Sabato 13/09/2025: ZSC Lions - HC Lugano 5-1

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Metro the best

Re: SABATO 13/9/25: ZSC - Lugano

Messaggio da Metro the best »

Oklahoma ha scritto: 15 set 2025, 7:43 Per la terza partita ho visto dominare gli avversari anche a 5 vs 5. Non abbiamo gioco offensivo ed i nostri stranieri sono inesistenti. Sempre ottimo Simion ed i difensori in generale.
Dominare mi sembra eccessivo, però si abbiamo fatto delle buone partite. Diciamo che per gli stranieri offensivi il tempo passa e bisogna iniziare a produrre qualcosa. Ottima la linea svizzera con Simion che ha portato qualità ed esperienza. È inutile senza l'apporto degli stranieri diventa complicato vincere qualunque partita in questo campionato.
Bernie

Messaggio da Bernie »

Metro the best ha scritto: 15 set 2025, 9:02
Oklahoma ha scritto: 15 set 2025, 7:43 Per la terza partita ho visto dominare gli avversari anche a 5 vs 5. Non abbiamo gioco offensivo ed i nostri stranieri sono inesistenti. Sempre ottimo Simion ed i difensori in generale.
Dominare mi sembra eccessivo, però si abbiamo fatto delle buone partite. Diciamo che per gli stranieri offensivi il tempo passa e bisogna iniziare a produrre qualcosa. Ottima la linea svizzera con Simion che ha portato qualità ed esperienza. È inutile senza l'apporto degli stranieri diventa complicato vincere qualunque partita in questo campionato.
Penso che si riferisse agli avversari... ha visto gli avversari dominare anche in 5 vs 5.
Però, anche in questo caso, "dominare" mi sembra altrettanto eccessivo. Le statistiche dei tiri in porta, per tutte e tre le partite, dicono altro. A Zurigo inoltre abbiamo avuto un'ottima percentuale di ingaggi vinti da parte di tutti e 4 i centri schierati: Sanford 52.63%, Morini 55.56, Sgarbossa 66.67 (!), Thürkauf 65.22.

Bisogna assolutamente migliorare in fase di rifinitura, mettere più dischi sulla porta e insistere!

Anche vero che, oltre ad aver affrontato 3 delle migliori squadre del campionato, i nostri attaccanti hanno anche dovuto vedersela con altrettanti ottimi portieri.

Fiducia... testa bassa e lavorare!
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Metro the best

Re: Sabato 13/09/2025: ZSC Lions - HC Lugano 5-1

Messaggio da Metro the best »

Ah ok ho interpretato la frase al contrario :D
Ma condivido il tuo pensiero, anche letta in quest'ottica dominato mi sembra decisamente eccessivo. Non avevo visto le statistiche degli ingaggi, un buon segnale perchè nelle prime partite avevamo fatto davvero fatica. Sarebbe interessante un commento i qualcuno più tecnico per sapere se anche l'esercizio degli ingaggi può variare da lega a lega e da avversari e quindi si necessiti di un adattamento anche in questo senso. A me verrebbe da dire che gli ingaggi sono ingaggi e basta ma magari mi sbaglio.
Oklahoma

Messaggio da Oklahoma »

corretto come ha detto Bernie :D
manzato83

Messaggio da manzato83 »

Devo dire che abbiamo affrontatto 3 dei migliore squadre e 2 in trasferta....adesso vedremo il vero livello della squadra gia domani a bienne
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

manzato83 ha scritto: 15 set 2025, 10:41 Devo dire che abbiamo affrontatto 3 dei migliore squadre e 2 in trasferta....adesso vedremo il vero livello della squadra gia domani a bienne
Esatto, già guardando il calendario non mi aspettavo molti punti dalle prime tre partite :D
Ora bisogna cominciare a fare sul serio.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Concordo, era più importante la prestazione invece del risultato in tutte e tre le sfide e direi che, terzo tempo di Zurigo a parte dove van Pottelberghe ha due gol sulla coscienza (era da mettere in conto un’incostanza da parte sua, ci vorrà tempo) il bilancio è tutto sommato buono.

La sterilità offensiva è un problema ma è quello che preoccupa meno perché difensivamente sembra funzionare bene, il powerplay deve un attimino registrarsi (l’assenza di Sekac sta influendo sulla sua resa) ma in quel senso penso sia questione di tempo, si vede che il disco gira molto meglio.

Sgarbossa non mi preoccupa, ci mette tanto impegno e penso che pure nel suo caso sia questione di tempo, giusto a prendere bene le misure delle piste più larghe: a 33 anni dopo una carriera intera in Nordamerica non è evidente, soprattutto da centro. Stesso discorso per Sanford ma lì è evidente il fatto che sia indietro di condizione e di competizione. Perlini, al contrario, per ora non sta facendo vincere la scommessa a Steinmann e se dovesse andare avanti così rischia addirittura di gettare alle ortiche l’occasione più grande della sua carriera.

Carrick sempre più a suo agio, migliora di cambio in cambio e non sono preoccupato su una sua mancanza di punti: per ora sta prendendo le misure in fase di non possesso, ma sono convinto che inizierà presto a fare i suoi punti.
sampei

Messaggio da sampei »

Perlini deve cambiare registro, fa un buon lavoro di forecheck ma l'abbiamo preso per segnare e creare azioni.
Sanford fra un paio di partite con ritmo ed adattamento aumenterà il suo apporto.

La mia spereanza é che Kupari non sia troppo grave la situazione, con la commozione i tempi di recupero non sono evidenti da calcolare. Questo ci priva un giocatore importante per l'economia della squadra.

Dite che JS aspetta i tagli NHL? Prende qualcuno con contratto determinato? Già facciamo fatica nel segnare, un innesto in più farebbe comodo
Paul Martel

Messaggio da Paul Martel »

Se Kupari va per le lunghe imperativo tornare sul mercato. Ok non panicare, ma è un attimo finire in una spirale negativa dalla quale poi è dura riprendersi. E non illudiamoci che con le "deboli" faremo sempre 3 punti. Nessuna squadra regalerà nulla. Dopo vallo a spiegare ai detrattori che giochiamo bene.... servono punti
La gente come noi ...
Ragno

Messaggio da Ragno »

c'estmoi ha scritto: 14 set 2025, 3:45
ciccio33 ha scritto: 13 set 2025, 22:18 Comunque è un 5-1 immeritato e bugiardo, solamente perchè loro hanno molte più individualità dei nostri che alla fine hanno fatto la differenza. Ai nostri finora manca terribilmente chi sa segnare nei momenti decisivi.
Analisi davvero perfetta! Quoto completamente.
..purtroppo Sanford non ancora pronto, Sekac e Kupari ai box, non é facile contro squadre
che onestamente ci sono già di per se superiori....mi preoccupa un tantino in più Perlini, bene
o male lui la preparazione l'ha svolta tutta...
Rispondi