[CHL] Venerdì 27.08.2021; HC Lugano - Skellefteå AIK 5:1

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2021 / 2022.

Moderatore: Thor41

Solo Lugano

Re: [CHL] Venerdì 27.08.2021; HC Lugano - Skellefteå AIK 0:0

Messaggio da Solo Lugano »

Lord Burg ha scritto: 27 ago 2021, 17:25 Ah ecco, abbiamo postato in contemporanea, mi hai anticipato di qualche secondo :D
ero in trepidante attesa :D
Ma chi gioca in porta?
Cioè schlegel penso titolare, chi fa il backup?
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Guardando l’ordine in cui sono elencati, viene da pensare che a finire in tribuna sarà Fadani…
Solo Lugano

Lord Burg ha scritto: 26 ago 2021, 23:03 Stasera a Zurigo (unica squadra Svizzera ad avere giocato in casa) c’erano la misera di 1806 spettatori nella partita contro l’IFK… Che pena!

Spero proprio che da noi domani sera ce ne siano un po’ di più…
Ho dato un occhio alle altre partite giocate... solo a Cardiff sono stati superati i 2000 spettatori.... Ma non conosco le restrizioni covid delle varie nazioni.
Direi che più di 2000 persone può considerarsi buono :D
La programmazione in agosto di queste partite comunque non aiuta per niente
Solo Lugano

Lord Burg ha scritto: Guardando l’ordine in cui sono elencati, viene da pensare che a finire in tribuna sarà Fadani…
Pensato anchio così... Strano, perchè fino all'ultima stagione mi immaginavo Fadani più forte...(vedendo solo le statistiche)
ma dallo scorso mondiale U20 Fatton ne è uscito meglio. In questo inizio stagione, a livello statistico, Fatton meglio del Fada
DelGallo

Messaggio da DelGallo »

Non voglio fare il disfattista, ma ok le assenze nazionali e qualche infortunato, ma il nostro lineup di stasera è imbarazzante là davanti: abbiamo giusto una linea e mezza di spessore per il resto molto deboli....
Vedremo ma se devo fare un pronostico stasera si perde senza storia, spero di essere smentito.
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Solo Lugano ha scritto: 27 ago 2021, 17:32
Lord Burg ha scritto: Guardando l’ordine in cui sono elencati, viene da pensare che a finire in tribuna sarà Fadani…
Pensato anchio così... Strano, perchè fino all'ultima stagione mi immaginavo Fadani più forte...(vedendo solo le statistiche)
ma dallo scorso mondiale U20 Fatton ne è uscito meglio. In questo inizio stagione, a livello statistico, Fatton meglio del Fada
Confermato, Schlegel titolare e Fatton riserva.
Fadani in tribuna con Ugazzi.

Comunque si, capisco il tuo discorso. Fino a prima della scorsa stagione, vedevo Fadani nettamente davanti a Fatton. Li ho anche visti giocare abbastanza spesso negli Elite e Fadani mi è sembrato sempre più forte, molto più solido, costante e sicuro, mentre Fatton era più incostante, con più tendenza all’errore. Tutte cose che poi si rispecchiavano anche nelle statistiche, come hai fatto notare tu.

Infatti sinceramente non pensavo che Fatton potesse giocare così bene ad un livello così alto come i Mondiali U20, mi aveva sorpreso molto in positivo. Come anche nei 20 minuti (per quello che valgono) disputati con il Lugano.

Per Fadani invece la scorsa stagione purtroppo è stata molto complicata. Con il Lugano è stato distrutto da Pelletier, che non lo faceva giocare quasi mai, e anzi, nelle poche occasioni in cui lo buttava dentro, poi lo criticava pure via media.
Neppure con i Rockets ha giocato tanto e anzi, quando avrebbe potuto, lo ha messo fuori causa un infortunio.
Considerando tutto ciò, ero rimasto molto felice per quanto aveva mostrato ai Mondiali, in cui si è risollevato alla grande e dato risposte importanti.

Sono molto curioso di vedere come in questa stagione cresceranno i nostri due talenti e di come si spartiranno il tempo di ghiaccio, sia a Lugano che ai Rockets.

PS: Non darei invece troppo peso alle amichevoli. Vero che Fatton sembra aver vinto nettamente la partita contro il Losanna, dove lui ha subito 1 gol e Fadani 3. Però senza vedere la partita, è difficile dire se sia stato effettivamente così. Per esempio Thor ha scritto che contro il Davos, pure subendo 4 gol, Fadani era stato uno dei migliori.
Guardando invece a come McSorley ha distribuito i minuti, direi quasi che è Fadani quello ad essere davanti (lui ha ricevuto una partita intera contro il Davos più appunto la mezza a Losanna, mentre Fatton solo mezza partita contro i Rockets).
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

DelGallo ha scritto: 27 ago 2021, 17:37 Non voglio fare il disfattista, ma ok le assenze nazionali e qualche infortunato, ma il nostro lineup di stasera è imbarazzante là davanti: abbiamo giusto una linea e mezza di spessore per il resto molto deboli....
Vedremo ma se devo fare un pronostico stasera si perde senza storia, spero di essere smentito.
Non penso che tu sia disfattista, ma solo realista. Guardando in modo oggettivo la partita, penso che sia difficile immaginare una vittoria del Lugano.

Curioso di vedere come McSorley imposterà la sfida… Penso che potremmo attenderci a qualcosa di simile all’amichevole contro il Krefeld, vale a dire una partita molto spezzettata. Se nessuna delle due squadre dovesse riuscire a trovare il ritmo, penso che sarebbe un vantaggio per noi.
Chiaro però che bisognerà diminuire le penalità, non penso che lo Skellefteå segnerà 0 gol con 18 minuti di PP…
stewes

Messaggio da stewes »

Se avete una VPN potete vedere la partita in streaming sul sito della CHL.
stewes

Messaggio da stewes »

Per ora non sembriamo nettamente più deboli. Svedesi che hanno segnato il goal del vantaggio dopo due buone occasioni nostre (Bertaggia, Walker)
stewes

Messaggio da stewes »

Pareggio del Lugano su tiro di Müller con Carr a rompere le palle nello slot
Rispondi