Daniel Sondell

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Grog

Re: Daniel Sondell

Messaggio da Grog »

cimice77 ha scritto:
Grog ha scritto:75 punti in 106 partite si lasciano ben guardare. Ma quanti di questi punti sono stati "gonfiati" da Bouchard, come facevano notare su HSHS?

E ho altri seri dubbi in quanto:
- non è right (e Klasen rende al meglio con un right sulla linea blu)
- non ha mai vinto un tubo
Questi discorsi fanno davvero ridere.
Quanti punti sono stati gonfiati da Bouchard ? allora se guardiamo questo potrei chiedermi quanti punti di Pettersson sono stati "gonfiati" dal fatto giocava Klasen.
Se si guardano le statistiche nelle ultime 10 stagioni, per 7 volte ha fatto oltre 20 punti a stagione e non è che abbia sempre giocato con Bouchard.

Riguardo a come gioca meglio Klasen è una tua opione....probabilmente visto il risultato, l'intero sistema di power andrebbe rivisto

Non ha mai vinto un tubo ? giusto ma se per questo nemmeno Klasen mi risulta che abbia vinto qualcosa. Allora cosa significa ?

Detto questo per prendere un difensore straniero in difesa allora avrei preferito Bergeron.
E in queste ultime 10 stagioni ha giocato cosa, 3 anni in serie B svedese? Non un gran pedigree. Inoltre ha sempre fatto intorno ai 3/4 goal per stagione, tranne le due in serie B dove ne ha messe una decina. Ancora, non un gran pedigree.

è innegabile che le sue migliori stagioni le ha fatte a Zugo e che la maggior parte dei punti li ha fatti in PP dove giocava con Bouchard. Poi magari è Sondell che ha fatto rendere Bouchard, ma chissà perchè credo sia il contrario.
Inoltre io credo proprio che Klasen abbia gonfiato i punti di Pettersson. Dimostrazione per esempio quando l'anno scorso Fischer lo metteva in linea con Filppula e Pettersson non tirava insieme una mezza sega.

Riguardo il PP si è una mia opinione. Ritengo che Klasen possa rendere meglio a destra dove può accentrarsi e far partire il suo polsino letale (dato che è left) e allo stesso tempo può smistare dischi sulla blu, dove un right potrebbe tirare al volo prima e in maniera più confortevole di un left.
E il posto a sinistra non c'è, sarebbe preso da Brunner. Perchè credi che Shedden insisteva con Ulmer sulla blu? perchè era meglio un right sulla blu e klasen a destra/dietro la porta che spostare Klasen da un'altra parte.
Ritengo che shedden vorrà perseguire la stessa soluzione, quindi non penso che un left sia un obiettivo di mercato. Tutto lì.

Klasen non ha vinto molto ma è arrivato in NHL. in NHL! per uno di 178 arrivare in NHL è un miracolo. Inoltre ha un bronzo/nazionale/all-star team eccetera. Tutto un altro curricolo.
Sondell si è stato votato dai media come miglior difensore della NLA, ma i media vuol dire Casolini, Zaugg, Kessler.....tutta gente affidabile :D
Lightning

Messaggio da Lightning »

cimice77 ha scritto:
Grog ha scritto:75 punti in 106 partite si lasciano ben guardare. Ma quanti di questi punti sono stati "gonfiati" da Bouchard, come facevano notare su HSHS?

Questi discorsi fanno davvero ridere.
Quanti punti sono stati gonfiati da Bouchard ? allora se guardiamo questo potrei chiedermi quanti punti di Pettersson sono stati "gonfiati" dal fatto giocava Klasen.
Se si guardano le statistiche nelle ultime 10 stagioni, per 7 volte ha fatto oltre 20 punti a stagione e non è che abbia sempre giocato con Bouchard.
Ma infatti per me è così. Io sono uno dei pochi a sostenere che quella di Pettersson non è una grave perdita. Anzi secondo me é un'opportunità per noi per limare alcune lacune che abbiamo.
E concludo, per prendere Sondell, rimaniamo con i difensori che abbiamo e sfruttiamo la licenza per un attaccante straniero (per me si può benissimo tenere Lapierre).
formaggino

Messaggio da formaggino »

anche i gol di pettersson gonfiati da klasen
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Beh magari se ti credi più affidabile te di Kessler (non parlo di Casolini) va benissimo.

Riguardo alle posizioni tutto molto soggettivo.
Ti potrei dire che vedendo che Zackrisson è R si potrebbe spostare il gioco del PP sulla sinistra sfruttando cosi il tiro al volo di Sondel o di Klasen (ancora l'altra sera ha una un super one-timer). Con Brunner mantenuto nella sua posizione normale e Martensson o Garder davanti alla porta potrebbe essere molto letale.

Ripeto....avrei preferito anch'io un altro nome (avrei preferito un'attaccante) ma non lo demolisco prima ancora di vederlo sul ghiaccio qui a Lugano.
Bernie

Messaggio da Bernie »

E se davvero arrivasse come quinto? Pensando alla Champions, al fatto che forse si è/ci è stato offerto al ribasso (vedi contratto in essere con lo Zugo.../Double Pack con Bürgler... ), alla volontà di non lasciarsi sfuggire un tipo da PO come Lapierre... i segnali sembrano indirizzarci verso questa possibilità :roll:
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Grog

Messaggio da Grog »

cimice77 ha scritto:Beh magari se ti credi più affidabile te di Kessler (non parlo di Casolini) va benissimo.

Riguardo alle posizioni tutto molto soggettivo.
Ti potrei dire che vedendo che Zackrisson è R si potrebbe spostare il gioco del PP sulla sinistra sfruttando cosi il tiro al volo di Sondel o di Klasen (ancora l'altra sera ha una un super one-timer). Con Brunner mantenuto nella sua posizione normale e Martensson o Garder davanti alla porta potrebbe essere molto letale.

Ripeto....avrei preferito anch'io un altro nome (avrei preferito un'attaccante) ma non lo demolisco prima ancora di vederlo sul ghiaccio qui a Lugano.
Demolito è un po' forte. Dico solo che noi siamo in modalità "vincere subito" in quanto nei prossimi due/tre anni finisce il ciclo (portiere? Brunner, Klasen in scadenza, difesa da ricambiare completamente, eccetera) e dagli stranieri quindi mi aspetto un pizzico di esperienza e di "saper vincere". Deve essere un leader da subito. Dal difensore straniero nei playoff mi aspetto un Furrer combinato ad un Nummelin, sennò preferisco un attaccante. Gente che sa cosa vuol dire portare di peso una squadra infinale.

E Sondell è stato scartato in quanto "insufficiente nei playoff" da una squadra abbastanza simile alla nostra per classifica e situazione (Zugo). Ammetterai che Sondell non sembra rientrare nei piani del "vincere nei prossimi 2-3 anni" se non è nemmeno un playoff-performer a Zugo.
Voglio dire Kreis, che ne capisce qualcosa e ha vinto due titoli, lo ha lasciato in tribuna per Rapuzzi.......

Questo mi fa storcere il naso, tutto lì. Ma come detto, 80 punti in 110 partite con lo zugo si lasciano molto ben guardare.

Inoltre se lo Zugo come con Bürgler paga parte dell'ingaggio allora sarebbe magari anche un affare, soprattutto come quinto. Prima io pensavo ancora che lo avessimo preso perchè libero sul mercato (e chissà a che prezzo!), non sapevo che avesse ancora un anno a Zugo.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Lord Burg ha scritto:Nyla... Spero proprio che l'apertura del topic sulla base di un rumor porti sfiga come già successo in passato :D

Che delusione se davvero dovesse arrivare lui....
Sono con te e confido che DS, vice DS e affini leggono il forum :D
Acquisto inutilissimo a meno che non sia il quinto straniero.
edr10

Messaggio da edr10 »

Beh Casolini... non è un genio!
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Io ho sentito che Lapierre costa troppo. Cito la stessa fonte che mi ha detto di Sondell probabile e che Weber non arriva (la stessa persona 2 settimane fa dice a che weber ha firmato).

Su Lapierre mi sembra strano, se vuoi vincere la regola no. 1 è fare contento il coach e non credo che i mezzi manchino. Shedden l'ha detto chiaro che vorrebbe tenerlo. E io sto con lui.
Grog

Messaggio da Grog »

Jean Valjean ha scritto:Io ho sentito che Lapierre costa troppo. Cito la stessa fonte che mi ha detto di Sondell probabile e che Weber non arriva (la stessa persona 2 settimane fa dice a che weber ha firmato).

Su Lapierre mi sembra strano, se vuoi vincere la regola no. 1 è fare contento il coach e non credo che i mezzi manchino. Shedden l'ha detto chiaro che vorrebbe tenerlo. E io sto con lui.
mi sembra strano in quanto in Svezia gli stipendi sono minori, e lui giocava nell'ambrì svedese.....quindi boh, mi sembra strano che abbia tutte queste pretese.
Rispondi