Curva Nord e dintorni
Moderatore: Thor41
Re: Curva Nord e dintorni
Chi voleva cantare i singoli? A lavorare!
- nylanderfan
Ozzy! A lavorare anche lui!edr10 ha scritto:Chi voleva cantare i singoli? A lavorare!
from Bure to Boeser

Ma sì, incazzosi e vendicativi. Dopo Langenthal altri 6 anni (? di più? di meno? dov'è posta l'asticella?) senza cori per i giocatori perché "devono pagarla". hahaha. Che noia. Ironia e divertimento ragazzi, ci vogliono ironia e divertimento.
A parte che a buona parte di noi della Coppa non frega assolutamente nulla, ma se proprio vi siete incazzati tanto tanto tanto fate uno striscione a inizio partita, giusto per puntualizzare, e finita lì. Vi do anche un consiglio: volete essere spiritosi nella "tragedia"? Un bel "LANGENTHAL.... WHAT THE FUCK?!?!?!?"
E già che ci sono approfitto per chiedere appunto dov'è posta l'asticella? L'anno scorso non è bastata la finale per tornare a cantare con regolarità per i singoli. Ci vuole il titolo per lavare l'onta (?) e tornare a tifare liberamente? Chiedo.
A parte che a buona parte di noi della Coppa non frega assolutamente nulla, ma se proprio vi siete incazzati tanto tanto tanto fate uno striscione a inizio partita, giusto per puntualizzare, e finita lì. Vi do anche un consiglio: volete essere spiritosi nella "tragedia"? Un bel "LANGENTHAL.... WHAT THE FUCK?!?!?!?"
E già che ci sono approfitto per chiedere appunto dov'è posta l'asticella? L'anno scorso non è bastata la finale per tornare a cantare con regolarità per i singoli. Ci vuole il titolo per lavare l'onta (?) e tornare a tifare liberamente? Chiedo.
Venerdì scorso alla resega si è vantato per reuille, sabato a langnau è stato chiamato sotto la curva hoffmman, non so decidetevi
Una cosa mi sfugge: perché i cori personali sono "autorizzati" dopo la partita e durante no? Questo non cozza con la filosofia del tifare solo per la maglia?
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Kenta ha scritto:Una cosa mi sfugge: perché i cori personali sono "autorizzati" dopo la partita e durante no? Questo non cozza con la filosofia del tifare solo per la maglia?
La curva è fatta di persone e non tutte la pensano nello stesso modo! A mio avviso é da bambini polemizzare su cose marginali come cantare o meno per i giocatori quando ci sono cose più importanti da sottolineare positivamente
Però è curioso che le persone pro cori riescano a farsi sentire solo dopo la partita.weswalz ha scritto:Kenta ha scritto:Una cosa mi sfugge: perché i cori personali sono "autorizzati" dopo la partita e durante no? Questo non cozza con la filosofia del tifare solo per la maglia?
La curva è fatta di persone e non tutte la pensano nello stesso modo! A mio avviso é da bambini polemizzare su cose marginali come cantare o meno per i giocatori quando ci sono cose più importanti da sottolineare positivamente
A quali cose ti riferisci?
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Guarda che i R.d.N. e la FOSSA pur avendo visto solamente metà della partita si sono divertiti e hanno sostenuto la squadra nonostante il punteggio a nostro sfavore. Non vuole mica dire che non ci sia ironia o divertimento senza cori per i singoli giocatori.cudighels ha scritto:Ma sì, incazzosi e vendicativi. Dopo Langenthal altri 6 anni (? di più? di meno? dov'è posta l'asticella?) senza cori per i giocatori perché "devono pagarla". hahaha. Che noia. Ironia e divertimento ragazzi, ci vogliono ironia e divertimento.
Vorrei anche notare che prima dell'arrivo della gente della Curva Nord il tifo era praticamente inesistente.
Riguardando la tua proposta per lo striscione dopo Langenthal si vede che anche "l'essere spiritoso" è una cosa abbastanza soggettiva.
NON MOLLARE MAI!
Basta con sta storia mamma mia...
McFra ha scritto:Basta con sta storia mamma mia...
... la "fortuna" di noi vecchi è stata quella di aver vissuto i prima persona la nascita e la massima gloria della Curva e del Lugano... di questo ne godo ancora ora...
I cori per i giocatori... le bandiere... e coreografie indimenticabili... il Mamo, il Truciolo... i megafoni... i tamburi...
La promozione in A... il primo titolo... il secondo... il terzo... Kent Johannsson... Mats Waltin...
Oggi?
Mi godo l'hockey in quanto tale, godo ancora delle vittorie e non mi strappo le vesti per le sconfitte... quando si invecchia si relativizza...
I polli a gambe aperte... i cori soporiferi che durano venti minuti... le ideologie che di ideologico non hanno nulla... cominciano a lasciarmi tristemente indifferente...
C'è sempre comunque speranza nelle generazioni future...
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!