Mercoledì 25/03/2026: ZSC Lions - HC Lugano

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Grog

Re: Mercoledì 25/03/2026: ZSC Lions - HC Lugano

Messaggio da Grog »

Troppa differenza di esperienza, qualità tecniche, e anche Bayer non sta facendo errori. Ha la vita facile forse ma lo sport è pieno di squadroni che perdono perché non lavorano duro. Complimenti quindi anche allo staff tecnico dello Zurigo perché far tenere questo livello di concentrazione, gioco pulito e tatticamente ineccepibile non è facile dopo due anni di vittorie.

Mitell invece sembra un po' brancolare nel buio. Mancano alternative ma anche lui non cerca stimoli durante la partita.

Sui singoli, ormai si sapeva che a livello di stranieri non ci siamo.

Per tutta la stagione ho fatto notare il declino di Sekac dicendo che sarebbe stato difficile vedere un cambiamento nei playoff. Eppure da più parti mi è stato assicurato che era una "bestia da playoff".....sì certo di bestiale solo gli errori e la passività.
Anche con il Losanna in finale era sparito (1 g in sette partite) eppure qua tutti lo esaltavano. Non vedo l'ora di liberarmene, irritante.
Oklahoma

Messaggio da Oklahoma »

dall'inizio della serie abbiamo preso reti fotocopia. 2vs1 in praticamente tutte le partite. Loro chiusi in difesa e ripartenze veloci con percentuale realizzativa vicina al 100 %. Eccetto la partita di ieri, pessima. Nelle prime due abbiamo fatto una mole di gioco impressionante per poi essere infilati da 2vs1 a ogni azione.
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Male male male.... molli come stracci del pavimento, inconcludenti come non mai. Lo Zurigo è andato a nozze. Peggior partita della stagione.
Immagine
Bianconero#19

Messaggio da Bianconero#19 »

Purtroppo ieri un brutto Lugano...anche mentalmente dal secondo tempo spenti, non vorrei che nonostante comunque un buon primo tempo in parte il 2-0 ci abbia proprio demoralizzato e il 3-0 a inizio secondo la mazzatta finale.

Senza dimenticare che il PP proprio non funziona, lo abbiamo visto in RS si pensava a qualche soluzione per i PO ma nulla.

Sappiamo che loro superiori ma giocando così proprio non si va da nessuna parte.
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Ormai penso che ieri sia emersa la frustrazione e delusione per l'enorme fatica a trovare reti in contrapposizione alla facilità con la quale invece le fanno loro. Che sia un mix tra portiere, gioco difensivo e qualità dei tiri degli attaccanti quando hai Hrubec al 95.60% di parate e Schlegel (che in tempi non sospetti ho sempre detto non all'altezza nei playoffs) all'83.58% vincere diventa semplicemente impossibile...
Capisco che dopo le buone prime due partite da un lato lo staff ha voluto ribadire la fiducia alla squadra ma con il senno di poi qualche cambio come Emanuelsson di nuovo insieme a Thurkauf e Simion, il portiere o qualche altro straniero in gara 3 forse andava fatto.
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Bella legnata abbiamo preso. La squadra sembrava palesemente demoralizzata dopo il terzo gol. Lo Zurigo è nettamente superiore e da noi non gira tutto come dovrebbe.

Ormai non rimane che puntare almeno alla vittoria per l'onore in casa! Cambio poritere? Dentro gli stranieri che fino ad ora hanno riposato? Tanto persa per persa, tanto vale rimescolare le carte.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Bernie

Messaggio da Bernie »

Metro the best ha scritto: 26 mar 2026, 10:23 Capisco che dopo le buone prime due partite da un lato lo staff ha voluto ribadire la fiducia alla squadra ma con il senno di poi qualche cambio come Emanuelsson di nuovo insieme a Thurkauf e Simion, il portiere o qualche altro straniero in gara 3 forse andava fatto.
Quella di rimettere Emanuelsson in prima... io l'avrei fatto già a partire dalla prima partita della serie. Con la sua dinamicità e velocità aveva dato una certa vivacità agli altri due (Simion in modo particolare), mentre con Sekac hanno preso tutti la stessa "piega", addormentati e inconcludenti. Il linguaggio del corpo del capitano poi mi preoccupa assai... :roll:
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
snake

Messaggio da snake »

Siamo cotti e sfiduciati. Dovessimo vincere domani penso che qualcosa potrà cambiare.

Io non cambierei nulla. Forse solo la composizione di alcune linee.

Non si molla un caxxo.
Grog

Messaggio da Grog »

Per me almeno van pottelberg per quanto mostrato in rs e per sigillare il suo recupero meriterebbe di fare almeno una partita di PO. Non è che Schlegel stia incantando
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Bernie ha scritto: 26 mar 2026, 12:28
Metro the best ha scritto: 26 mar 2026, 10:23 Capisco che dopo le buone prime due partite da un lato lo staff ha voluto ribadire la fiducia alla squadra ma con il senno di poi qualche cambio come Emanuelsson di nuovo insieme a Thurkauf e Simion, il portiere o qualche altro straniero in gara 3 forse andava fatto.
Quella di rimettere Emanuelsson in prima... io l'avrei fatto già a partire dalla prima partita della serie. Con la sua dinamicità e velocità aveva dato una certa vivacità agli altri due (Simion in modo particolare), mentre con Sekac hanno preso tutti la stessa "piega", addormentati e inconcludenti. Il linguaggio del corpo del capitano poi mi preoccupa assai... :roll:
Capito poco anch'io perchè hanno cambiato la composizione della linea del Capitano, non mi parevano avesse fatto male anzi... ho idea che Sekac sia come la criptonite per Superman :rofl: :D
Immagine
Rispondi