 1 apr 2022, 0:23 È chiaro che è presto per parlare della prossima stagione (andrebbe prima analizzata a fondo questa) ma dopo la partita, ad “After-hockey” interviste molto interessanti a Vicky e a Hnat. In sintesi Vicky ha detto che attualmente lo Zugo è molto più avanti di noi ma che si faranno i passi necessari per arrivare progressivamente al loro livello. “E ci arriveremo” ha detto.
Hnat ha detto chiaramente che per gli stranieri prenderanno un centro è un difensore che sostituisca Loeffel. Per il sesto vedremo ha detto, ma incalzato dal giornalista non ha escluso che prenderanno uno straniero in porta. La sensazione forte che è trasparita è che un portiere arriverà.
Un centro???? E al posto di chi giocherebbe ??
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Probabilmente un centro low-cost per la terza linea, in modo da far giocare Müller e Morini all’ala, con Herburger centro della quarta linea… È l’unica spiegazione che mi so dare…
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

Le dichiarazioni che ho riportato sopra mi fanno pensare a questo scenario. 3 portieri: straniero, Schlegel, Fatton. 8 difensori: straniero offensivo penso europeo, Müller, Alatalo, Riva, Andersson, Guerra, Wolf e Villa. 16 attaccanti: Arcobello, Carr, Josephs, Thürkauf, Fazzini, Müller, centro straniero, Morini, Herburger, Walker, Gerber, Patry, Stoffel + 3 da definire. Uno molto probabilmente sarà il settimo straniero da subito, un attaccante da schierare quando giocherà Schlegel. Gli altri due invece non saprei ma penso che uno svizzero da top six proveranno a prenderlo ( Riat? Galchenyuk? Un attaccante da un altra squadra svizzera?)
Tanta carne al fuoco. Sentendo le interviste non ho percepito rassegnazione del tipo “non abbiamo i mezzi per arrivare al livello dello Zugo” bensì determinazione a fare il necessario. Vediamo cosa succederà 😀!
barabitt

Messaggio da barabitt »

Lord Burg ha scritto: 1 apr 2022, 0:36 Probabilmente un centro low-cost per la terza linea, in modo da far giocare Müller e Morini all’ala, con Herburger centro della quarta linea… È l’unica spiegazione che mi so dare…
Invece di prendere due ali forti di cui una sniper per le prime linee prendiamo il centro low cost per la terza linea ?? Allora non abbiamo imparato un cazzo !!
Abby

Messaggio da Abby »

Lord Burg ha scritto: 1 apr 2022, 0:36 Probabilmente un centro low-cost per la terza linea, in modo da far giocare Müller e Morini all’ala, con Herburger centro della quarta linea… È l’unica spiegazione che mi so dare…
4 attaccanti stranieri sono maledettamente pochi. Se non si può fare di meglio si torna a parcheggiare il bus, con l’aggiunta di un difensore fisico, davanti al portierone, ma l‘ultimo attaccante deve fare le fiammate
Immagine
Abby

Messaggio da Abby »

5aprile1999 ha scritto: 1 apr 2022, 0:45 Le dichiarazioni che ho riportato sopra mi fanno pensare a questo scenario. 3 portieri: straniero, Schlegel, Fatton. 8 difensori: straniero offensivo penso europeo, Müller, Alatalo, Riva, Andersson, Guerra, Wolf e Villa. 16 attaccanti: Arcobello, Carr, Josephs, Thürkauf, Fazzini, Müller, centro straniero, Morini, Herburger, Walker, Gerber, Patry, Stoffel + 3 da definire. Uno molto probabilmente sarà il settimo straniero da subito, un attaccante da schierare quando giocherà Schlegel. Gli altri due invece non saprei ma penso che uno svizzero da top six proveranno a prenderlo ( Riat? Galchenyuk? Un attaccante da un altra squadra svizzera?)
Tanta carne al fuoco. Sentendo le interviste non ho percepito rassegnazione del tipo “non abbiamo i mezzi per arrivare al livello dello Zugo” bensì determinazione a fare il necessario. Vediamo cosa succederà 😀!
Esagerato :D
Immagine
Rispondi