Pagina 3 di 9

Re: Venerdì 18.10.2019; SC Bern - HC Lugano 0:0

Inviato: 17 ott 2019, 14:59
da Lord Burg
joof ha scritto:
Abby ha scritto:Anche la gestione di Suri e Fazzini è da mani nei capelli. A 5vs5 giocano sempre con l’uomo in meno
Direi che quelli che giocano con l'uomo in meno sono Fazzini e Romanenghi, Suri è inesistente, mentre Matteo sta provando partita dopo partita che può avere un bel posto in NLA.
Quoto ogni singola parola!

Re: Venerdì 18.10.2019; SC Bern - HC Lugano 0:0

Inviato: 17 ott 2019, 15:01
da Thor41
Stamattina sono stato a vedere l’allenamento e ho cercato di osservare soprattutto Spooner, e sembra quasi sia estraneo al resto del gruppo, quando parla Kapanen si guarda in giro, fisicamente molle come un fico e commette un sacco di errori e leggerezze. Tecnicamente è veramente fortissimo ma fine a se stesso, si cerca con Klasen e basta. La cosa rimane gestita malissimo, ma diciamo che anche Spooner non sta facendo niente per rimediare.

Re: Venerdì 18.10.2019; SC Bern - HC Lugano 0:0

Inviato: 17 ott 2019, 15:05
da Kirk
La cigliegina sulla torta sarebbe cederlo ad un’altra squadra CH e vederlo fare sfracelli..

Capirei forse,e dico forse,una sua esclusione se i nostri stranieri fossero Noreau,Tommernes,Roe e Kovar (buttati la cosi) ma cavoli i nostri sono bravini e nulla piu nel complesso. L’unico che ha fatto piu di un gol è Jani...per dire..

Invece niente,Spoons trattato come l’ultimo dei brocchi proveniente dalla EBEL..

Re: Venerdì 18.10.2019; SC Bern - HC Lugano 0:0

Inviato: 17 ott 2019, 15:12
da Abby
joof ha scritto:
Abby ha scritto:Anche la gestione di Suri e Fazzini è da mani nei capelli. A 5vs5 giocano sempre con l’uomo in meno
Direi che quelli che giocano con l'uomo in meno sono Fazzini e Romanenghi, Suri è inesistente, mentre Matteo sta provando partita dopo partita che può avere un bel posto in NLA.
Cosa sta provando? I media ticinesi lo esaltano...e poi? Comunque Kapanen non gli dà solo un posto in nla, ma un posto nel top-six. 3 gol e 10 assist in sei stagioni...ha quasi meno qualità di Ronchetti. Suri e Fazzini (riesce ad essere efficace solo in powerplay) devono giocare con un centro straniero per fare la differenza, perché così sono sprecati.

Re: Venerdì 18.10.2019; SC Bern - HC Lugano 0:0

Inviato: 17 ott 2019, 15:18
da Abby
Thor41 ha scritto:Stamattina sono stato a vedere l’allenamento e ho cercato di osservare soprattutto Spooner, e sembra quasi sia estraneo al resto del gruppo, quando parla Kapanen si guarda in giro, fisicamente molle come un fico e commette un sacco di errori e leggerezze. Tecnicamente è veramente fortissimo ma fine a se stesso, si cerca con Klasen e basta. La cosa rimane gestita malissimo, ma diciamo che anche Spooner non sta facendo niente per rimediare.
Invece fino a venerdì scorso volava pare. Una spanna sopra tutti

Re: Venerdì 18.10.2019; SC Bern - HC Lugano 0:0

Inviato: 17 ott 2019, 15:19
da Jean Valjean
nylanderfan ha scritto:Secondo me si tende a sopravvalutare l'impatto che Spooner poteva dare alla squadra.
Diciamo che l'animo latino, molto romantico, tende a cercare degli eroi anche dove non ci sono.
Lo credo pure io. del resto dopo Boston ha combinato poco. se lo definiscono giocatore monodimensionale che non ha impatto nel 5c5.... non ho guardato le statistiche ma credo che la maggior parte dei punti li abbia fatti in PP. Con tutto il rispetto, nel PP di Boston faccio un sacco di punti pure io :D

detto questo, mi spiace come sia stato gestito, anche se come spesso accade, mancano troppi elementi per trarre delle conclusioni certe.

Re: Venerdì 18.10.2019; SC Bern - HC Lugano 0:0

Inviato: 17 ott 2019, 15:43
da Abby
nylanderfan ha scritto:Secondo me si tende a sopravvalutare l'impatto che Spooner poteva dare alla squadra.
Diciamo che l'animo latino, molto romantico, tende a cercare degli eroi anche dove non ci sono.
Come fai dirlo? Non lo si è praticamente mai visto sul ghiaccio. Piuttosto si può giudicare l’impatto di due difensori difensivi...nullo. È una scelta perdente a lungo termine, indipendentemente da Chorney e Ohtamaa. La difesa prenderà sempre gol, anche se i portieri stanno parando abbastanza bene, e l’attacco sarà sempre più stitico puntando tutta sulla prima linea e il powerplay. Con soli 2 attaccanti stranieri segnare più di 2 gol in 60’ è già un “high-scoring game”

Re: Venerdì 18.10.2019; SC Bern - HC Lugano 0:0

Inviato: 17 ott 2019, 15:44
da cimice77
Abby ha scritto:
joof ha scritto:
Abby ha scritto:Anche la gestione di Suri e Fazzini è da mani nei capelli. A 5vs5 giocano sempre con l’uomo in meno
Direi che quelli che giocano con l'uomo in meno sono Fazzini e Romanenghi, Suri è inesistente, mentre Matteo sta provando partita dopo partita che può avere un bel posto in NLA.
Cosa sta provando? I media ticinesi lo esaltano...e poi? Comunque Kapanen non gli dà solo un posto in nla, ma un posto nel top-six. 3 gol e 10 assist in sei stagioni...ha quasi meno qualità di Ronchetti. Suri e Fazzini (riesce ad essere efficace solo in powerplay) devono giocare con un centro straniero per fare la differenza, perché così sono sprecati.
Tu sai sempre tutto ma quando ti si pongono le domande nn sai mai rispondere.

Re: Venerdì 18.10.2019; SC Bern - HC Lugano 0:0

Inviato: 17 ott 2019, 16:39
da Kenta
Abby ha scritto:
joof ha scritto:
Abby ha scritto:Anche la gestione di Suri e Fazzini è da mani nei capelli. A 5vs5 giocano sempre con l’uomo in meno
Direi che quelli che giocano con l'uomo in meno sono Fazzini e Romanenghi, Suri è inesistente, mentre Matteo sta provando partita dopo partita che può avere un bel posto in NLA.
Cosa sta provando? I media ticinesi lo esaltano...e poi? Comunque Kapanen non gli dà solo un posto in nla, ma un posto nel top-six. 3 gol e 10 assist in sei stagioni...ha quasi meno qualità di Ronchetti. Suri e Fazzini (riesce ad essere efficace solo in powerplay) devono giocare con un centro straniero per fare la differenza, perché così sono sprecati.
Quasi meno qualità di Ronchetti?
Mi pare un po’ grossa, questa.

Re: Venerdì 18.10.2019; SC Bern - HC Lugano 0:0

Inviato: 17 ott 2019, 18:26
da Conte1986
Kirk ha scritto:La cigliegina sulla torta sarebbe cederlo ad un’altra squadra CH e vederlo fare sfracelli..

Capirei forse,e dico forse,una sua esclusione se i nostri stranieri fossero Noreau,Tommernes,Roe e Kovar (buttati la cosi) ma cavoli i nostri sono bravini e nulla piu nel complesso. L’unico che ha fatto piu di un gol è Jani...per dire..

Invece niente,Spoons trattato come l’ultimo dei brocchi proveniente dalla EBEL..
Un giocatore come Spooner che un anno fa spuntava un contratto da 4 mio in NHL (è quanto prende JOSI !!!!!!),a Lugano e in Svizzera in una situazione normale (non lockout) non c'è mai stato e, probabilmente, mai ci sarà. Gli hanno dato questo contratto perché nella stagione 2017/18 aveva avuto una media di 0.69 punti a partita, con un TOI di 15.18 a partita. È stato uno dei due !!! giocatori NHL che ha segnato almeno 40 punti ricevendo quattro o meno minuti di penalità (insieme a Ryan O'Reilly). La media di Spooner di 0,69 punti per partita è stata la seconda !!!! più alta tra i giocatori NHL che hanno giocato almeno 20 partite con un TOI inferiore a 16:00 a partita (Thomas Vanek - 0,70).
Nelle sue prime tre partite con i Ranger ha contabilizzato sette punti (un goal, sei assist), più di un punto in ogni partita, diventando il primo giocatore nella storia del Rangers!!!! a registrare sei assist e più di un punto a partita nelle sue prime tre gare. Tra i giocatori con almeno 200 partite dall'inizio della stagione 2013-14, Spooner è uno de TRE giocatori NHL che hanno ottenuto una media di almeno 0,50 punti per partita con meno di 15:00 min.di TOI per partita ( insieme a Scott Hartnell e Nino Niederreiter). In un anno è cambiato così tanto?
A Cornaredo, in un caso simile, Renzetti,penso, avrebbe agito diversamente...
https://www.nhl.com/rangers...