Pronostico 2019/20

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2019 / 2020.

Moderatore: Thor41

Grog

Re: Pronostico 2019/20

Messaggio da Grog »

Fare meglio dell anno scorso con 2 stranieri nuovi, staff tecnico nuovo, stile di gioco completamente diverso e senza Elvis e Hoffmann.... Tanta gente qui ha fiducia
Io dico noni o decimi con il roster attuale. Dovesse arrivare qualche cannello straniero forse 7mi/ ottavi

Sent from my Hisense A2T using Tapatalk
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Rimango sul mio pronostico anche se l’ho fatto a metà luglio. Il Langnau si confermerà, l’Ambrì farà un po’ più fatica. Da noi si sono viste cose interessanti ma altre meno. A mio modo di vedere balleremo attorno alla riga fino a Natale per poi stabilizzarci arrivando vicino al quinto posto (che sarebbe un risultato enorme, quasi troppo). Vedo il Friborgo troppo disequilibrato e il Bienne non così forte ma comunque davanti a noi. Lo Zurigo è simile a noi, se non peggio: avendo preso uno dei migliori centri della scorsa stagione si mettono pressione da soli, non li vedo così irresistibili ma faranno una buona RS (hanno fatto un preseason sulla falsa riga del nostro). Ginevra da playout.
Lightning

Messaggio da Lightning »

Ecco la mia classifica:
1. Zugo
2. Berna
3. Bienne
4. Losanna
5. Zsc Lions
6. Lugano
7. Friborgo
8. Langnau
9. Ambrì
10. Ginevra
11. Davos
12. Rapperswil

Ai nastri di partenza vedo due squadre molto molto solide come Berna e Zugo (la prima squadra più forte da playoff, la seconda più da RS). Il Bienne ha una squadra equilibrata (inoltre, portiere e difesa sono bilanciate), il Losanna "ruberà" alcune partite grazie a Stephan (comunque squadra forte, vedremo se Peltonen sarà capace di reggere la vera pressione quest'anno, l'anno passato era meno forte sulla carta). Zsc e noi siamo difficilmente decifrabili ma ho buone sensazioni rispetto alle squadre che stanno sotto. Friborgo buona difesa, in attacco farà più fatica soprattutto quando la top6 verrà maggiormente controllata dagli avversari (3a e 4a linea deboli rispetto al resto). Il Langnau grazie al sistema di Ehlers sarà un osso duro per tutti e lotterà fino all'ultimo con Ambrì e Ginevra per l'ultimo accesso nei playoff.
Davos e Rappi li vedo più in ricostruzione.
stewes

Messaggio da stewes »

Ecco la mia classifica:

Zugo
Berna
ZSC
Losanna
Bienne
Ambrì
SCL
Friborgo
Ginevra
Lugano
Davos
Lakers

Io la ricostruzione la vedo in Lugano e Davos. Ecco perché li ho messi lì. Secondo me non abbiamo i giocatori giusti per il gioco di Kapanen (Klasen pesce fuor d'acqua). Inoltre la difesa è tra le più deboli della lega e il portiere non dà sicurezza.
Tigers e Ambrì li vedo messi bene (giocano con lo stesso allenatore da diversi anni e giocano molto solidi dietro).
Friborgo buon portiere e buoni giocatori stranieri. Unica incognita infortuni a Sprunger e Bykov. Berna e Zugo nettamente superiori alle altre. Zsc ha dei buoni stranieri e CH di primo piano e non bucherà un'altra volta la stagione. Losanna squadra molto solida. Bienne come lo scorso anno.
glen93

Messaggio da glen93 »

Zugo
Berna
Bienne
Zurigo
Losanna
Lugano
Friborgo
Ginevra
Langnau
Davos
Rapperswill
Ambrì
Kriss

Messaggio da Kriss »

Grog ha scritto:Fare meglio dell anno scorso con 2 stranieri nuovi, staff tecnico nuovo, stile di gioco completamente diverso e senza Elvis e Hoffmann.... Tanta gente qui ha fiducia
Io dico noni o decimi con il roster attuale. Dovesse arrivare qualche cannello straniero forse 7mi/ ottavi

Sent from my Hisense A2T using Tapatalk
Inoltre Kapanen deve dimostrare che è in grado di gestire una squadra difficile come la nostra.

Zugo
Berna
Losanna
Zurigo
Bienne
Friborgo
Langnau*
Lugano*
Ambri*
Ginevra
Davos
Rapperswil

* per i posti da 7° al 9° la lotta sarà tra noi, Ambrì e Langnau. Per me abbiamo quindi il 66,6% di possibilità di qualificarci per i Play-offs. poi fuori subito, sperando non in quattro partite secche.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Zugo - faranno il record di punti
Berna
Losanna
Zurigo
Bienne
Langnau
Lugano
Ginevra
Friborgo
Ambrì
Davos
Rapperswill

Nonostante la forza offensiva e Genoni, vedo comunque il Berna favorito per il titolo.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Jean Valjean ha scritto:Zugo - faranno il record di punti
Berna
Losanna
Zurigo
Bienne
Langnau
Lugano
Ginevra
Friborgo
Ambrì
Davos
Rapperswill

Nonostante la forza offensiva e Genoni, vedo comunque il Berna favorito per il titolo.
Condivido il pronostico!
Nel dettaglio mi aspetto che fra Langnau, Lugano, Ginevra e Friborgo la differenza risulti minima.
Zurigo resta un punto interrogativo.
E si, una volta arrivati ai PO vedo il Berna meglio dello Zugo.
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Zugo
Berna
Losanna
Langnau
Bienne
Zurigo
Ginevra
Friborgo
Lugano
Ambrì
Davos
Rapperswill

Lo Zugo con Genoni in porta potrebbe davvero farcela. Il Berna rimane solido ma il portiere nei playoffs è fondamentale.
Abby

Messaggio da Abby »

Zugo
Zurigo
Berna
Losanna
Friborgo
Bienne
Ginevra
Langnau
Lugano